home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


George Floyd
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
17.06.2020, alle ore 21:07
pippodue:
Dal mio punto di vista stai confermando la mia impressione. Se l'umanità è nientemeno che già divisa in buoni e cattivi (altro che razzismo!) gli interessi della parte buona sovrastano ogni questione.

Tu potrai interpretare quanto scrivo come ti pare ma io non ho mai usato le parole <buoni o cattivi>, io ho utilizzato solo le parole <sinistra e destra>.
Buono o cattivi lo scrivi tu.

Se per te i razzisti sono buoni, buon per te, ma sappi che in italia a legge mancino vieta comportamenti discriminatori e punisce i trasgressori con pene fino a 1 anno e 6 mesi o sanzioni fino a 6000 euro.

Per comportamenti discriminatori si intende propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico.

Le idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico sono storicamente legate all'estrema destra e non l'ho certo deciso io.

pippodue:
Ogni discussione non può che essere strumentale e diviene superflua, infatti non mi risulta che sia mai servita a convincere qualcuno ma semmai a esasperarlo.

Questa e' una discussione sul razzismo ed e' ovvio che chi crede in ideali di estrema destra sostenga che la sensibilizzazione contro il razzismo sia una tematica strumentale della sinistra e che la discussione a riguardo sia superflua, ma non lo e'. Il razzismo e la discriminazione non e' ne un tema strumentale ne superfluo ma un problema serio che affligge miliardi di persone.
Chi sostiene il contrario e' razzista.

pippodue:
La partita a scacchi è una metafora del totalitarismo: tutto si può sacrificare per salvare il re, solitamente resta sacrificato un pezzo di verità.

Il solito relativismo etico, c'e' solo una verita' ed e' quella supportata da fatti. La morale deve avere una base comune, e cosi' e', la legge aiuta a capire cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato. Il razzismo e' sbagliato e bisogna capirlo una volta per tutte. Non c'e' bisogno di tirare in ballo alcun totalitarismo e non c'e' nessuna verita' sacrificata nel combattere il razzismo.

pippodue:
Adesso, per coerenza, mi ritiro gradualmente dalla discussione.

fai come ti pare, se vuoi lasciare la discussione fallo ma non sentire la necessita' di dovercelo comunicare.



...
caccamo2





postato il:
17.06.2020, alle ore 21:10
diegobincoletto:
Questo forum sta diventando una relazione ‘uno a molti’, per usare una definizione di informatica.

No, la tua e' una conclusione errata. Molti altri la pensano come me, basta andare indietro nel thread per verificarlo prima di lanciare sentenze fuorvianti. Solo che io ho la pazienza di rispondere e continuare a discutere a lungo anche con chi la pensa diversamente. Altri mollano prima e non li biasimo perche' solitamente chi sostiene idee di destra e' ostinato, come ha dimostrato la storia.



...
ENRICO51





postato il:
18.06.2020, alle ore 10:37
https://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
Da sempre e per sempre contro ogni forma di razzismo.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.06.2020, alle ore 11:55
Date per scontato che il razzismo è sempre in una direzione.
Provate ad andare in molti paesi del mondo, Africa inclusa, e vedrete come sarete considerati.

Stare nella propria stanzetta a sentenziane via tastiera con esperienze fatte su google non apre la mente e tanto meno vi fa capire come va il mondo.
La maggioranza dei libri, come dei reportage, sono di parte, raccontano la verità dell'autore, e spesso non sono aggiornati.

Dimenticavo, avete anche le statistiche, cosa essenziale per capire cosa succede nel mondo!

Ovviamente chi viaggia e lavora all'estero e si confronta regolarmente con la gente che vive in quei luoghi non vede, non sente, non conosce, ecc.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
18.06.2020, alle ore 15:33
C'è gente che va in giro per il mondo e continua a non capirci nulla....


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
18.06.2020, alle ore 17:09
Ovviamente chi viaggia e lavora all'estero e si confronta regolarmente con la gente che vive in quei luoghi non vede, non sente, non conosce, ecc.


Si chiama esperienza.... logico che chi non ha mai fatto esperienza ti dice che non conta una sega... non l'ha mai vissuto, come può comprendere?

Leggi google ed hai la verità in tasca....

In Italia abbiamo sempre il razzismo di quartiere e quello tra Nord e Sud... è questo è un dato di fatto...

Pare di stare a sentire il prete che parla di sesso....

dalle mie parti si dice cantando :

Acquerello e parole se ne fa quant'un vuole, chi ha molte parole spesso si duole.... contano più gli esempi che le parole...

Dove ci voglion i fatti, le parole non bastano....





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
18.06.2020, alle ore 17:59
caccamo2:
[quote](diegobincoletto): Altri mollano prima e non li biasimo perche' solitamente chi sostiene idee di destra e' ostinato, come ha dimostrato la storia. E come dimostrano molte discussioni su Grix.





L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2020, alle ore 18:25
Pare che abbiano ucciso Martin Luther King...
Stiamo a discutere di UN uomo ucciso in USA.... intanto ce ne saranno state alcune decine se non di più.. quelli so figli di puta....
Onestamente a me frega poco, i problemi so loro e noi andiamo a imbrattare le statue.
da perfetti pecoroni, uno fa e gli altri dietro....
Tutti leoni da tastiera, ma andate a fare un pò di ordine pubblico, poi mi risponderete.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
18.06.2020, alle ore 19:28
FrancoGual:
Pare che abbiano ucciso Martin Luther King...
.


Questa è la differenza. Per me sono uguali.




L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2020, alle ore 20:13
Martin non spacciava dollari falsi, tuttora il suo 'I have a dream...' lo conoscono in tanti...
Sto Floyd, a parte il cognome lo stanno solo usando come scusa per alimentare altra violenza...



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale