home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Futuro Italia
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
03.08.2020, alle ore 17:34
schottky:
FrancoGual:
A me va bene quello che dice Meloni...


Non mi risulta che habbia mai detto nulla di senso compiuto.


Ah ecco da chi hai imparato......



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.08.2020, alle ore 19:08
guzzj:
[CUT] ho 48 anni e 34 di contributi e non ho ancora capito a che cacchio di anni andro in pensione e soprattutto con quanti di contributi.


Hai già usato il simulatore presente sul sito INPS (accesso con pin o spid)?
Puoi tirar giu' anche l'estratto conto con i contributi versati.
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50…
altrimenti questo dovrebbe darti una stima ragionevolmente attendibile
http://epheso.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/PrevIntLightS…



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
caccamo2





postato il:
03.08.2020, alle ore 19:15
I tool per calcolare la pensione hanno senso per stime da qui all'anno prossimo.
E' impossibile sapere quale sara' la legge tra qui e anche solo 10 anni.
La mia previsione per 20-30 anni, con la tendenza attuale e': tutto privato.
Auto a noleggio, casa in affitto, assicurazione sanitaria e pensionistica.
Per chi come noi e' in transizione sara' un disastro, fate subito l'integrativa, ma occhio alle fregature.



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
03.08.2020, alle ore 20:04
come anni versati sono giusti, per fortuna ho sempre lavorato con persone serie che almeno i contributi li hanno versati, ma un prospetto serio alla fine non esiste, sono solo statistiche, quota 100 cessa fra 2 anni se non erro, e praticamente di certo non cè niente, io ho iniziato presto a lavorare, e sono fortunato ad avere già i miei anni versati, ma la generazione di oggi come farà?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
caccamo2





postato il:
03.08.2020, alle ore 20:40
La generazione attuale non fa un bel niente perche' il sistema pensionistico costa troppo, almeno un terzo dei lavoratori deve schiattare prima di arrivare a pensione per poter pagare lo stipendio dei dirigenti.
Gia' siamo a 1.2 lavoratori per pensionato, tra un po una bella manovrina e diventa tutto privato dal reddito xx in su.
Perche' proporre riforme serie in italia non esiste, andiamo avanti a felpe, slogan, promesse di ruspe, barconi e bandiere bruciate.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 07:51
La storia e’ sempre la stessa, bisogna capire che le risorse bisogna generarle prima di spenderle.
Inoltre bisogna tagliare gli sprechi e l’assistenzialismo ingiustificato.
E
Per fare questo bisogna eliminare una montagna di leggi intricate che hanno lo scopo di proteggere previlegi e furbizie di alcune categorie.

Inoltre bisogna capire che non bastano le buone intenzioni o creare leggi per produrre risorse!

Finche’ si demonizza chi lavora e produce risorse in favore di fannulloni, criminali e sfruttatori vari che approfittano della situazione, si peggiora solo la situazione!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ENRICO51





postato il:
04.08.2020, alle ore 11:35
diegobincoletto:

Finche’ si demonizza chi lavora e produce risorse


Non mi risulta che su questo forum si sia mai demonizzato chi lavora e produce onestamente. Abbiamo criticato imprenditori che sfruttano i dipendenti, dando salari da fame,mentre loro arricchiscono o imprenditori che non pagano le tasse, preferendo intascare ciò che dovrebbero allo Stato. Come quegli imprenditori che, grazie agli ingenti capitali in loro possesso, si sostituiscono allo Stato facendo il bello e il cattivo tempo. Ho detto e lo ribadisco che quei tipi di imprenditori non ci servono e sono dannosi per la società.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 12:17
guzzj:
[CUT]sono fortunato ad avere già i miei anni versati, ma la generazione di oggi come farà?

Se non raggiungono il numero minimo di contributi avranno solo la pensione sociale a 75 anni, sempre se ci arrivano vivi.

caccamo2:
[CUT] il sistema pensionistico costa troppo, almeno un terzo dei lavoratori deve schiattare prima di arrivare a pensione per poter pagare lo stipendio dei dirigenti.[CUT]


Questo valeva anni fa quando la maggior parte dei pensionati era col vecchio sistema RETRIBUTIVO. Oggi per fortuna la maggior parte delle pensioni attuali e future sono erogate col sistema CONTRIBUTIVO: tot contributi versati, tot pensione erogata esattamente come in una qualunque assicurazione privata (gli interessi maturati sono ahime'minimi)

(per la cronaca col vecchio sistema retributivo si prendeva la media degli stipendi degli ultimi 10 anni e la pensione era circa l'80% di tale valore, il tutto era calcolato solo sullo stipendio base ed al netto di straordinari, gratifiche natalizie e bonus vari)

Quindi tutti i lavoratori dipendenti che hanno la pensione con metodo CONTRIBUTIVO (operai, impiegati, quadri e dirigenti) prendono di pensione esattamente quanto versato da loro (10%) e dal datore di lavoro (22%) per un totale di circa 1/3 dello stipendio: SONO TUTTI E SOLO SOLDI DEI LAVORATORI.

Diverso è il caso delle pensioni sociali, di invalidità e di tutta l'assitenza sociale sul lavoro: i soldi di cassa integrazione, disoccupazione, assegni sociali, ecc NON sono presi dai contributi pensionistici ma dalla tasse.

Mettiamocelo bene in testa che PREVIDENNZA ed ASSISTENZA sono due casse ben diverse la prima è pagata esclusivamente dai lavoratori, la seconda da tutti quelli che pagano le tasse.

(si potrebbe disquisire sui contributi figurativi e sulla decontribuzione, ma anche questa è assistenza e non previdenza)





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 12:44
comunque tra assistenza e previdenza ci sono di mezzo 2 problemini non poco indifferenti, il primo è che è inaccettabile che un ente pensionistico riceva premi di produzione e gratifiche secondo il risparmio annuale ottenuto secondo previsione a fine annnbo, ciò vuol dire, come comunemente si dice, mettere le richieste sempre in fondo alla lista, e secondo, ma sapete quante massaie nate negli anni 40 che non arrivano almeno ai 20 anni di contributi non avranno niente se non la sociale a 75 anni? ma la cosa più tragica è che la maggior parte ha versato almeno più della metà di contributi, ma di questi non prenderanno niente, assolutamente niente, senza contare che i datori furbi che non hanno versato i contribvuti, se il lavoratore non se ne accorge e passano 5 anni non può nemmeno fare causa.
questo problema non è dato dal governo che è in carica, ma dalla gestione sotto, che come ho già detto è lei che non cambia. comunque caccamo ha ragione, chi ha la possibilità pensi seriamente alla possibilità di are integrazioni esterne, io purtroppo non posso permettermelo, ma su questo ha totalmente ragione.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
04.08.2020, alle ore 15:35
guzzj:
ma sapete quante massaie nate negli anni 40 che non arrivano almeno ai 20 anni di contributi non avranno niente se non la sociale a 75 anni? ma la cosa più tragica è che la maggior parte ha versato almeno più della metà di contributi, ma di questi non prenderanno niente, assolutamente niente.

massaie è sicuramente un lapsus, se hanno versamenti sono lavoratrici, e poi anche massaie.
Ed è un errore anche posizionarle negli anni 40, ad esempio, del 51 e senza neanche la sociale a 75 anni in quanto il marito prende la pensione.
Più di 15 anni di contributi versati ma che non daranno alcun frutto.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale