home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Pinze amperometriche per oscilloscopio auto
     
Autore Messaggio opzioni
dinamo1986





postato il:
09.08.2016, alle ore 14:47
schottky:
Accidenti però che differenza di prezzo amazon per amazon


Infatti, comprerò tutto da amazon ammeregano se non vi sono grosse differenze tecniche, di garanzia e/o utilizzo.
In Italia, tutto mi verrebbe a costare 200 euro. Con 150 Euro prenderei oscilloscopio, pinze e quell'attenuatore che sinceramente non so quanto sia indispensabile e mi riferisco a questo:

https://www.amazon.com/20-Passive-Attenuator-Hantek-Other/dp…
dinamo1986





postato il:
09.08.2016, alle ore 14:51
Fra l'altro, il venditore del sito italiano, non è nemmeno italiano.

Spero nella disponibilità anche della lingua italiana.Pulsanti e funzioni danno maggiore sicurezza nella nostra lingua.
dinamo1986





postato il:
09.08.2016, alle ore 14:53
Questi sono utili per la verifica della continuità?

https://www.amazon.com/dp/B008L1JT34/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl…
dinamo1986





postato il:
09.08.2016, alle ore 14:55
E ti pareva? Non spediscono da noi. HO fatto il login e me lo comunica bello che in grassetto.
ax77





postato il:
09.08.2016, alle ore 14:56
Mi permetto solo un piccolo appunto. Al di la del fatto che la pazienza di flusso è fuori discussione, leggere 'persone arroganti' lascia sempre un po basiti.

Io sono del parere che ci possono essere diversi modi di rispondere a una domanda, quando è tecnica. Sarà che, spesso, alle mie domande è stato risposto con domande, alla fine ho imparato che ognuno di noi ha le risposte a quello che lui si chiede. Basta considerare il problema nel suo complesso.

Ora, dire che si vuole fare autodiagnosi con una scheda per pc con 1MHz di banda e chiedere come attaccarci una pinza amperometrica, fa sorgere in chi legge piu di qualche dubbio, giacche in un'automobile le correnti sono tutto tranne che lentamente variabili.
Se si tratta di esperimenti fatti per hobby è un conto, se si tratta di lavoro è altro. In questo caso, io non sceglierei mai un oscilloscopio, anche economico, con meno di 100MHz di banda, e mi accontenterei di una pinza amperometrica di qualità (flir, keysight, fluke per citare alcuni). Non so se mi fiderei di una sonda di corrente con 20KHz di banda, il rischio di perdere parti importanti del fenomeno è grande, soprattutto se si osserva qualcosa di sconosciuto a priori.

Concludendo, secondo me non ci sono solo tanti modi di rispondere. Ci sono anche tanti modi di interpretare le risposte: spesso, quando non piacciono o altro, si preferisce attribuire a queste un carattere arrogante che non hanno.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
dinamo1986





postato il:
09.08.2016, alle ore 15:03
Mi riferivo per lo più alla mancanza di empatia e comprensione da parte vostra anche in altre occasioni.

Tralasciando questo appunto, ti faccio presente che l'oscilloscopio in oggetto, viene usato tranquillamente da professionisti del settore con buoni risultati.
Infine, girovagando su Amazon, ho trovato venditore che spediscono anche al di fuori dell'America e visto che qui mi verrebbe a costare 100 euro, non mi dispiace spenderne 50 con spese di spedizione gratuite, ma spedito dall'America. In Tutto per 150 euro.

Quell'attenuatore serve per limitare ulteriormente il disturbo dei segnali?
ax77





postato il:
09.08.2016, alle ore 21:02
Non ci sono mancanze di empatia e comprensione. C'è il fatto di avere idea di quello che c'è da misurare. Professionisti del settore... Buon per loro.


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
dinamo1986





postato il:
23.08.2016, alle ore 22:51
Chiedoscusa risollevando questo post ma lo faccio perché un dubbio mi affligge. Praticamente ho comprato l'oscilloscopio seguente sicuro che fosse nuovo e di marca Hantek:

https://www.amazon.it/gp/product/B015XLBPTK/ref=oh_aui_detai…

Una volta aperta la confezione, mi trovo tre gruppi di cavi arrotolati correttamente e tenuti da cinghie senza alcuna confezione di protezione.
Dalla scatola all'oscilloscopio vedo soltanto marca e modello richiesti dal sottoscritto compresa una targhetta identificativa che dovrebbe stare ad indicare l'originalità del prodotto.
Quando ho notato che al titolo dell'inserzione compare il marchio registrato "Excelvan" sono iniziati i miei dubbi e da qui questo post.

Questo sembrerebbe identico con descrizione in italiano e una trentina di euro in più. Ma, dopo il titolo, compare il marchio registrato Hantek.

Ora, la domanda che rivolgo a voi, è questa:

Sono lo stesso e identico prodotto originale venduto anche da marchi diversi che ne hanno la concessione o semplicemente ho preso la replica allettato dall'offerta più bassa e caratteristiche/nomi identici?

E' incredibile che una replica usi nome/caratteristiche e sigla modello perfettamente identici sarebbe assurdo!
schottky





postato il:
24.08.2016, alle ore 07:34
don't sweat it! secondo la nomenclatura di XXXXXX di Amazon, indica un prodotto distribuito da XXXXXX,
Comunque il fenomeno delle rimarchiature, o meglio di prodotti identici, fabbricati nella medesima fabbrica e venduti con marchiature diverse (non è questo il tuo caso) è frequente nei prodotti cinesi (e questi prodotti sono TUTTI cinesi)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale