home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Sbloccare monopattino elettrico elettrico
     
Autore Messaggio opzioni
dsalva





postato il:
12.11.2020, alle ore 17:25
ENRICO51:
Non mi pare legale.


guzzj:
...penso che non segua l'etica del sito.


Io (stranamente) ci trovo nulla di male: avevo un ciao che faceva gli 80km/h con kit raffreddamento ad acqua e dopo qulache tempo un Fifty full CX che ci sorpassavo i 125....

...penso che poi(come vien spesso scritto su questo sito) se uno vuol farsi del male...
dsalva





postato il:
12.11.2020, alle ore 17:35
Aggiungo:
....ma poi, di cosa stiamo parlando? di 5...10km/h in più?...
....poveri ragazzi.
caccamo2





postato il:
13.11.2020, alle ore 16:16
gironico:
però all'inizio non sono stati proprio celeri a divulgare un eventuale virus....un pò di mesi se lo sono presi belli comodi....

falso leggiti la timeline cinese https://www.bbc.com/news/world-52573137
il virus non e' un topolino che lo vedi uscire dal naso quando uno starnutisce.
Ci vogliono test clinici ed esami di laboratorio molto complessi prima di arrivare a trovare un patogeno.
Ci vuole tempo, quando capiscono che e' una sars come vedi hanno subito (3 giorni) avvertito l'OMS.
Solo verso febbraio il virus verra' identificato e alcuni casi tracciati ai primi di novembre.

gironico:
Poteva essere arginato, perchè chiaro e appurato che è nato in cina...

no, non e' appurato che il virus sia nato in cina, l'unica cosa appurata e' che il primo caso registrato potrebbe essere in cina.
Anche alcuni dei nostri casi sono stati tracciati indietro in un periodo di tempo sovrapponibile con quello cinese.
https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/o4oGR9qmvUz…
Infine alcune parti del genoma del virus sono state trovate in campioni di acque reflue in europa risalenti ad un periodo di diversi mesi prima di whuan.
https://www.ub.edu/web/ub/en/menu_eines/noticies/2020/06/042…



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 16:58
dsalva:
;
Io (stranamente) ci trovo nulla di malequi la citazione


io non sono admin, ma a quanto mi risulta non dovrebbe essere approvato visto che il link porta ad una manomissione ad un mezzo idoneo alla strada e con un app che hachera il tutto non ufficiale, per me non segue l' etica del sito, comunque visto che hai parlato di ciao piaggio sono stato premiato sia per la preparazione di 2 per l'elefantentreffen 2014 che per i 4 ad essere arrivati a capo nord l'anno successivo.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 19:03
Facciamo qualche conto prima di cena (sperando di prenderci!).

Un monopattino che viaggia alla velocita' legale di 25 Km/h trasportanto una persona di media corporatura ha una energia cinetica di circa 1900 Joule
E= 6.9x6.9x80/2 ~ 1930 Joule

che e' la stessa energia cinetica di una damigiana da 25 litri (piu' 5 di tara) che cade dal balcone del secondo piano.
V= radq(2x9.8x6.5)= 11.3 m/s
E= 11.3x11.3x30/2 ~ 1910 Joule

Se Aulo Agerio che se ne va a piedi viene investito da Numerio Negidio in monopattino a 25 km/h, tutto va come se una damigiana da 25 litri gli cadesse addosso dal secondo piano. Niente male.

Se poi aumentiamo la velocità del mopoattino di altri 15 Km/ fino a 40 km/h, allora l'energia cinetica (quadratica!) arriva a ben 4900 joule (che sono due volte e mezzo!). Sono due damigiane e mezzo di vino buono che cadono dal secondo piano.

Si puo' disquisire a piacere sull'urto anelastico e sulla sezione d'urto, ma la sostanza resta quella!





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 20:00
Se ho capito bene, software linkato sembrerebbe offrire la fantastica opportunità di fondere i monopattini parcheggiati ad minchiam sui marciapiedi (ovvio non quelli a noleggio). E' così?
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
13.11.2020, alle ore 20:01
Io in verità non mi riferivo a un urto fra persone o cose, possibile visto anche il sistema frenante, ma una ruota da pochi centimetri di diametro che fa davanti ad un oggetto?
Chi è vecchio come me ricorda le diatribe tra vespisti e motociclisti? Fossero anche miserabili Garelli, Ciao o cosa che comunque avevano ruote di diametro che almeno una buchetta la superavano, già allora la Vespa doveva fare attenzione, ora, la buchetta larga e profonda quanto una ruota di sti giocattoli è facile trovarla, i 1900 joule o i 4000 e passa si scaricheranno sul guidatore, che liscerà il resto dell'asfalto.
Solo questo, non sono contrario alla modifica, sono contrario al monopattino in toto.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
14.11.2020, alle ore 04:53
Ovviamente se uno decide di farsi male può farlo liberamente, il problema è non farlo ad altri


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.11.2020, alle ore 09:40
caccamo2:
gironico:
però all'inizio non sono stati proprio celeri a divulgare un eventuale virus....un pò di mesi se lo sono presi belli comodi....

falso leggiti la timeline cinese https://www.bbc.com/news/world-52573137
il virus non e' un topolino che lo vedi uscire dal naso quando uno starnutisce.
Ci vogliono test clinici ed esami di laboratorio molto complessi prima di arrivare a trovare un patogeno.
Ci vuole tempo, quando capiscono che e' una sars come vedi hanno subito (3 giorni) avvertito l'OMS.
Solo verso febbraio il virus verra' identificato e alcuni casi tracciati ai primi di novembre.

gironico:
Poteva essere arginato, perchè chiaro e appurato che è nato in cina...

no, non e' appurato che il virus sia nato in cina, l'unica cosa appurata e' che il primo caso registrato potrebbe essere in cina.
Anche alcuni dei nostri casi sono stati tracciati indietro in un periodo di tempo sovrapponibile con quello cinese.
https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/o4oGR9qmvUz…
Infine alcune parti del genoma del virus sono state trovate in campioni di acque reflue in europa risalenti ad un periodo di diversi mesi prima di whuan.
https://www.ub.edu/web/ub/en/menu_eines/noticies/2020/06/042…


io ero rimasto che il salto di specie era nato là.... tra il famoso pipistrello e il maiale.... poi fu tirato in ballo il pangolino. Settimana scorsa, se non erro in europa hanno dovuto abbattere molti esemplari di visone...

Che era stato trovato nelle acqua in precedenza lo avevo letto, ma non esclude che sia stato tra virgolette importato ancor prima in precedenza... Questi salti di specie sono sempre più frequenti.

Sono accaduti spesso negli ultimi 20 anni.... mucca pazza, aviaria e company...

Non ne posso avere una certezza e tantomeno dimostrarlo, ma mi permetto di esprimere un motivo.
Gli allevamenti intensivi, tendono per forze di causa maggiore, non difficile a capirlo, a portare gli animali allevati a riprodursi tendenzialmente tra il loro ceppo.... si indebolisce il patrimonio genetico e di conseguenza il sistema immunitario sotto stress non reagisce.... e i nuovi (tra virgolette) virus trovano pane per i suoi denti per evolversi....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
14.11.2020, alle ore 11:18
.. che c'entra con il monopattino???

Tanto appena si accorgeranno quanto sono pericolosi ne proibiranno l'uso su strade pubbliche. Tempo di capire che la testa rotta del monopattinodipendente non c'entra nulla con il virus.... anche se ora certamente rientrano anche loro nel virusconteggio.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale