home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


TV e decoder HD
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.10.2021, alle ore 12:55
Intanto ho risintonizzato i due televisori di casa e mi pare che si veda un po' meglio come immagine, non come mobilità.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.11.2021, alle ore 20:03
Dopo circa 3 settimane dal passaggio all'mp4 non si sono sentiti gran lamentazioni in giro, nè sui social nè alle bocciofile, probabilmente c'erano in giro molti meno televisori vecchi del previsto.

La RAI continuera' a trasmettere in mp2 senza HD sui canali 1,2,3 e 48 (rainews), cosi' nessuno potrà lamentarsi che non c'e' piu' il servizio pubblico per i televisori a carbone, come il mio ad esempio.

Se ne riparla a giugno del prossimo anno col passaggio al dvb-T2, bonus TV ora pro nobis, come direbbe Crozza...



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
caccamo2





postato il:
16.11.2021, alle ore 00:02
double_wrap:
Dopo circa 3 settimane dal passaggio all'mp4 non si sono sentiti gran lamentazioni in giro, nè sui social nè alle bocciofile, probabilmente c'erano in giro molti meno televisori vecchi del previsto.

La RAI continuera' a trasmettere in mp2 senza HD sui canali 1,2,3 e 48 (rainews), cosi' nessuno potrà lamentarsi che non c'e' piu' il servizio pubblico per i televisori a carbone, come il mio ad esempio.

Se ne riparla a giugno del prossimo anno col passaggio al dvb-T2, bonus TV ora pro nobis, come direbbe Crozza...


Io avevo messo su 1,2 e 3 i canali 501,502, e 503, ovvero le versioni hd, questi canali non sono più presenti, a rifare la sintonizzazione non ci penso nemmeno, non ho tempo da perdere per seguire i capricci del libero mercato delle frequenze.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.11.2021, alle ore 08:42
double_wrap:
Dopo circa 3 settimane dal passaggio all'mp4 non si sono sentiti gran lamentazioni in giro, nè sui social nè alle bocciofile, probabilmente c'erano in giro molti meno televisori vecchi del previsto.

La RAI continuera' a trasmettere in mp2 senza HD sui canali 1,2,3 e 48 (rainews), cosi' nessuno potrà lamentarsi che non c'e' piu' il servizio pubblico per i televisori a carbone, come il mio ad esempio.

Se ne riparla a giugno del prossimo anno col passaggio al dvb-T2, bonus TV ora pro nobis, come direbbe Crozza...


Anche io non ho avuto problemi con tv che hanno anche oltre dieci anni.... Ho assoldato mia figlia di 9anni a fare il giro delle tv dei parenti anziani.... una semplice risintonizzazione (come consigliato nei vari spot pubblicitari in TV) e nessun problema... ad oggi......



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
16.11.2021, alle ore 11:32
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
caccamo2





postato il:
16.11.2021, alle ore 12:22
bergio70:
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.


Decoder esterno, 16euro/cad. X 10 perché sono di qualità pessima e si rompono dopo due mesi.
Se contare la rottura di dover usare due telecomandi diversi, come se non ne avessimo già abbastanza.
Ma voi continuate pure a giustificare gli abusi, di la intanto qualcuno si riempie le tasche.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.11.2021, alle ore 13:39

bergio70:
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.


questo modello qui lo ha acquistato un mio amico e lo ho installato io:

https://www.ebay.it/itm/282089394778?ssPageName=STRK%3AM…

Il telecomando, ha alcuni tasti programmabili, apprende tramite IR i codici dal telecomando tv... quindi con un telecomando fai tutto

Funziona bene, ingombra come un paio di pacchetti di sigarette...




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
22.11.2021, alle ore 14:37
caccamo2:
bergio70:
decoder esterno, 16 euro/cad.
Scart e HDMI,
sul vecchio TV a tubo è penoso, ma funziona.
Su Tv recente è ottimo.
.... non sembra poi un grosso investimento... è affrontabile.


Decoder esterno, 16euro/cad. X 10 perché sono di qualità pessima e si rompono dopo due mesi.
Se contare la rottura di dover usare due telecomandi diversi, come se non ne avessimo già abbastanza.
Ma voi continuate pure a giustificare gli abusi, di la intanto qualcuno si riempie le tasche.


Analogo al tuo Giro, salvo i pulsanti programmabili, orologio compreso.

Lo uso da gennaio, i due mesi sono scaduti da tempo.
Altri di marche note hanno gettato la spugna prima.
Uso solo il telecomando del decoder, quello del TV per cosa dovrei usarlo???
... per spegnerlo uso il ditino, la mia mamma me ne ha forniti di ottimi, adatti allo scopo.




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.11.2021, alle ore 20:22
Il mio scatolotto da 29 euro (modello T366 dell'improbabile marca I-ZAP) fa il suo onesto lavoro sul Sony Trinitron da 32 pollici.

Ho gia' fatto la terza ri-sintonizzazione in un mese e pare che ce ne saranno parecchie altre, serve pazienza, e tanta, dicon che sia il prezzo del progresso.

Da Mediaworld offrono il servizio di sintonizzazione a soli(!) 12,99 euro, ci sarebbe da inventarsi un mestiere, tipo Toto' scritturale in Miseria e Nobilta', sono tornati gli analfabeti ma stavolta per la tecnologia.....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
caccamo2





postato il:
22.11.2021, alle ore 20:28
double_wrap:
Il mio scatolotto da 29 euro (modello T366 dell'improbabile marca I-ZAP) fa il suo onesto lavoro sul Sony Trinitron da 32 pollici.

Ho gia' fatto la terza ri-sintonizzazione in un mese e pare che ce ne saranno parecchie altre, serve pazienza, e tanta, dicon che sia il prezzo del progresso.

Da Mediaworld offrono il servizio di sintonizzazione a soli(!) 12,99 euro, ci sarebbe da inventarsi un mestiere, tipo Toto' scritturale in Miseria e Nobilta', sono tornati gli analfabeti ma stavolta per la tecnologia.....


Il problema non è tanto la sintonizzazione in se che fa da sola.

Il problema è la personalizzazione che richiede tempo, mettere in fila quei pochi anali d'interesse e cancellare tutto lo schifo, servono delle ore.

Io dico basta, se voglio guardare qualcosa uso internet, gli url almeno sono statici.




...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale