home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Funzione CUE
     
Autore Messaggio opzioni
beonardo





postato il:
18.08.2022, alle ore 18:13
Funzione CUE 

Teac 80-8 Non capisco a cosa serve la funzione CUE qualc'uno gentilmente me lo vuol spiegare.
Per questa funzione c'è un leva, ma che la alzi o meno l'udizione è sempre uguale.
Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
18.08.2022, alle ore 22:32
Probabilmente serve per avvicinare il nastro alla testina di lettura durante lo scorrimento veloce.
Ad esempio per cercare l'inizio di un brano.
Se è così, non abusarne perché si consumano le testine.
beonardo





postato il:
19.08.2022, alle ore 00:28
Ma durante l'avvolgimento veloce i suoni si odono comunque sia che sia la levetta inserita o meno, Anzi con iserita la levetta alla partenza il nasto è un tantino frenato,poi dopo un metro di scorrimento circa la velocita diviene normale.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
19.08.2022, alle ore 07:35
1 - durante l'avvolgimento veloce non si dovrebbe sentire nulla.
2 - metti una foto di questa levetta
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
19.08.2022, alle ore 07:46
Ho visto una foto , ai lati delle testine ci sono due levetta che devono uscire quando in avanzamento veloce. Controlla se escono
schottky





postato il:
19.08.2022, alle ore 09:28
Non mi sono mai occupato di registrazioni, figuriamoci professionali, comunque la funzione CUE in un registratore dovrebbe servire al DJ di segnare sul nastro (non mi chiedete come) i punti da utilizzare per sincronizzare la partenza del playback.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
beonardo





postato il:
19.08.2022, alle ore 21:48
Ecco la foto, ho tolto il coperchio per meglio vedere.Sollevando la leva del CUE
le due sbarrette destra e sinistra si sollevano verso l'alto facedo aderire ancor più il nastro sopratutto sulla testina di sinistra che a mio avviso dovrebbe essere quella per cancellare in fase di registrazione.


https://imgur.com/a/q7EbMgG
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.08.2022, alle ore 00:09
Ora capisco tutti i tuoi problemi, anche quelli della velocità.

Le due barrette devono stare di fianco alle testine e il nastro deve passare fuori dalle levette.

Quando sei in play il nastro non deve toccare le testine( come lo hai messo sicuramente frena il nastro)

Quando scorre veloce le due levette escono e allontanano il nastro dalle testine.
Perciò in veloce non devi sentire nulla.

Se vuoi sentire qualcosa in veloce azioni il CUE.

ATTENTO così stai rovinando le testine e anche i nastri.

Sfila il nastro dalle testine verso l'alto, fai andare le levette indietro e rimetti il nastro davanti alle testine.... vedrai che tutti i tuoi problemi saranno risolti
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.08.2022, alle ore 15:31
schottky:
Non mi sono mai occupato di registrazioni, figuriamoci professionali, comunque la funzione CUE in un registratore dovrebbe servire al DJ di segnare sul nastro (non mi chiedete come) i punti da utilizzare per sincronizzare la partenza del playback.


Segnare sul nastro la posizione della testina di lettura non veniva sicuramente fatto sui nastri a mezzo pollice ma solo su quelli da 1/4.

Serviva per tagliare il nastro e si usava una matita, nella mia vita ho visto un solo registratore con il timbrino, logicamente professionale (mi pare telefunken)

Serviva ad esempio per togliere i tic dalle copie da disco, oppure quando si doveva montare le canzoni spostando o duplicato ritornelli o strofe o pezzetti vari all'interno della canzone stessa. O ancora correggere difetti di un parlato.

Quello che dici tu si faceva inserendo un tratto di coda bianca in modo che fosse individuabile velocemente.
schottky





postato il:
20.08.2022, alle ore 16:20
Certo hai ragione, però come hai spiegato il funzionamente tu in sistema seve proprio per individuare il punto esttato dove innestare il play infatti, se ho cpito bene serve per fare un preascolto durante il FF e qundi capire dove andare in play, immagino ci sia un sistema per selezionare l'audio del CUE in un canale diverso da quello del'audio principale.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale