home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Guardare tv con il proiettore
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
12.03.2019, alle ore 15:04
poi ognuno è libero di fare come gli pare.... concordo quanto detto con schottky.

Avere un dispositivo con ingresso HDMI (quindi in grado di supportarlo e riprodurlo) e dargli in pasto un segnale composito.... E' un po' come leccare la fxxa senza togliere i jeans.

Non è un caso che ti ho consigliato un decoder ext con uscita hdmi... poi fai te.

Si parlasse di cifroni capirei anche:

https://www.ebay.it/itm/Decoder-digitale-terrestre-TV-DVB-T2…



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
nicolacantalupo





postato il:
12.03.2019, alle ore 17:44
Complimenti per il paragone. Comunque si, avete ragione.
caccamo2





postato il:
12.03.2019, alle ore 18:34
rcc.roberto:
caccamo2:
nicolacantalupo:
rcc.roberto:
nicolacantalupo:


hai ragione, spero che il video sia quantomeno accettabile.

ps. l'hdmi del televisore è solo ingresso?


no, è anche uscita


mm e allora perchè non riesco a proiettare la tv con un cavo hdmi?

perche' dall'hdmi di un televisore esce solo l'audio e non il segnale video, quello e' solo ingresso.

Tra l'altro e' una funzione non sempre presente.


beh, io dal mio televisore mando al registratore tramite HDMI e registra anche il video, non solo l'audio.

l'hdmi puo' avere video solo in una direzione, solo per l'audio c'e' un canale bidirezionale. Quindi se da una porta esce un segnale video non puoi mandarci un segnale video che arriva da un altro dispositivo.
Detto questo, mi diresti per favore marca e modello di tv e registratore?
Te lo chiedo perche' non ho mai sentito di un tv con uscita hdmi, non credevo ne esistessero, infatti i pochissimi videoregistratori ancora in commercio hanno tuner integrato.
Inoltre da quanto ne so l'hdmi deve rispettare il protocollo hdcp, il registratore com'e' visto se la fonte e' protetta come lo stream dalle pay per view?



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2019, alle ore 20:30
Si, hai ragione mi ricordavo male
caccamo2





postato il:
12.03.2019, alle ore 20:37
rcc.roberto:
Si, hai ragione mi ricordavo male

ok



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale