home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Sprechi pubblici
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
30.08.2020, alle ore 20:57
caccamo2:

OK iO non lavoro mi mantencono ma sn zio di Carlo Bonomo che allUi dirige covindustria emmi dice sempre che per la ripresa del paese i patroni devono dare tutti i ricavi ecuamente coi schiavi e chi vuole andare dai musi giaLli paga una penale pari al 2000& del cappitaleAmme sembra strano perche' io cio tante cose che cio' preso daai cinesi quelli della piazza udine io ci credo e' percke lui e' un giramonto coma a te quindi anche tu ci kreti o no non lo so ma se non mi kreti'no sei1 dai dacci soldi io n pago afito!!!!1!!!!!UnO!!!



devi aver fatto una fatica a scrivere....
dsalva





postato il:
30.08.2020, alle ore 23:26
diegobincoletto:
A differenza di altri che partecipano a questo forum ho un'esperienza lavorativa molto piu' ampia.
Ho lavorato come dipendente nell'industria privata, nell'amministrazione pubblica e come imprenditore.
... .


... ho visto cose che voi radical chic non potete neanche immaginare...

FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
31.08.2020, alle ore 09:26
rcc.roberto:
caccamo2:

OK iO non lavoro mi mantencono ma sn zio di Carlo Bonomo che allUi dirige covindustria emmi dice sempre che per la ripresa del paese i patroni devono dare tutti i ricavi ecuamente coi schiavi e chi vuole andare dai musi giaLli paga una penale pari al 2000& del cappitaleAmme sembra strano perche' io cio tante cose che cio' preso daai cinesi quelli della piazza udine io ci credo e' percke lui e' un giramonto coma a te quindi anche tu ci kreti o no non lo so ma se non mi kreti'no sei1 dai dacci soldi io n pago afito!!!!1!!!!!UnO!!!



devi aver fatto una fatica a scrivere....


Almeno fa qualcosa usando i pochi neuroni rimasti.
Tuttavia gli sprechi non sono una novità, come nemmeno la pressione fiscale ai privati, cosa che porta in maniera spesso di necessità ad evadere, poco o tanto si evade...



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
31.08.2020, alle ore 10:44
Cerchiamo di essere seri, il minimo sindacale. Negare che in Italia ci siano degli sprechi sarebbe sciocco, ci sono miliardi spesi in opere mai terminate ed altre terminate e mai utilizzate, ma non si può dire che questo sia il solo male degli italiani. L'evasione fiscale insieme al lavoro nero nono due vere piaghe, difficili da guarire perché sono utili al mondo imprenditoriale. Utili purtroppo solo a loro.
Diego, non è normale ma è la prassi , il gioco delle parti accusare gli altri per coprire i propri difetti. Anch'io ho la doppia esperienza da dipendente e da commerciante e ho sempre pagato le tasse, ma so per certo che non tutti pagano. Chi ha mentalità truffaldina trova mille scappatoie. Chiaramente da dipendente non puoi evadere niente.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
31.08.2020, alle ore 10:52
ENRICO51:
L'evasione fiscale insieme al lavoro nero nono due vere piaghe,.

nono sta per sono. La vecchia avanza.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
31.08.2020, alle ore 13:19
FrancoGual:
rcc.roberto:
caccamo2:

OK iO non lavoro mi mantencono ma sn zio di Carlo Bonomo che allUi dirige covindustria emmi dice sempre che per la ripresa del paese i patroni devono dare tutti i ricavi ecuamente coi schiavi e chi vuole andare dai musi giaLli paga una penale pari al 2000& del cappitaleAmme sembra strano perche' io cio tante cose che cio' preso daai cinesi quelli della piazza udine io ci credo e' percke lui e' un giramonto coma a te quindi anche tu ci kreti o no non lo so ma se non mi kreti'no sei1 dai dacci soldi io n pago afito!!!!1!!!!!UnO!!!



devi aver fatto una fatica a scrivere....


Almeno fa qualcosa usando i pochi neuroni rimasti.
Tuttavia gli sprechi non sono una novità, come nemmeno la pressione fiscale ai privati, cosa che porta in maniera spesso di necessità ad evadere, poco o tanto si evade...

#35euro #wifi #maro' #microchip #billgayz #itreniarrivavanoinorario



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.08.2020, alle ore 15:07
Enrico,
io non c'e l'ho con nessuno per principio.

Non posso accettare che qualcuno si ritenga superiore agli altri e accusi quest'ultimi di nefandezze (sfruttamento dei dipendenti) e reati vari (tra cui l'evasione).

Come ti dici, e non ho motivo di dubitarne, sei onesto e hai sempre pagato le tasse. Questo vale anche per molti altri.

Il fatto che uno ritenga a priori che un imprenditore, che io chiamo datore di lavoro per rendere chiaro il concetto, sia automaticamente un truffaldino ed evasore è retagggio di un'ideologia che si definisce di sinistra ed antifascista (non vedo cosa quet'ultina centri), che richiama lotte di classe del passato di cui non abbiamo più bisogno (visti i risultati).

La stessa che proteggie in modo TOTALMENTE ininiquo i cosidetti 'diritti acquisiti' dei lavoratori pubblici a discapito di quelli privati (bella equità e giustizia).

Come mai non si è ancora rimose le baby-pensioni che hanno causato una voragine nel bilancio statale e che continuano?
Diritto acquisito?

Per non parlare di stipendi e pensioni d'oro, vitalizi e altri brnefici auto-assegnatisi da parlamentari e burocrati vari.

Mettiamo tutti i rimborsi della politica che sono stati eliminati anche con conferma polpolare e sono stati ristabiliti sotto altri nomi.

Vogliamo parlare dei dipendenti pubblici cosidetti 'fragili' che non intendono rientrare nei loro posti di lavoro ma boglio essere pagati lo stesso?

Questo vale anche per i lavoratori non pubblici e cittadini normali?

Alla faccia della democrazia e della giustizia sociale.





Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.08.2020, alle ore 16:32
diegobincoletto:
[CUT] Come mai non si è ancora rimose le baby-pensioni che hanno causato una voragine nel bilancio statale e che continuano?[CUT]

Chi ha qualche capello bianco si ricordera' di tale Mariano Rumor da Vicenza, segretario della Democrazia Cristiana. Fu questo signore che col suo governo nel 1973 si invento' le baby pensioni per i dipendenti pubblici civili e militari. Per percepire la pensione servivano 15 anni per le donne sposate con figli, 20 anni per gli statali, 25 anni per i dipendenti degli enti locali.

Dopo l'avvio delle baby pensioni da parte di Rumor andarono al governo Moro, Andreotti, Cossiga, Forlani, Spadolini, Forlani, Craxi, Goria, De Mita, Amato, Ciampi e Berlusconi, tutti biechi marxisti, leninisti, trozkisti, maoisti.

La possibilita' di accedere alle baby pensioni fu abrogata nel 1995 da Lamberto Dini (ex direttore generale della Banca d'Itlia) che divenne presidente del consiglio dopo le dimissioni del primo governo Berlusconi.

Tempi eroici quelli!





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
schottky





postato il:
31.08.2020, alle ore 17:38
diegobincoletto:

Non posso accettare che qualcuno si ritenga superiore agli altri



E perchè invece tu questa stessa cosa la potresti fare? (Ah dimenticavo, perchè sei stato a Singapore)

diegobincoletto:

Come ti dici, e non ho motivo di dubitarne, sei onesto e hai sempre pagato le tasse. Questo vale anche per molti altri.



Però è indubbio che ed evidente da tutte le statistiche (comprese persino quelle della GGIA di Meste) la maggiore quota dell'evasione è proveniente dal settore degli autonomi e dall'impresa privata, inoltre la maggiore sottrazione di denaro dovuto allo stato proviene proprio dalla grande industria che sfrutta ogni possibile trucco per eludere il fisco grazie ai paradisi fiscali.

diegobincoletto:


Il fatto che uno ritenga a priori che un imprenditore, che io chiamo datore di lavoro per rendere chiaro il concetto, sia automaticamente un truffaldino ed evasore è retagggio di un'ideologia che si definisce di sinistra ed antifascista (non vedo cosa quet'ultina centri), che richiama lotte di classe del passato di cui non abbiamo più bisogno (visti i risultati).



Ecco che sei alle solite a tirar dentro a un discorso di carattere generale concetti politici che non ci hanno nulla a che fare (per i comunisti gli imprenditori privati non è che dovevano essere fassati, non ci dovevano essere) poi se la lotta di classe ha avuto cattivi risultati, come dici è perchè l'hanno vinta i 'padroni'

diegobincoletto:

La stessa che proteggie in modo TOTALMENTE ininiquo i cosidetti 'diritti acquisiti' dei lavoratori pubblici a discapito di quelli privati (bella equità e giustizia).




Siete voi imprenditori che non riconoscete ai lavoratori privati i diritti acquisiti, mica lo stato

diegobincoletto:

Per non parlare di stipendi e pensioni d'oro, vitalizi e altri brnefici auto-assegnatisi da parlamentari e burocrati vari.

Mettiamo tutti i rimborsi della politica che sono stati eliminati anche con conferma popolare e sono stati ristabiliti sotto altri nomi.


Non bisogna dimenticare che i più scandalosi tra rimborsi, stipendi e pensioni d'oro liquidazioni multimilionarie si verificano esattamente nel settore privato dove il rapporto tra redditi massimi e minimi è almeno cento volte superiore a quello del settore pubblico, d'accordo che dobbiamo ridurre questo rapporto a valori umani in entrambi i settori?
Per quello che riguarda la politica stipendi, vitalizi e rimborsi e vitalizzi, nel combattere la loro eliminazione i più fieri combattenti sono certamente i parlamentari e politici in generale della tua amata destra

All'ultimo punto non ti rispondo perchè è assolutamente non vero ingiurioso e quanto meno dovresti documentarlo, e se sei in grado di documentarlo, fare le denunce del caso (non su grix)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
31.08.2020, alle ore 17:57
caccamo2:
.........
#35euro #wifi #maro' #microchip #billgayz #itreniarrivavanoinorario


Vedi che, vedete che avevo ragione? Con i due neuroni rimasti a giocare a ping pong.... oltre che succube di FB, Twitter e altri social demenzial net.

Il risultato di quando uno scrive quello che pensa.....

Avete presente Homer Simpson? Quando litiga col suo cewrvello? UGUALE.




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale