home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


George Floyd
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
08.06.2020, alle ore 23:27
diegobincoletto:
Niente da dire sula condanna del razzismo.
Mi sembra comunque che si approfitti di questo caso per manifestare violentemente contro il sistema in un modo violento, illogico e riprovevole.

Il razzismo e' violenza. Non puoi combattere la violenza con i palloncini e gli striscioni.
Non c'e' nulla di illogico e riprovevole nella comprensibile reazione di un'etnia oppressa da secoli per il colore della pelle.
Non si puo' tollerare l'intolleranza, bisogna combatterla con ogni mezzo, il paradosso di popper e' un concetto semplice da comprendere.
Quello che e' illogico e riprovevole e' invece uno stato che impone il coprifuoco e spara nelle case della gente, che minaccia di tirare in ballo l'esercito, che spruzza il peperoncino a donne e bambini, che malmena giornalisti pacifici, che investe manifestanti con le volanti. Questo e' riprovevole, queste sono le violenze che abbiamo visto.
Sul fatto che nessuno abbia protestato per la bambina pakistana lo dici tu.
Le proteste erano gia' iniziate quando e' arrivata la notizia dal pakistan, e sono ancora in atto, dunque quello che dici non ha alcun senso. In america protestano non solo per floyd ma per altre decine di casi simili.
Si protesta per tutti, non per vendicare una o l'altra persona.
La morte di floyd e' solo una goccia in un mare di sangue che ogni giorno si riversa impietoso nelle strade di tutto il mondo.
La tua analisi e' illogica e riprovevole, e' evidente che non onori la causa se usi questi mezzucci della bambina per disapprovare le proteste. E' il solito commento de "non sono razzista, MA..."




...
caccamo2





postato il:
08.06.2020, alle ore 23:36
diegobincoletto:
In ogni caso bisogna guardare avanti non portare avanti faide per fatti che sono successi in passato (vedi Balcani e tanti altri posti).

E' si bene protestare e chiedere giustizia e cambiamenti, ricordatevi che abbiamo in nostri problemi anche in Italia

Il 'problemino' che abbiamo noi con i giudici e le altre istituzioni collegate, evidenziate recentemente dallo SCANDALO Palamara, sono sparite dai radar di quasi tutti i giornali e praticamente dalla RAI.
Dobbiamo solo indignarci e protestare per quello che avviene in altri paesi?


ma di che parli, come puoi paragonare il razzismo con una storiella di mazzette.
certo che si vuole giustizia ma non e' un caso di categoria e la giustizia nei tribunali non e' in pericolo, tant'e' che esiste un inchiesta gia' in corso.
prima dici che nessuno in america protesta per la bambina pakistana, poi ti lamenti se in italia protestiamo per quello che viene all'estero? Ma che problema hai...
Vai vai in piazza a protestare per palamara se ci tieni invece di dire per cosa gli altri dovrebbero protestare.



...
schottky





postato il:
09.06.2020, alle ore 08:14
Tutti ci indigniamo per tutti i crimini che vengono commessi continuamente nel mondo sia da criminali che da governi di stati poco democratici, per la bambina pakistana come per tutte le bambine sfruttate e seviziate nel mondo come per tutte le donne uccise, anche da noi, per il caso Regeni o per la limitazione dei diritti umani in Cina (anche se non riuscirò mai a commuovermi per la protesta dei cittadini di Hong-Kong), per l'uso indiscriminato della pena di morte in paesi che si professano democratici come SINGAPORE dove il rapporto tra numero dei condannati a morte e la popolazione è tra i più alti al mondo.
Ma il fatto che nel paese che dovrebbe essere, e che in alcuni momenti è stato, il faro della democrazia occidentale sia oggi così forte e violento il razzismo, per giunta praticato dalla polizia, che dovrebbe essere il baluardo a difesa di quella democrazia, mi sembra una cosa che ci fa riflettere verso che direzione sta andando il mondo intero.
A Diego che vuole manifestare in Italia suggerisco qualcosa di più grave di scandali di potere, per esempio le 74 donne uccise nel 2019 dalla violenza maschilista, che non è altro che un'altra forma di razzismo.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
09.06.2020, alle ore 10:17
diegobincoletto:


Giusto protestare per le ingiustizie ma accettare le violenze viste, NO!


La violenta reazione è più che giustificata. L'uguaglianza, la libertà il rispetto, sono cose a cui nessun popolo deve rinunciare ed è giustissimo combattere per ottenerle. Diego, tu lo hai visto il video dell'assassinio di Floyd? La condanna deve essere senza se e senza ma. Non c'entra niente Palamara e altre cosine del genere, qui si parla della supremazia dei bianchi sui neri, della pretesa di un poliziotto bianco di strangolare un nero inerme. La cosa è di una gravità immensa, il crimine commesso da un poliziotto è un crimine al quadrato, proprio perché il poliziotto è un rappresentante dello Stato, quindi lo Stato.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.06.2020, alle ore 19:09
Come sempre andate in una sola direzione, perchè non considerate anche le vittime di crimini e soprusi perpetrati da molti criminali violenti che la polizia deve affrontare (non mi riferisco a Floyd)?

Anche se mi considerate razzista, io non guardo al colore della pelle, distinguo tra due razze, buoni e cattivi, su questo sono MOLTO razzista.

La realtà che vedo ogni giorno è che ci si preoccupa solo di proteggere i cattivi.

Nelle manifestazioni violente, molti innocenti (buoni) hanno subito danni e in qualche caso soprusi da manifestanti violenti (la proprietà privata per me è SACRA).
Vorrei vedere se durante una manifestazione per motivi nobili qualcuno vi bruciasse l'auto o la casa di vostra proprietà.
Basta essere ipocriti, quando ti toccano le tue cose ti incazzi anche tu!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
09.06.2020, alle ore 19:43
Si è capito che per te i 'buoni' sono i poliziotti che ammazzano i neri bel modo di non essere razzista


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
09.06.2020, alle ore 20:21
diegobincoletto:
Come sempre andate in una sola direzione, perchè non considerate anche le vittime di crimini e soprusi perpetrati da molti criminali violenti che la polizia deve affrontare (non mi riferisco a Floyd)?

Anche se mi considerate razzista, io non guardo al colore della pelle, distinguo tra due razze, buoni e cattivi, su questo sono MOLTO razzista.

La realtà che vedo ogni giorno è che ci si preoccupa solo di proteggere i cattivi.

Nelle manifestazioni violente, molti innocenti (buoni) hanno subito danni e in qualche caso soprusi da manifestanti violenti (la proprietà privata per me è SACRA).
Vorrei vedere se durante una manifestazione per motivi nobili qualcuno vi bruciasse l'auto o la casa di vostra proprietà.
Basta essere ipocriti, quando ti toccano le tue cose ti incazzi anche tu!

Veramente sei tu che vedi sempre in una sola direzione, quella della tua cara e sacra proprieta' privata.

E' per questi atteggiamenti che si scatenano le guerre civili, quelli come te che stanno bene se ne fregano dei problemi di discriminazione e votano gente come trump finendo per aumentare le diseguaglianze.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.



Se succedesse a me, se mi bruciassero l'auto, non mi incazzerei con chi manifesta ma con i governi che non hanno ascoltato i bisogni delle masse.

La colpa di TUTTO e' DI CHI DECIDE, non di chi campa con due soldi e finisce soffocato per il colore della pelle o altro.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.06.2020, alle ore 14:42
Bypass inserito!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ENRICO51





postato il:
10.06.2020, alle ore 18:27
diegobincoletto:
(la proprietà privata per me è SACRA).


La vita di una persona non lo è, soprattutto se si tratta di un nero, di un emarginato, di un povero. Non mi resta che piangere, per Floyd, ma anche per quelli come te perché la vostra anima, inaridita dal possesso, torni al suo ruolo, amare il prossimo.




L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.06.2020, alle ore 21:43
Caro Enrico, anch'io una volta la pensavo come te.
Poi l'esperienza mi ha insegnato che non necessariamente un meno abbiente buono perchè tale.

Non sto a discutere perchè alcuni nascono in migliori condizioni di altri, la devo prendere come fatalità, non ho altre spiegazioni.

Ho visto però che certi ambienti e culture dove cresce la gente li porta verso attitudini più o meno buone.
Certamente viver in condizioni disagiate porta ad essere più aggressivi e credere meno di avere possibilità di progredire molto.
Allo stesso tempo non ritengo giusto che tutti debbano arrivare a vivere in quelle condizioni.

Mi sembra che il tuo pensiero, molto cristiano e lodevole tra l'altro, ti porti a pensare un mondo che porti ad un livellamento verso il basso.
Mi spiace ma non sono d'accordo.

Insisto a dire che il mondo è enormemente sovrappopolato e che le risorse non permettono ad una tale massa di persone di vivere decentemente tutte.

Poi se vuoi possiamo giocare a fare i buonisti mentre stiamo in una bella casa con computer, telefonini, automobili, elettrodomestici, ecc.

Immagina di condividere quello che abbiamo nel così detto Mondo Occidentale con altri 5 miliardi di persone e dimmi cosa succederebbe, quanto beneficio porteresti a loro? tendente allo zero.
Potresti portare via tutti i soldi ai ricconi, è solo carta che non si può mangiare e che non servirebbe a niente in un mondo come quello immaginato.
Far crescere il benessere richiede risorse, il denaro può solo essere un mezzo di gestione.
Il problema è che non ci sono risorse sufficienti per garantire un discreto livello di benessere a tale popolazione, in continua crescita.

Io non ho mai dato valore ai soldi come tali, certo mi servono per vivere decentemente.
Non mi interessano i lussi, ma la tranquillità si, a quella ci tengo.

Io il prossimo lo posso anche amare, non deve essere ricco, ma non devo per questo accettare chi si comporta male solo perchè viene da una zona svantaggiata.
Sono partito anch'io da poco e mi sono dato molto da fare, non sono arrivato in alto e non me ne è mai fregato molto.
Ho fatto alcune cose che dovevano darmi soddisfazioni ed in parte ci sono riuscito., per il resto 'PASIENSA', non me la sento di salvare il mondo, sono troppi!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale