home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tester ice 680 r
     
Autore Messaggio opzioni
sankyosansui





postato il:
16.02.2009, alle ore 19:24
sisi farò così saluti


Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
sankyosansui





postato il:
18.02.2009, alle ore 18:16
ciao a tutti, dopo aver controllato uno per uno i diodi al germanio, cambiato il condensatore da 560 pF e quello da 10 nF l'indice si alza verso i 3/4 della scala ma continua a oscillare, come se vi fosse dell'alternata nel circuito possibile? ho provato anche il galvanometro collegandolo alla scheda del 680 g e l'indice si ferma e resta fisso sui valori che davo io. schiacciando il tasto A/V x 2 l'indice sbatte violentemente a fondo scala....questo succede solo nelle misure di tensione in alternata, mentre in continua tutto a posto. non so piu cosa fare


Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.02.2009, alle ore 19:48
Hai controllato le saldature dei contatti delle boccole...
spesso risulatano ossidate...
Non ultimo verifica gli scambi dei contatti dovuti all'inserimento delle spine nelle boccole ....mi è già capitato che rimaneva inserito un contatto che avrebbe dovuto esserci solo con spina inserita nella boccola



by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
sankyosansui





postato il:
18.02.2009, alle ore 19:51
i2viu:
Hai controllato le saldature dei contatti delle boccole...
spesso risulatano ossidate...
Non ultimo verifica gli scambi dei contatti dovuti all'inserimento delle spine nelle boccole ....mi è già capitato che rimaneva inserito un contatto che avrebbe dovuto esserci solo con spina inserita nella boccola


sisi, i contatti a gli scambi li ho controllati per primi, ma il problema sta nell'indice perchè non resta fermo ma oscilla



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
soncerma




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli


postato il:
18.02.2009, alle ore 20:10
Se oscilla non è più un problema di rettificazione, 50Hz corrispondono a 20msec non vedi nulla, vambia il valore indicato.
Se oscilla vuol dire, forse, che c'è qualcosa che scarica e ricarica "lentamente" la tensione di u condensatore di livellamento. Un buon oscilloscopio sarebbe di grande aiuto.
Guarderò i link suggeriti.



Lasciati portare dal vento della felicità.
da VELA BIANCA di S. Barbarén
soncerma




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli


postato il:
18.02.2009, alle ore 20:14
Lo schema elettrico del tester indicato nei link non è quello dell'ICE 680E che usavo io. I'm sorry, I can't help you more


Lasciati portare dal vento della felicità.
da VELA BIANCA di S. Barbarén
sankyosansui





postato il:
18.02.2009, alle ore 20:25
soncerma:
Lo schema elettrico del tester indicato nei link non è quello dell'ICE 680E che usavo io. I'm sorry, I can't help you more


grazie lo stesso!



Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.02.2009, alle ore 15:09
Se invece della Vca misuri corrente alternata cosa fa ?




by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
primok




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli


postato il:
19.02.2009, alle ore 15:11
sankyosansui:
soncerma:
Lo schema elettrico del tester indicato nei link non è quello dell'ICE 680E che usavo io. I'm sorry, I can't help you more


grazie lo stesso!


Scusami, ma non fai prima se te lo compri nuovo ?
Non mi sembra che per comprarlo nuovo bisogna accendere un mutuo o no?
Saluti
Primok_V



Più piccola è la mente più grande è la presunzione.
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.02.2009, alle ore 15:13
Qui ci sei già stato
http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&s…



by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale