home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Min e max
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
28.12.2019, alle ore 22:47
Infatti io devo LEGGERE dei valori fornitimi da quello che sta già montato in origine.
Praticamente è come montare un'autoradio, oppure anche questo ti/vi spaventa essendo un mezzo che circola su strada?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
28.12.2019, alle ore 23:04
come normativa a me non spaventa, ma tu non puoi punto e basta, non è una autoradio omologata. io come officina non potrei mai e poi mai fare un lavoro del genere, questa è la legge. quel semirimorchio deve fare la revisione annuale, se si accorgono la revisione te la scordi. ps: non me ne frega niente di quello che fai, soprattutto se ti da una mano economicamente sia ben chiaro, ti ho solo detto le cose come stanno per i mezzi che circolano su strada.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
28.12.2019, alle ore 23:20
Ok, chiaro, immagino che di mezzi circolanti su strada ne avete visti pochi, intendo di questi.
Così come di revisori e collaudatori.
So quello che faccio, avevo bisogno di una dritta, diciamo che l'ho avuta, ho imparato alcune cose, cosa che fa sempre piacere.
Il progettino andrà avanti, se non riesco via software andrò avanti alla vecchia maniera, lo finirò.
Il materiale cè ed è nuovo, quindi si tratta di farlo funzionare.
Sempre grazie per la collaborazione.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
agric





postato il:
29.12.2019, alle ore 10:37

Ho visto diverse cisterne per trasporto mangimi suddivise in celle.
Tutte azionate da martinetti idraulici comandati manualmente.
Tutte comunque , almeno le più datate, hanno un cursore che sporge dalla carrozzeria della cisterna, tutto fuori serranda aperta tutto dentro serranda chiusa, forse il contrario ma il concetto è quello di fare capire la posizione della serranda che apre o chiude lo scarico della cella.
Ho visto sistemi completamente manuali cioè con leva per comandare le centraline idrauliche che aprono e chiudono le serrande, e sistemi completamente radiocomandati per l'apertura e chiusura delle serrande
Sta di fatto che modelli di cisterne più recenti il cursore di posizione non c'è piu ed allora utilizzano barre a led per indicate la posizione, non proporzionale, della serranda.
Sento spesso i camionisti lamentarsi dei malfunzionamenti e dei costi per ripristinare il solo indicatore di posizione
Al punto che per praticità ed esperienza loro utilizzano l'indicatore di pressione per capire se tutto aperto o tutto chiuso.

Non conosco le normative, ma se la macchina viene comunque omologata anche se l'indicatore di posizione serranda cella non è funzionante, non vedo dove sta il problema della normativa quindi trovo logico trovare alternative meno costose e perché no più affidabili.



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
agric





postato il:
29.12.2019, alle ore 10:44
se la macchina viene comunque omologata ....


Volevo dire se passa il collaudo.



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
29.12.2019, alle ore 16:33
perché non si può, le normative sono chiare punto e basta. ma nessuno vieta a franco di farlo, la responsabilità ricade prima di tutto a chi lo monta e sul proprietario in primis, e in secondo se lo usa l'autista a meno che non sia all'oscuro dell'oggetto che stà usando.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.12.2019, alle ore 16:39
agric:

Ho visto diverse cisterne per trasporto mangimi suddivise in celle.
Tutte azionate da martinetti idraulici comandati manualmente.
Tutte comunque , almeno le più datate, hanno un cursore che sporge dalla carrozzeria della cisterna, tutto fuori serranda aperta tutto dentro serranda chiusa, forse il contrario ma il concetto è quello di fare capire la posizione della serranda che apre o chiude lo scarico della cella.
Ho visto sistemi completamente manuali cioè con leva per comandare le centraline idrauliche che aprono e chiudono le serrande, e sistemi completamente radiocomandati per l'apertura e chiusura delle serrande
Sta di fatto che modelli di cisterne più recenti il cursore di posizione non c'è piu ed allora utilizzano barre a led per indicate la posizione, non proporzionale, della serranda.
Sento spesso i camionisti lamentarsi dei malfunzionamenti e dei costi per ripristinare il solo indicatore di posizione
Al punto che per praticità ed esperienza loro utilizzano l'indicatore di pressione per capire se tutto aperto o tutto chiuso.

Non conosco le normative, ma se la macchina viene comunque omologata anche se l'indicatore di posizione serranda cella non è funzionante, non vedo dove sta il problema della normativa quindi trovo logico trovare alternative meno costose e perché no più affidabili.


Centrato il problema in pieno,
Le cisterne con indicatore meccanico esterno sono quelle a valvola a saracinesca, l'asta è più o meno solidale alla valvola e sporge o meno dal posteriore per indicare visivamente lo stato, nel caso di valvola a valve, il mio caso non hanno previsto il sistema meccanico.
Infatti l'autista si affida ai manometri che come ho scritto, quando il pistone va in forza la pressione schizza in alto.
Ma appunto non è detto che si sia chiusa, potrebbe anche essersi impuntata.
L'indicatore a led c'era, 6 barre da 12 led con un driver commerciale, una cosa IGNOBILE per il prezzo richiesto, una realizzazione si fatta su pcb ma piena di retrofit che sembrava un prototipo.
In pratica sostituisco l'indicatore con una cosa più economica.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
29.12.2019, alle ore 16:56
Si beh certo non e' mai un problema finche' non succede qualcosa, poi eventualmente si va tutti a processo, produttore, utilizzatore, legislatore.


...
agric





postato il:
29.12.2019, alle ore 17:20
Ok alle normative ecc ecc . Ma comunque stiamo parlando di un indicatore di posizione un semplice accrocchio che non pregiudica la sicurezza del mezzo o dell'autista.



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
29.12.2019, alle ore 18:19
se lo dici tu, perché non gli firmi una dichiarazione di conformità e di lavoro eseguito a regola d'arte?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale