home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


TV e decoder HD
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
22.11.2021, alle ore 20:41
bergio70:
caccamo2:
bergio70:
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.


Decoder esterno, 16euro/cad. X 10 perché sono di qualità pessima e si rompono dopo due mesi.
Se contare la rottura di dover usare due telecomandi diversi, come se non ne avessimo già abbastanza.
Ma voi continuate pure a giustificare gli abusi, di la intanto qualcuno si riempie le tasche.


Analogo al tuo Giro, salvo i pulsanti programmabili, orologio compreso.

Lo uso da gennaio, i due mesi sono scaduti da tempo.
Altri di marche note hanno gettato la spugna prima.
Uso solo il telecomando del decoder, quello del TV per cosa dovrei usarlo???
... per spegnerlo uso il ditino, la mia mamma me ne ha forniti di ottimi, adatti allo scopo.



bergio70:
caccamo2:
bergio70:
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.


Decoder esterno, 16euro/cad. X 10 perché sono di qualità pessima e si rompono dopo due mesi.
Se contare la rottura di dover usare due telecomandi diversi, come se non ne avessimo già abbastanza.
Ma voi continuate pure a giustificare gli abusi, di la intanto qualcuno si riempie le tasche.


Analogo al tuo Giro, salvo i pulsanti programmabili, orologio compreso.

Lo uso da gennaio, i due mesi sono scaduti da tempo.
Altri di marche note hanno gettato la spugna prima.
Uso solo il telecomando del decoder, quello del TV per cosa dovrei usarlo???
... per spegnerlo uso il ditino, la mia mamma me ne ha forniti di ottimi, adatti allo scopo.



E va beh allora usa il ditino anche per il resto che problema c'è.

Uno paga 1600 euro di tv con tanto di telecomando retroilluminato e poi deve usare il ditino o il telecomando del decoder scassone, ha senso. ?

Uno compra un tv e ricevitore sinto ampli con sistema di ritorno audio e poi deve buttare tutto all'aria perché loro per infilare centinaia di canali spazzatura devono comprimere la banda, ha senso.

Siccome a voi non crea problemi allora è tutto ok, ma non siamo tutti uguali, non è sempre tutto ok, nel mio caso significa spendere di nuovo migliaia di euro o accontentarsi di un setup scadente, per avere ZERO miglioramenti.

Zero miglioramenti, già, perché anche se uno compra un televisore 4k, anche se passiamo ad un codec estremamente più potente, i contenuti rimarranno per la maggior parte in schifosissimo 720p o al massimo 1080p (grande sforzo).

Ma va tutto bene.



...
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
23.11.2021, alle ore 09:48
sai leggere o no???
pare di no.

Vecchio TV a TUBO.

1080?? 720??? ma quando mai!
i 1600 euro da dove escono????
Un Tv da 1600 euro non ha bisogno di 16 euro di decoder esterno.
A me non crea problemi, la TV la accendo pochissimo.
Giusto per vedere un poco di spazzatura in più, e per veder quella non sono necessari 1600 euro.





La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
caccamo2





postato il:
23.11.2021, alle ore 11:27
bergio70:
sai leggere o no???
pare di no.

Vecchio TV a TUBO.

1080?? 720??? ma quando mai!
i 1600 euro da dove escono????
Un Tv da 1600 euro non ha bisogno di 16 euro di decoder esterno.
A me non crea problemi, la TV la accendo pochissimo.
Giusto per vedere un poco di spazzatura in più, e per veder quella non sono necessari 1600 euro.




Tu sai leggere invece? Le tv prima del 2018 richiederanno un decoder esterno. Si, la mia TV è costata 1600 euro, gli lcd da 40 pollici in fascia media hanno quei prezzi, ieri, oggi e domani.

Lo so che a te non crea problemi, questo non significa che i problemi gli altri non li abbiano.



...
ENRICO51





postato il:
23.11.2021, alle ore 12:36
Non ho comprato nessun decoder, per ora vedo ciò che si vede. Ho risintonizzato e basta. Mi consolerò facilmente se non si vedranno un po di quei programmi di Mediaset che mi fanno piangere. Piango non perché mi commuovono scene o storie, piango nel vedere come è ridotta la società.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale