home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Integrazione e multiculturalismo
     
Autore Messaggio opzioni
Lancillotto





postato il:
21.08.2017, alle ore 12:11
rcc.roberto:
Certo che se tua nonna era favorevole ai fascisti, sicuramente l'ha vista con un occhio diverso.


Non era favorevole al fascismo, mia nonna viveva in una cascina durante la guerra dove si lavorava la terra.
Io non c'ero come immagino tu, possiamo solo basarci su quello che ci hanno raccontato chi ha vissuto il periodo.

Poi come in tutte le cose immagino ci fossero estremismi da entrambe le parti, ribadisco il mio consiglio nel documentarsi privi di ogni pregiudizio, solo così si può apprendere in maniera neutra un parte di storia che è perlopiù ancora sconosciuta sebbene molto recente

Fine OT



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.08.2017, alle ore 12:41
Forse non ci capiamo. Fascismo a parte, che comunque non c'entrava nulla con questo discorso, ma è l'asso nella manica sfoggiato alla fine quando qualcuno non ha più argomenti.
Gli immigrati che arrivano qui sono assolutamente prepotenti. Pretendono di essere accolti senza neppure sapere chi siano, non vogliono essere identificati, vogliono essere mantenuti con vitto e alloggio, il diritto ad essere curati, ad avere il loro luogo di culto ecc. A qualcuno dava fastidio il crocifisso nelle scuole, qualcun altro voleva che una piscina pubblica fosse chiusa a noi un giorno a settimana perché le loro donne potessero fare il bagno senza essere guardate dagli altri. Uno pretendeva per la moglie partoriente la camera singola in ospedale perché le visite dei familiari delle altre donne non erano tollerate.
In conclusione il mio pensiero è semplice: tu vieni a casa mia se ti invito e non perché lo decido tu: ci vieni facendo sapere chi sei, vieni e lavori, paghi le tasse e rispetti le nostre leggi e le nostre usanze. Altrimenti te ne stai buono buono nella tua terra e lasci vivere noi a casa nostra come vogliamo.
Il resto sono solo chiacchiere inconcludenti



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.08.2017, alle ore 13:00
Lancillotto:
rcc.roberto:
Certo che se tua nonna era favorevole ai fascisti, sicuramente l'ha vista con un occhio diverso.


Non era favorevole al fascismo, mia nonna viveva in una cascina durante la guerra dove si lavorava la terra.
Io non c'ero come immagino tu, possiamo solo basarci su quello che ci hanno raccontato chi ha vissuto il periodo.

Poi come in tutte le cose immagino ci fossero estremismi da entrambe le parti, ribadisco il mio consiglio nel documentarsi privi di ogni pregiudizio, solo così si può apprendere in maniera neutra un parte di storia che è perlopiù ancora sconosciuta sebbene molto recente

Fine OT


Ho la testimonianza di mia madre ed i suoi fratelli che come tua nonna vivevano in campagna.
1) i maschi si nascondevano sia dai fascisti che dai partigiani che volevano entrambi 'arruolarli' forzatamente. Erano pacifisti, vigliacchi o non volevano semplicemente essere coinvolti? (la numero 3)
2) mia madre si e' fatta 12 mesi di duro lavoro in Germania con un fratello per salvarlo dai campi di concentramento do po l'8 Sett 43
3) a loro detta molti criminali locali si erano uniti ad entrambi gli schieramenti per meglio il loro 'lavoro', erano ben accetti per la loro abilità
4) il fidanzato di mia madre (20 anni al tempo) e' stato ucciso da partigiani alcune settimane dopo la liberazione, non era fascista e come molti altri si era nascosto

Pensi che mia madre e la sua famiglia GLORIFICHINO i partigiani?
Non erano certamente fascisti.




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ENRICO51





postato il:
21.08.2017, alle ore 19:08
still:
Forse non ci capiamo. Fascismo a parte, che comunque non c'entrava nulla con questo discorso, ma è l'asso nella manica sfoggiato alla fine quando qualcuno non ha più argomenti.
Gli immigrati che arrivano qui sono assolutamente prepotenti. Pretendono di essere accolti senza neppure sapere chi siano, non vogliono essere identificati, vogliono essere mantenuti con vitto e alloggio, il diritto ad essere curati, ad avere il loro luogo di culto ecc. A qualcuno dava fastidio il crocifisso nelle scuole, qualcun altro voleva che una piscina pubblica fosse chiusa a noi un giorno a settimana perché le loro donne potessero fare il bagno senza essere guardate dagli altri. Uno pretendeva per la moglie partoriente la camera singola in ospedale perché le visite dei familiari delle altre donne non erano tollerate.
In conclusione il mio pensiero è semplice: tu vieni a casa mia se ti invito e non perché lo decido tu: ci vieni facendo sapere chi sei, vieni e lavori, paghi le tasse e rispetti le nostre leggi e le nostre usanze. Altrimenti te ne stai buono buono nella tua terra e lasci vivere noi a casa nostra come vogliamo.
Il resto sono solo chiacchiere inconcludenti


Si può fare di più. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd…
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
21.08.2017, alle ore 19:16
Scusate, ho sbagliato a postare il secondo link.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.08.2017, alle ore 20:55
Però l'Italia in particolare non ha schiavizzato nessuno, ha combattuto in Libia e nel corno d'Africa ma poi ha civilizzato quelle terre e certo oggi ci si vive molto peggio che allora, non ha nemmeno preso il petrolio che c'era (mannaggia) e adesso dovremmo pagare il conto degli altri?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
21.08.2017, alle ore 20:57
Partigiani?
Di sicuro non avremmo avuto fosse ardeatine e similia.
Il "diritto di rappresaglia"
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1945s.htm
esisteva e i partigiani lo sapevano benissimo.....
Tuttavia.....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.08.2017, alle ore 21:05
Si può fare di più cosa? Noi cittadini che paghiamo le -troppe-tasse cosa possiamo fare? Tu che stai qui a pontificare, in concreto cosa fai? Te lo dico io: nulla.
Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno. Sarebbe bello che il mondo fosse tutti amici tutti fratelli, ma così non è non è mai stato e mai sarà.
Sono in tanti e tutti giovani, che comincino a ribellarsi ai loro sfruttatori, le armi che imbracciano per fare le loro belle stragi in nome del loro Dio , le usino per combattere i loro tiranni. Invece stanno lì a morire di inedia,i più coraggiosi(!) salgono sul barcone in cerca della bella vita che NON c'è.
Solo fiumi di belle parole ipocrite mentre il mondo la fuori è ben diverso, e tanti come te vivono mentalmente nel loro mondo ideale mentre il nostro paese sta diventando un inferno in terra.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.08.2017, alle ore 21:23
Volendo ho una mia esperienza famigliare sui vostri bravi partigiani. Essendo mio zio un ragazzo sveglio e bene inserito nella società,i compagni volevano assolutamente che passasse con loro. Lui però amava farsi i fatti propri e rifiutò. Pensarono quindi che facesse il gioco dei fascisti e sequestrarono i miei nonni con tutta la famiglia per fucilarli come traditori. Mia cugina, nipote di mio zio e mio padre era ai tempi una bambina e piangeva perché aveva fame: uno di questi splendidi individui le disse che era inutile mangiare tanto fra pochi minuti la avrebbero fucilata. Per fortuna mio zio aveva buone conoscenze e riuscì a fermare quegli str...
Passarono gli anni e mia cugina divenne dottoressa. In ospedale in punto di morte un tale gli chiede un antidolorifico perché non sopporta più. Riconobbe in lui quel bravo ragazzo che tanti anni prima le aveva detto quelle parole e le rispose che il farmaco glielo avrebbe dato ma tanto non serviva in quanto sarebbe morto a breve, come disse lui una volta ad una bambina tanti anni prima. La riconobbe e non disse più nulla, non volle neppure la medicina.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.08.2017, alle ore 21:51
Toh, bella fresca fresca, la vostra integrazione...

http://www.sanremonews.it/2017/08/21/mobile/leggi-notizia/ar…

E qui un altro bravo ragazzo

http://www.sanremonews.it/2017/08/21/mobile/leggi-notizia/ar…



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale