home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Inverter per pompa acqua e lampada uv
     
Autore Messaggio opzioni
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.07.2019, alle ore 12:30
update e correzione a questa parte del post
double_wrap:
[CUT] Una via alternativa (sempre se c'e' anche tutto il filtro) e' misurare la tensione (continua e/o alternata) sui connettori della lampada SENZA LA LAMPADA INSERITA, se ce' una tensione continua e' piu' semplice realizzare un alimentatore in CC partendo dalla batteria e dal pannello solare. [CUT]


L'alimentatore interno al filtro potrebbe anche essere a corrente costante, se e' cosi' non basta misurare la sola tensione in uscita verso la lampada, serve misurare anche la corrente costante erogata, OVVIAMENTE SENZA USARE QUELLA PERICOLOSA LAMPADA UVC!





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
16.07.2019, alle ore 07:29
@double_wrap
Sei un grande investitore, non ho visto OP citare marca e modello..
Assumendo che è quello che hai dimostrato, si nota che c'è un qualche apparato tra la lampada e la presa di rete. Non si capisce quello che serve per la pompa.
Strano che sia nocivo per gli umani e non psr i pesci



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
16.07.2019, alle ore 08:04
picmicro675:
@double_wrap
Sei un grande investitore,


Investigatore?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
17.07.2019, alle ore 08:32
schottky:
Investigatore?

Ah! ho preso la parola sbagliata dal T9 dello smartphone.
Comunque avrà investito del tempo per fare l'indagine



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
17.07.2019, alle ore 09:09



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.07.2019, alle ore 15:39
picmicro675:
@double_wrap [CUT] Strano che sia nocivo per gli umani e non psr i pesci

La lampada germicida a 255 nm non e' nociva per i pesci per vari motivi:
- i pesci non sono esposti direttamente agli UVC emessi perchè quella lampada e' (giustamente) inserita in un contenitore attraverso il quale passa solo l'acqua (si spera che ci sia un filtro per non far entrare i piccoli avanotti)
- se invece una lampada UV nuda fosse posta fosse sopra l'acqua (irraggiando verso il basso e protetta alla vista umana diretta) o anche immersa, i raggi UVC sono pur sempre fortemente assorbiti dall'acqua, quindi l'azione battericida avviene nelle immediate vicinanze della lampada lavorando benissimo sui microrganismi ma non sulle dure scaglie dei pesci che occasionalmente le passino vicino

ps: per l'investigazione ogni spunto sul forum e' una sorta di settimana enigmistica visti gli attuali programmi tv, magari quella lampada mi viene buona per un marchingegno che ho in testa da un po'



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale