home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Funzione CUE
     
Autore Messaggio opzioni
beonardo





postato il:
25.08.2022, alle ore 00:03
Grazie ne ho da tempo scaricati due e non conoscendo l'inglese li ho tradotti in parte con l'aiuto del traduttore online.purtroppo non c'è lo schema delle varie schede.
Ho pensato di costruirmi uno smagnetizzatore, indicazioni trovate in rete, con una rondella tagliata e qualche spira i capi dell'avvolgimento vanno inseriti in un saldatore apistola che ho.
sperando cosi di non dover smontare solo il frontalino alla ricerca di dove di fin arriva il segnale
Grazie ciao
PS se ho bisogno posterò L' S.O.S.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
25.08.2022, alle ore 07:52
FERMOOOO

STAI FACENDO UNA ENORME CAZ...TA.

con quel sistema graffi le testine e poi le butti via.

E poi per smagnetizzare le testine bisogna saperlo fare altrimenti ottiene l'effetto opposto e poi rovini anche i nastri.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
25.08.2022, alle ore 07:54
Lo schema delle schede non ti serve, cerca solo la parte che riguarda i comandi esterni
beonardo





postato il:
15.11.2022, alle ore 11:32
Ciao Amici, chiedo scusa se per cause esterne ho interrotto il nostro colloquio di ricerca .
L'ho ripreso in mano questigiorni ed ho risolto con la lubrificazione dei molteplici cmandi esterni come da Roberto consigliato.
Ora tutto OK grazie ciao a tutti,
un cordiale saluto
nierom





postato il:
15.11.2022, alle ore 11:58
beonardo:
Ecco la foto, ho tolto il coperchio per meglio vedere. Sollevando la leva del CUE
le due sbarrette destra e sinistra si sollevano verso l'alto facendo aderire ancor più il nastro soprattutto sulla testina di sinistra che a mio avviso dovrebbe essere quella per cancellare in fase di registrazione.


https://imgur.com/a/q7EbMgG


il bobine è poi preso malissimo, ti consiglio di farlo vedere da un tecnico, in qualsiasi caso, si il nastro va passato sotto le due aste di ferro che servono proprio ad allontanare il nastro in FF dalle testine e la leva cue va premuta per avvicinarlo giusto per poter ascoltare a che punto del nastro si è della riproduzione, non è obbligatorio che il nastro tocchi la testina, spesso giocando con il volume e con la prossimità del nastro si riesce a sentire.
il segno di cui si parla veniva fatto con matite bianche e serviva solo per segnare dove tagliare il nastro per fare la giunta, solo in rare occasioni e con macchine estremamente costose c'era un tastino che permetteva di segnare il nastro con un tamponcino.

so di essere spocchioso, ma prima di mettere mano all' 80-8 ti consiglio di prendere dimestichezza con la teoria nell'utilizzo di queste macchine, o rischi seriamente di danneggiarle, inoltre compra una bobina nuova, che viste le condizioni della foto sicuramente sarà da cambiare.
nierom





postato il:
15.11.2022, alle ore 12:03
rcc.roberto:
beonardo:


andrò alla ricerca del motivo per cui non cancella le tracce , ne registra i suoni, sebbene il segnale viene visto dagli strumenti di regolazione profondità di registrazione.
Ciao.



Essendo un multitraccia può registrare una sola pista alla volta, o due.... o più.

Ci deve quindi essere un qualche selettore o interruttore per abilitare la tal pista in record.

Quando registra ad esempio la traccia 3 e la 4, le altre sono tutte in lettura tramite la testina di registrazione e non più tramite quella di lettura, per mantenere il sincronismo. Per esempio, registri la batteria sulla pista 1, il basso sulla pista 2, successivamente le ascolti e registri la chitarra sulla pista 3 e il canto sulla pista 4.

Può anche darsi che avesse un telecomando per fare questo.




.


l' 80-8 può registrare fino a 8 tracce simultanee, si possono abilitare tramite i selettori sulla fascia dove c'è la levetta CUE.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
15.11.2022, alle ore 12:42
Abbiamo già superato queste questioni
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale