home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tester ice 680 r
     
Autore Messaggio opzioni
sankyosansui





postato il:
16.02.2009, alle ore 18:45
tester ice 680 r 

ciao a tutti, dopo anni di funzionamento il mio tester 680 r non mi misura piu la tensione in alternata. in pratica se io misuro i 230 volt con f.s. a 250 V l'indice si ferma sulla metà oscillando. non so se la causa del guasto siano i diodi al germanio oppure le resistenze. se qualcuno avesse qualche idea si faccia avanti! grazie a tutti saluti


Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
Ciskopa





postato il:
16.02.2009, alle ore 18:57
Immagino che il manualetto lo hai buttato.. poichè lì c'è tutto quello che c'è da sapere per ripararlo in casa....


Detesto chi scrive in SMSese W la lingua italiana
(S&W.. Un marchio che è leggenda)
soncerma




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2009, alle ore 19:09
Ho riparato più tester ICE io che la ICE stessa :-)) (il mio ovviamente) Il problema è di sicuro nei diodi al germanio, degli OA90 e del condensatore di filtro ad essi collegato. Il galvanometro è in CC.
Se la deviazione dello strumento è la stessa, cioè la metà del valore da indicare, non ci dovrebbe esser rotto nientaltro, perchè le resistenze sono dei partitori. Se ti riesce leggi il valore e per trovare quello giusto fai così.
Supponiamo che la resistenza da riprodurre sia 598 ohm. Prendine una da 560 e con una limetta comincia a grattare via un po' di grafite, Con un po' di pazioenza troverai il valore esatto.



Lasciati portare dal vento della felicità.
da VELA BIANCA di S. Barbarén
sankyosansui





postato il:
16.02.2009, alle ore 19:14
Ciskopa:
Immagino che il manualetto lo hai buttato.. poichè lì c'è tutto quello che c'è da sapere per ripararlo in casa....


non l'ho mai avuto.....perchè l'ho ricevuto usato da un riparatore.....ho ben il manuale del 680 g ma gli schemi sono diversi....



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
zagii




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2009, alle ore 19:15
http://www.elettronicazetabi.it/shop/strice680r.htm


Non pensare all'infinito...pensa al futuro!
sankyosansui





postato il:
16.02.2009, alle ore 19:16
soncerma:
Ho riparato più tester ICE io che la ICE stessa :-)) (il mio ovviamente) Il problema è di sicuro nei diodi al germanio, degli OA90 e del condensatore di filtro ad essi collegato. Il galvanometro è in CC.
Se la deviazione dello strumento è la stessa, cioè la metà del valore da indicare, non ci dovrebbe esser rotto nientaltro, perchè le resistenze sono dei partitori. Se ti riesce leggi il valore e per trovare quello giusto fai così.
Supponiamo che la resistenza da riprodurre sia 598 ohm. Prendine una da 560 e con una limetta comincia a grattare via un po' di grafite, Con un po' di pazioenza troverai il valore esatto.


grazie per l'aiuto, proverò di sicuro...ma mi pare che il mio negoziante abbia un cassetto pieno di resistenze dell'ice......andrò a vedere. ciao!



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2009, alle ore 19:17

http://www.elettronicazetabi.it/shop/strice680r.htm



by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
sankyosansui





postato il:
16.02.2009, alle ore 19:17


grazie ma il link lo conoscevo già e poi una volta sul libreto originale vi erano le istruzioni per la riparazione, adesso consigliano di rispedirlo alla casa madre....



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2009, alle ore 19:20
Scusate non avevo visto


by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
zagii




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.02.2009, alle ore 19:22
Segui il consiglio di Soncerma che al 99% dovresti essere sulla buona strada.
Saluti cordiali



Non pensare all'infinito...pensa al futuro!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale