home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Striscia led 220
     
Autore Messaggio opzioni
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 18:25
Allora vediamo di fare chiarezza un secondo...a prescindere il problema di erogazione di energia che credo sia risolvibile (spero il prima possibile) il quesito che vorrei esporre è: avendo un ponte diodi che raddrizza una semionda avrò comunque un punto di 0v e i led si accendono 100 volte al secondo, quindi come posso attenuare questo effetto?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.03.2019, alle ore 18:56
Studiandoti e modificando gli articoli che ti ho linkato.

Oppure cercandone altri.-- ce ne sono sicuramente.

Ho l'impressione che stai cercando la cosiddetta -pappapronta-

In quegli e in altri articoli c'è spiegato più che bene quello che devi fare.

L'ultima soluzione, visto che sembra che non vuoi sbatterti minimamente, è chiedere a qualcuno di venire a casa tua a fartelo.
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 19:02
Non cerco la pappa pronta cercavo solo un indicazione per risolvere un problema. Ok mi scuso con tutti per aver aperto il post...grazie Roberto per i link almeno mi hai dato una linea guida. Chiudo il post e alla prossima
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 19:55
se potessi metterei un like sull'ultimo post di Caccamo.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 20:02
comunque a mio avviso, non devi prendertela sulle risposte, ma usale come punto di riferimento, personalmente ti assicuro che di led in serie a casa mia non si vedranno più.( fatta eccezione per le lampadine che durano 6 mesi)


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 20:05
Nelle lampade a led fatte con i filamenti gialli/arancioni dentro la virola e' presente uno switchin che dai 230Vca li alimenta in corrente costante a circa i 200V che servono a te.

Un'altra peggiore dice di usare un elettrolitico di non grande valore e poi andare ad alimentare la striscia tramite una resistenza cosi' sparisce lo sfarfallio.

Basta volerlo e una soluzione la si trova.



mandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale