home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


migliore valvola per un preamplificatore
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
17.04.2016, alle ore 19:56
migliore valvola per un preamplificatore 

Ciao a tutti voi su un pre valvolare quale modello e marca risponde al meglio come valvola per avere un suono neutro, naturale dettagliato, il più possibile come un ascolto dal vivo???
Ho provato le 12AXZB China, ECC83 senza alcuna marca sopra, la sigla ECC 83 stampata perpendicolare alla valvola e in grassetto. Un mio amico mi porterà inoltre delle Tesla ECC83S. Farò domani delle prove con più persone e vi saprò dire. grazie



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
ilfrankxx




una ogni 10 livelli


postato il:
18.04.2016, alle ore 22:11
... ma hai chiaro cosa vuoi...?
schottky





postato il:
19.04.2016, alle ore 15:04
Dipende da quando l'accendi





P.S. Scusami era troppo ghiotta.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
leopierom





postato il:
19.04.2016, alle ore 18:04
resume Allora con le ECC83 senza marca,tutte le frequenze medio -alte sono sicuramente limitate, come se fosse attivo il controllo dei toni che invece si trova nella posizione flat.
La spazzola della batteria, il piatto è limitato nelle sue frequenze naturali. Su più cd: Bowie, D. Krall, N. Jones, Direct Strait e altri e per finire Time dei Pink Floyd tutto è inizialmente accattivante, caldo ma poi ti accorgi che il suono è troppo ovattato. Al contrario con le 12AX7B, escono fuori dettagli e le frequenze alte e molto alte e i bassi molto più frenati e secchi e non troppo prolungati come nelle ECC83. Rifatto e avuto riconferma di tale piccolo test mettendo su un canale le ecc83 e sull'altro le 12AX7B. (ho controllo volume separato).per finire stesso discorso sulla musica classica il piano di G. Gloud e i violini delle Quattro Stagioni di Vivaldi sono con poca timbrica con le ECC83 mentre con le altre escono fuori le note giuste.
Mi chiedo quale può essere una marca e modello di valvola ancora migliore delle 12AX7B.??? Forse è la mia ECC83 senza marca che non vale e magari un Tesla è superba?? oppure le ECC83 sono valide solo per pre chitarre?? Un consiglio per migliore il pre acnhe per divertirmi con tali test e trasmetterli a tutti voi, magari qualcuno che ha molta più esperienza di me. grazie



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
schottky





postato il:
19.04.2016, alle ore 18:30
Chissa quale sarà la migliore valvola preamplificatrice? Boh forse le valvole che sono usate nel preamplificatore Scorpio, tra i più cari al mondo (6500$), L'amplificazione è fornita da un tubo di ingresso 12AU7 e un buffer di 6C4 uscita per canale. La distorsione dichiarata è 0,028% ed è un dato notevole considerando che è ottenuta con assoluta assenza di controreazione.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
19.04.2016, alle ore 19:09
schottky:
Chissa quale sarà la migliore valvola preamplificatrice? Boh forse le valvole che sono usate nel preamplificatore Scorpio, tra i più cari al mondo (6500$), L'amplificazione è fornita da un tubo di ingresso 12AU7 e un buffer di 6C4 uscita per canale. La distorsione dichiarata è 0,028% ed è un dato notevole considerando che è ottenuta con assoluta assenza di controreazione.


6500?
Ho un vecchio numero di suono con su una pubblicita' di un audionote da 100 mila dollari.
Ma credo che esistano anche amplificatori ben piu' costosi, anche se ovviamente penso si tratti di tubi rigorosamente custom.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
19.04.2016, alle ore 20:50
Continuo l'ot, poi finisco giuro, per curiosita' ho cercato un po e l'ampli a tubi piu' costoso al mondo pare sia di fattura italiana, si chiama ultrasound otello e viene dato per 600 mila dollari, sembra che sia stato venduto un unico esemplare. Chissa' perche' :)
leopierom





postato il:
19.04.2016, alle ore 21:03
voliamo più in basso..... a me basta un dritta per una ottima valvola per pre hifi sulle ... presumo max 30 eur ad esagerare se eccellenza stravolgente anche intorno alle 50.
Il mio pre lo ritengo abbastanza buono, anche se ciò non fosse non si comporterebbe in modo molto evidente al cambiare delle valvole . cosi come pure il finale e le casse.
Il pre svolge un compito importante omogeneamente al finale e ai diffusori.
Basta che si metta un pezzo di scarsa qualità (compreso il lettore) in mezzo alla catena per rovinare il tutto.

Quindi quale posso provare come valvola ?? Poi vi farò sapere..!! escludete le ecc83s tesla che come già detto me li danno in prova la settimana prossima e vi farò sapere (se vi fidate..insieme ad altri amici) della nostra prova audio fatta sempre con gli stessi cd ben registrati sacd.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
schottky





postato il:
20.04.2016, alle ore 07:28
Ma che intendi per cambiare valvola? Sostituirle brutalmente l'una all'altra nello stesso circuito. Se è così che cerchiamo la 'migliore valvola' andiamo bene!


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
20.04.2016, alle ore 07:29
flussoincrociato:
Continuo l'ot, poi finisco giuro


Nti preoccupa' che è proprio il topic ad essere off-topic



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale