home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Dubbi e sospetti sul vaccino Astrazeneca
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2021, alle ore 15:21
schottky:
gironico:

Normalmente lo producano le multinazionali, l'hobbista in cantina gli viene un tantino peggio



Oltre alle informazioni citate da caccamo2 e ENRICO51 è il caso di notare che le suddette multinazionali hanno sviluppato quei vaccini dopo avere ricevuto enormi finanziamenti pubblici per farlo. Inoltre si tengono per sè i loro brevetti e usano a man bassa i risultati e i brevetti ottenuti nelle università e nei centri di ricerca pubblici.
Insomma il buon vecchio capitalismo a cui siamo abituati le spese e le perdite alla collettività e i profitti ai privati. Che bello!


Non mi pare corrisponda a verità. Giusto un paio di giorni fa (non ricordo nome e trasmissione) spiegavano che c'è stata una enorme collaborazione e scambio di dati tra le industrie, ed è la ragione per cui il vaccino è stato sviluppato in fretta. La produzione richiede attrezzature specifiche che non tutti hanno ma si stanno attrezzando per cui i vari vaccini saranno prodotti in più industrie.

.
caccamo2





postato il:
12.03.2021, alle ore 15:57
rcc.roberto:
schottky:
gironico:

Normalmente lo producano le multinazionali, l'hobbista in cantina gli viene un tantino peggio



Oltre alle informazioni citate da caccamo2 e ENRICO51 è il caso di notare che le suddette multinazionali hanno sviluppato quei vaccini dopo avere ricevuto enormi finanziamenti pubblici per farlo. Inoltre si tengono per sè i loro brevetti e usano a man bassa i risultati e i brevetti ottenuti nelle università e nei centri di ricerca pubblici.
Insomma il buon vecchio capitalismo a cui siamo abituati le spese e le perdite alla collettività e i profitti ai privati. Che bello!


Non mi pare corrisponda a verità. Giusto un paio di giorni fa (non ricordo nome e trasmissione) spiegavano che c'è stata una enorme collaborazione e scambio di dati tra le industrie, ed è la ragione per cui il vaccino è stato sviluppato in fretta. La produzione richiede attrezzature specifiche che non tutti hanno ma si stanno attrezzando per cui i vari vaccini saranno prodotti in più industrie.

.

per la ricerca ogni azienda ha prodotto un vaccino completamente diverso dagli altri e per la produzione non ci sono accordi per delocalizzare, motivo per cui la vaccinazione va lentissima.
Dunque non c'e' stata nessuna collaborazione, le ragioni per cui ci hanno messo un anno invece di 10 sono:
-gran parte della ricerca era gia' stata svolta durante la sars di cui il sars cov2 e' una variante
-la pandemia e' in corso e ha coinvolto tutti paesi del mondo consentendo trial piu' veloci
-hanno ricevuto una marea di soldi dagli stati
-non siamo piu' negli anni 50

smettiamola di idolatrare il capitalismo, basta basta basta.



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
12.03.2021, alle ore 17:19
vorrei ricordare che l'europa ha finanziato ingenti somme per la realizzazione del vaccino, una parte di questa enorme somma è stata erogata anche dall'italia con accordi ben precisi proprio per svolgere un piano vaccinale in base alle diverse esigenze di ogni stato e che purtroppo non si è verificato. comunque in Italia se vorremmo il vaccino lo potremmo riprodurre eccome, altro che dire che mancano i reattori, abbiamo una risorsa farmaceutica militare a Firenze di cui dovremmo vantarci senza passare da quelle private, ma purtroppo non è cosi.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2021, alle ore 18:06
Chiaramente, come ho già avuto modo di dire ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.
schottky





postato il:
12.03.2021, alle ore 18:29
guzzj:
vorrei ricordare che l'europa ha finanziato ingenti somme per la realizzazione del vaccino, una parte di questa enorme somma è stata erogata anche dall'italia con accordi ben precisi proprio per svolgere un piano vaccinale in base alle diverse esigenze di ogni stato e che purtroppo non si è verificato. comunque in Italia se vorremmo il vaccino lo potremmo riprodurre eccome, altro che dire che mancano i reattori, abbiamo una risorsa farmaceutica militare a Firenze di cui dovremmo vantarci senza passare da quelle private, ma purtroppo non è cosi.


Forse i vaccini a vettore virale, cioè quelli ottenuti con tecniche tradizionali, purtroppo in italia, e tanto meno in una istituzione pubblica, vi è la tecnologia e la competenza per produrre un vaccino mRNA (come Pfizer e moderna)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
12.03.2021, alle ore 19:01
rcc.roberto:
Chiaramente, come ho già avuto modo di dire ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.

Eccolo li, ogni affermazione che non condividi diventa automaticamente insulto e motivo di querela.
Commento inopportuno, o specifichi a cosa ti riferisci oppure puoi anche evitare di creare flame.



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2021, alle ore 19:38
caccamo2:
rcc.roberto:
Chiaramente, come ho già avuto modo di dire ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.

Eccolo li, ogni affermazione che non condividi diventa automaticamente insulto e motivo di querela.
Commento inopportuno, o specifichi a cosa ti riferisci oppure puoi anche evitare di creare flame.


Mi riferisco a TUTTO ciò che viene affermato.
Se non ti vuoi assumere le tue responsabilità evita di scrivere.
Ed evita di fare commenti falsi e inopportuni su ciò che posso o non posso pensare io.
ENRICO51





postato il:
12.03.2021, alle ore 19:39
rcc.roberto:
schottky:
gironico:

Normalmente lo producano le multinazionali, l'hobbista in cantina gli viene un tantino peggio



Oltre alle informazioni citate da caccamo2 e ENRICO51 è il caso di notare che le suddette multinazionali hanno sviluppato quei vaccini dopo avere ricevuto enormi finanziamenti pubblici per farlo. Inoltre si tengono per sè i loro brevetti e usano a man bassa i risultati e i brevetti ottenuti nelle università e nei centri di ricerca pubblici.
Insomma il buon vecchio capitalismo a cui siamo abituati le spese e le perdite alla collettività e i profitti ai privati. Che bello!


Non mi pare corrisponda a verità. Giusto un paio di giorni fa (non ricordo nome e trasmissione) spiegavano che c'è stata una enorme collaborazione e scambio di dati tra le industrie, ed è la ragione per cui il vaccino è stato sviluppato in fretta. La produzione richiede attrezzature specifiche che non tutti hanno ma si stanno attrezzando per cui i vari vaccini saranno prodotti in più industrie.

.


Tra il dire e il fare...Le dichiarazioni fatte in TV sono chiacchiere da salotto. Se i paesi e i laboratori di ricerca avessero davvero collaborato, si sarebbe potuto arrivare ad un vaccino o due, validi e sperimentati, a disposizione di tutti, senza segreti e senza brevetti. Vaccini che chiunque avesse avuto laboratori idonei,avrebbe potuto produrre. Io la grande collaborazione che dici non l'ho vista.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.03.2021, alle ore 19:43
Ma da quanto hanno detto sono proprio le specifiche attrezzature che mancano e che stanno allestendo
ax77





postato il:
13.03.2021, alle ore 02:22
pippodue:
Due figlie professoresse, ambedue febbre alta e cefalea


Per caso avevano preso Tachipirina preventivamente? Chiedo per curiosita...



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale