home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Integrazione e multiculturalismo
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2017, alle ore 13:12
pippodue:
dsalva:
se non era per la mafia gli americani non sarebbero sbarcati

boh


Questa e' storia, innegabile.
C'erano ben poche alternative in quel momento, non sempre si puo' scegliere.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2017, alle ore 13:35
dsalva:
diegobincoletto:
[quote](rcc.roberto):La cosa brutta è che i sopravvissuti di quella schiera di EROI tra breve non ci saranno più.... e rimarrà tanta gente che sputa loro addosso, pur godendo della libertà che LORO hanno contributo a darci!!!!!


ERRORE, se non era per gli alleati, AMERICANI in particolare, col cavolo che non ci sarebbero state le svastiche qui' per decenni.

Diego, ste minchiate non si possono neanche leggere, lascia perdere, ti prego.


Capisco che la cosa ti dia fastidio, visto il tuo indottrinamento.

Come continuo a dirti da tempo, non ho siampatia per i fascismo ne per il comunismo.
Ho olte 60 anni e ho conosciuto molte persone che hanno vissuto la guerra e prima.
A parte coloro che hanno fatto una del loro credo pllitico una ragione di vita, il giudizio che hanno dato dei partigiani, in particolari i rossi, non e' stato certamente positivo.

Ricorda che c'erano anche gli antifascisti non di sinistra e la grandissima maggioranza delle persone era impegnata a non morire di fame, specialmente nelle zone rurali.
Costoro non vedevano assolutamente di buon occhio le azioni contro i tedeschi e i fascisti che portavano solo rappresaglie contro essi.

Purtoppo a quel tempo, come ora, c'erano gli intellettuali 'illuminati' di sinistra che pretendevano di decidere per tutti a scapito della brava gente (vedi esempio URSS).

Un discorso e' scappare e rifugiarsi in montagna, lo facevano in molti per salvarsi la vita, e' anche comprensibile che si difendano con le armi per non farsi uccidere.
Un'altra cosa e' unirsi a bande armate non militari (senza divisa e riconoscimento) che fanno attentati ad un esercito regolare, anche se oppressore.
Nel secondo caso si tratta di incauti se non criminali.




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2017, alle ore 14:53
Uffa con questa storia che gli americani hanno vinto la guerra grazie alla mafia. Non vorrei mancarLe di rispetto (vivo in Sicilia) ma di fronte a una guerra mondiale perfino la Mafia è poca cosa. Che i mafiosi erano stati messi a tacere dal fascismo, e che gli americani hanno il vizietto di appoggiarsi ai peggiori, questo è anche vero ma non vorrei fare poesia epica mafiosa. Quella lasciamola fare a Sipriano o come cavolo si chiame quel regista sulla camorra.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
22.08.2017, alle ore 16:24
diegobincoletto:
, non ho siampatia per i fascismo



Vorrà dire che ti sei ANTIPATICO



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2017, alle ore 18:23
E' ben noto che non si puo' piacere atutti!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
dsalva





postato il:
22.08.2017, alle ore 19:05
diegobincoletto:


Capisco che la cosa ti dia fastidio, visto il tuo indottrinamento.

Come continuo a dirti da tempo, non ho siampatia per i fascismo ne per il comunismo.
Ho olte 60 anni e ho conosciuto molte persone ....ecc... ecc...


...vedo gente... faccio cose...

Hai scritto bene: "Integrazione e Multiculturalismo"
ovvero, quanto l'ego smisurato (ci sta anche ignoranza smisurata) di una persona non interagisca con il mondo e culture diverse.

Buona fortuna.

still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.08.2017, alle ore 20:00
Invece definire fascista o ignorante smisurato chi ha un pensiero diverso dal proprio,è segno di grande civiltà


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
dsalva





postato il:
22.08.2017, alle ore 21:07
still:
Invece definire fascista o ignorante smisurato chi ha un pensiero diverso dal proprio,è segno di grande civiltà


Tu invece ti limiti a dare del patetico:

still:
Siete patetici. Non siete in grado di sostenere una discussione confrontandosi col pensiero altrui. Quando si esauriscono gli argomenti e si sa comunque che non c'è scusa che tenga si da agli altri del fascista e finisce li....


Lui ha aperto questo 3d, Si aspettava solo commenti da spalleggiatori e compagni di "pensiero" all'acqua di Rose?



FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
22.08.2017, alle ore 21:38
Tralasciando le fazioni politiche.... destra , sinistra.. cos'è la destra e cos'è la sinistra.. diceva Gaber.
Siamo alla decima pagina e si discute, ci si punzecchia...
VIVA la NOSTRA cultura OCCIDENTALE, consumista e peccatrice.
La "cultura" mediorientale ottusa e retrograda, che a tanti piace, che vi affascina, che non vedete l'ora di "integrare" o integrarvici.
Bene, libero arbitrio, del resto è una dei fondamenti della NOSTRA religione.
Io, come alcuni altri mi trovo bene a pensare "fascista".
Integrazione e Multiculturalismo, bene il tema è ancora valido, l'essenziale è che chiunque voglia integrarsi si ADATTI al 100% al nostro modo di vivere, malcostume compreso.
Poi chi vuole abbracciare la cultura mediorientale, perchè non prendere un traghetto, sbarcare e toccare con mano il loroo concetto di integrazione ecc ecc...
Mi pare di averlo detto in altre occasioni, NOI EUROPEI siamo il MEGLIO del MEGLIO.
A voi la parola



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
22.08.2017, alle ore 22:37
Dsalva, non limitarti ad estrarre due parole da una frase, che fuori dal contesto ne cambiano il significato. Leggi tutto.
Come giustamente propone Franco, se avete tutta questa voglia di integrazione emigrate là nei loro paesi. Noi ce ne staremo a casa nostra magari provando a cambiare in meglio questo paese. Che poi ripeto per la centesima volta, non si tratta di essere razzisti ma realisti. Non possiamo sostenere un simile carico di persone, sia per motivi economici che culturali. Ancor più se la cosa è fatta di prepotenza: non so se ve ne siete accorti ma la maggior parte del popolo italiano è esasperato, basta guardare servizi in tv, leggere i forum e i commenti vari in rete.
Comunque possiamo discutere all'infinito ma ho idea che alle prossime politiche, quando finalmente ci saranno, gli schieramenti contrari a questo sfacelo prenderanno la maggioranza dei voti. Poi si vedrà.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale