home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Auto ibrida
     
Autore Messaggio opzioni
jibril





postato il:
28.03.2019, alle ore 21:53
still:
... Ora mi chiedo lo scopo di citycar con motori da 100 o più cv, stendendo un velo pietoso su suv da 3000 cc

vendite e margini operativi.
listini con categorie differenti di scelta (segmenti A..F,MPV,SUV) per incontrare il portafoglio, le esigenze ed i desideri di ogni possibile acquirente che varca un auto salone.

dsalva





postato il:
01.04.2019, alle ore 14:09
Ho un'Auris ibrida da un paio di annetti... molto soddisfatto, pochi consumi.
Bisogna abituarsi a guidare in maniera differente.

In montagna montagna consuma come una comune macchina a benzina.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2019, alle ore 16:35
Io l'auto ibrida non l'ho comprata, nun me fido. Forse dirò una cavolata, ma negli accodamenti in città sarebbe bello avere la possibilità di operare una scelta manuale optando per l'elettrico puro. Ovviamente se la batteria non ce la fa, l'opzione verrà rifiutata, ma almeno la cosa avrebbe un senso in termini di silenziosità e.. serenità.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
01.04.2019, alle ore 16:38
pippodue:
la cosa avrebbe un senso in termini di silenziosità e.. serenità.


Pedone non sente (mi è capitato due volte) ... pedone niente sereno (se va bene) o completamente sereno (se va male)


dsalva





postato il:
01.04.2019, alle ore 17:35
pippodue:
Io l'auto ibrida non l'ho comprata, nun me fido. Forse dirò una cavolata, ma negli accodamenti in città sarebbe bello avere la possibilità di operare una scelta manuale optando per l'elettrico puro. Ovviamente se la batteria non ce la fa, l'opzione verrà rifiutata, ma almeno la cosa avrebbe un senso in termini di silenziosità e.. serenità.


...Toyota permette ben di farlo con dei pulsanti:
- EV mode (solo elettrico, sotto una certa velocità e fin che la batteria ne ha)
- ECO mode (misto elettrico/scoppio o elettrico + scoppio + spegnimenti)
- Power mode (elettrico + scoppio, sempre, spegne mai)
- Nulla (Scoppio sempre ed elettrico quando serve, spegne mai)
caccamo2





postato il:
01.04.2019, alle ore 18:24
MB54:
pippodue:
la cosa avrebbe un senso in termini di silenziosità e.. serenità.


Pedone non sente (mi è capitato due volte) ... pedone niente sereno (se va bene) o completamente sereno (se va male)




I pedoni devono imparare a guardare prima di attraversare, se si fanno stirare da un auto elettrica il problema e' loro, non dell'auto silenziosa.



...
dsalva





postato il:
01.04.2019, alle ore 19:16
caccamo2:
...
I pedoni devono imparare a guardare prima di attraversare, se si fanno stirare da un auto elettrica il problema e' loro, non dell'auto silenziosa.


...soprattutto quelli affetti da gibbosità cellulare.
caccamo2





postato il:
01.04.2019, alle ore 20:47
dsalva:
caccamo2:
...
I pedoni devono imparare a guardare prima di attraversare, se si fanno stirare da un auto elettrica il problema e' loro, non dell'auto silenziosa.


...soprattutto quelli affetti da gibbosità cellulare.

gibboche?
abbiamo la possibilita' di eliminare l'inquinamento acustico ma dobbiamo rinunciare?
sicuro che non sia risolvibile in altro modo, tipo un semaforo?




...
dsalva





postato il:
02.04.2019, alle ore 07:27
caccamo2:
...
gibboche?
abbiamo la possibilita' di eliminare l'inquinamento acustico ma dobbiamo rinunciare?
sicuro che non sia risolvibile in altro modo, tipo un semaforo?



No Caccamo, intendo tutte quelle entità umane che, semaforo o non, attraversano con lo sguardo fisso sul loro smartphone senza alcuna premura. Come non citare poi tutte quelle creature dotate di bicicletta elettrica che, sigaretta in bocca e cellulare all'orecchio si affidano alla prudenza/attenzione altrui?.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 20:34
Il sistema frenante tradizionale delle automobili (dischi e pattini) contribuisce all'inquinamento da polveri molto piu del diesel come quantita' in peso.
Inoltre il diesel produce particelle di carbonio che il nostro organismo e in parte adatto a gestire, mentre per le polveri prodotte dalla frizione sui materiali dei freni no.
Si dice che una parte del'aumento dei tumori sia dovuto a questo.

Una delle caratteristiche migliori delle auto elettriche, anche se non adeguatamente fatta notare, e' il sistema di frenante di tipo magnetico rigenerativo (non so se tutte lo usano).

A livello ambientale e di salute, sarebbe piu valido montare quel tipo di freno su tutte le macchine che non il motore elettrico.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale