home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


paesaggi di Marte
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 10:00
MB54:
gironico:
.... La terra è piatta ...


Cava. La terra è cava!





Minchia... hai ragione....

https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_Terra_cava




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.02.2019, alle ore 10:10
apparte le battute. Ragionandoci, nessuno ha un elemento o strumento di misura tra di noi per smentire o validare queste notizie. Si Ritorna al concetto della fede, basandoci su quello che abbiamo studiato...

L'unica cosa, che mi sento di affermare, lanciandomi con il paracadute da circa 2k e rotti metri,(10 anni orsono).... ammesso che non siano cambiate le cose.... :)

Vi giuro che una volta aperto il paracadute è impossibile non percepire due sensazioni che da un finestrino di un aereo non avevo percepito:

1) La sfericità del nostro pianeta, si vede molto bene, è eclatante.
2) Il silenzio completo, assoluto, quasi fastidioso all'inizio, ma piacevole da ascoltare dopo 10 secondi. Ritornerei a fare questa esperienza solo per riascoltare.

La consiglio a chi ha 200 euro da buttare per un lancio in tandem



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 10:14
MB54:

Cava. La terra è cava!


Vero.. ci hanno girato anche un film -Viaggio al centro della Terra-

E' provato scientificamente
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 11:07
Ho compreso, dopotutto se esistono i terrapiattisti, i negazionisti dell'Apollo11 sul suolo lunare, i visionisti di scie chimiche,puo sesistere anche la negazione dell'evidenza.
caccamo2





postato il:
06.02.2019, alle ore 11:27
gironico:
apparte le battute. Ragionandoci, nessuno ha un elemento o strumento di misura tra di noi per smentire o validare queste notizie.

no gironico, ti sbagli, ci sono tutti gli elementi e gli strumenti del caso. Insisto che quando uno passa le ore davanti ad una foto guardando sassi, e' patologia.



...
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 11:31
Dimenticavo la domanda di roberto, dopo qualche decina di ore a visionare le foto dei rover mi viene difficile andare a ritrovare quella giusta, comunque l'attrezzo si chiama Pancam Calibration Target.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 12:38
Ammetto anche di dover corregger il giudizio espresso sulla NASA, alla luce di quanto ho visto in seguito, il termine taroccare è sicuramente improprio, ipotizzo incompetenza o errore di trascrizione.
schottky





postato il:
06.02.2019, alle ore 13:00
Da parte di chi?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 13:30
Errore ipotizzabile solo da parte di chi ha redatto la documentazione allegata alla foto, scambiando filto SI con filtro NO, l'anello bianco sul bersaglio di calibrazione è di colore bianco neve, se in una foto del paesaggio rientra anche lui ed è di colore ocra, significa che l'immagine è sta filtrata nel colore, semplice.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
06.02.2019, alle ore 13:31
Riassumo le domande alle quali mi aspettavo una risposta:

Ammettiamo che la NASA voglia pubblicare foto false.
Che ragione ci potrebbe essere di fotografare un sito ingombro di spazzatura varia per poi sfuocare le fotografie?
Non farebbe prima a ricreare un sito ad hoc e fotografare quello?


Domanda: dove lo hai visto?
sul rover è posizionato un quadro di riferimento bianco con ai vertici i colori primari

Io non ho trovato neanche una foto con il riquadro, e comunque, c'è scritto chiaramente che le foto hanno subito un bilanciamento del bianco.. sai cos'è?

hnjmkl:
Chiedo semplicemente a chi finora è intervenuto, se gli oggetti presenti sul pavimento in pietra nella .tif PIA 19066 fotografati dalla camera principale, se per loro sono di origine naturale.


L'ho scaricata, quali oggetti vedi, oltre ai sassi? io vedo solo il Curiosity.


Spero che tu abbia qualche argomento per rispondere, oltre a insistere unicamente nelle tue ipotesi basate (per ora) sul nulla.

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale