home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


migliore valvola per un preamplificatore
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.01.2017, alle ore 12:43
mariombe:
ZZZZZZZZZZZZZXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXZZZZZZZZZZZZZXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
...
la prova del nove 9 nove



Mario ma ce la fai?
Con chi stai parlando?
Hai bisogno di una tastiera nuova? Ti sembra normale scrivere cosi'? Vedi altri post con tutte quelle x? Cos'e' una nuova moda?
Sei capace di discutere rimanendo in tema?
Secondo te a quanti importa di quanti cm sia la tua scheda o in che anno tu abbia iniziato a mettere in discussione le leggi fondamentali della fisica classica?
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 14:33
Mario, solo per amor di discussione e per rispetto di chi ci legge.

Cio' di cui si discute e' se l'alimentazione del filamento di una valvola in continua o in alternata a parita' di valore efficace abbia un qualche effetto sulla corrente anodica.

Diamo per assodato che una tensione continua di 6.3 volt produce lo stesso riscaldamento di una tensione alternata con valore efficace di 6,3 volt (e quindi nel caso di una sinusoide con valore di picco di 6.3 x 1.4142= 9.1 Volt), altrimenti dovremmo mandare al macero tutti i costosissimi wattmetri bolometrici usati da decenni in ambito radio.

L'oggetto del contendere (in senso bonario) e' solo se l'inerzia termica del filamento alimentato in alternata sia tale da causare una variazione apprezzabile a 100 Hz dell'emissione di catodo e della corrente anodica.

Tutto qua.




"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
mariombe





postato il:
22.01.2017, alle ore 16:39


Buon pomeriggio a tutti da Mario
Caro flusso io sono d'accordo solo che da 4 pagine stiamo parlando del nulla e che se si contesta una cosa poi bisogna dimostrare , altrimenti....
e per quanto mi riguarda non rinnego quello che è già noto da prima che nascessi...
a meno che io abbia fatto la scoperta dell'acqua calda!!
Se la cosa è scivolata su un pendio troppo ripido me ne dispiaccio, ma come si e detto ( in fondo si tratta solo di un filamento ) ed io sono d'accordo. avevo scritto solo in seconda risposta --- 0,707 cioè 1,4142 / 2 ---
Ma cambiando argomento . siccome io sono ,si fa per dire un novellino, nuovo di questo forum, mi sapete dire come si fà per ottenere quelle belle medaglie d'oro che ci sono sotto il Vs simbolo nell'area personale ?
Grazie da Mario
I 2MBE
schottky





postato il:
22.01.2017, alle ore 17:32
mariombe:

bisogna ricordarsi sempre che qualcuno ne sà più del diavolo.




O di Ohm, Lenz, Joule e Maxwell messi insieme.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
22.01.2017, alle ore 17:34
mariombe:


mi sapete dire come si fà per ottenere quelle belle medaglie d'oro che ci sono sotto il Vs simbolo nell'area personale ?


Non "inventando" nuovi principi di elettrotecnica, per quelli danno direttamente il Nobel



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
mariombe





postato il:
22.01.2017, alle ore 17:46


Non "inventando" nuovi principi di elettrotecnica, per quelli danno direttamente il Nobel[/quote]

Buona sera da Mario
Caro diodo non è che tu a pranzo mangi cartavetro.....
I 2 MBE
mariombe





postato il:
22.01.2017, alle ore 18:11

Non \"inventando\" nuovi principi di elettrotecnica, per quelli danno direttamente il Nobel[/quote]

e neanche ho inventato niente in queste 4 pagine , se tu trovi che ho scoperto qualcosa.... io purtroppo per me non lo vedo,
in un altro forum si parlava di usare la vcc per ottenere, tramite elettrolisi un gas inutile, per farla corta, siccome il gas non serviva a niente, non aveva nessuna energia e tanto meno era pericoloso proposi al prof. di una nota università
di riempire d\'acqua un secchio mettere dentro due fili............. il resto credo sia inutile da raccontare.
e se vuoi continuare fai pure..
per il punteggio lo chiedevo solo per capire
I 2 MBE

caro mario
te lo ho giò detto due volte, ma continui a fare quello che vuoi tu.
Te lo ripeto, sperando sia la volta buona:
Quando premi il pulsnate -citazione- NON DEVI ASSOLUTAMENTE CORREGGERE QUELLO CHE VIENE SCRITTO AUTOMATICAMENTE altrimenti fai solo dei casini.
Adesso hai capito? Stiamo a vedere
saluti
roberto
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.01.2017, alle ore 19:05
mariombe:
I 2MBE

Beh, allora di patacche te ne intendi più di me.




anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
mariombe





postato il:
24.01.2017, alle ore 08:51
pippodue:
mariombe:
I 2MBE

Beh, allora di patacche te ne intendi più di me.



Ciao anche a te Pippo
non sapendo a cosa ti riferisci ....
che ti devo dire.....
Mario
I 2 MBE
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.01.2017, alle ore 10:16
Intendo dire che per le "onorificenze" altrui, i radioamatori non possono certo meravigliarsi, tant'è che si chiamano a vicenda scherzosamente pataccari.
Ne ho fatto parte anch'io, nel 1970 con la sigla IT1TSI (non esistevano ancora i prefissi regionali) che dopo qualche anno è cessata per inattività e poi è stata attribuita ad altri.
Per quanto riguarda i filamenti in corrente continua nei preamplificatori audio, è una soluzione di lusso per quanto riguarda il ronzìo di alternata,
ma per quanto riguarda la corrente anodica non vedo l'interesse della questione cioè penso che bisogna comunque attenersi a quanto riportato nel prontuario delle valvole, se poi vogliamo sperimentare altre condizioni di lavoro possiamo farlo tanto in continua come in alternata.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale