home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Aiuto per un progetto e in che sezione metterlo.
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
29.12.2019, alle ore 15:38
scusami, però non riesco a capirti, e perdonami se sono schietto ma riflettici bene.
1° se come ti ho fatto notare il tuo sistema non funziona perché accanirti e spendere le tue energie? se dovessi venire a provare il simulatore che risposta ti aspetteresti?
2° ti scrivo chiaro, chiudi e rifai il tuo sito, perchè da come è impostato non è assolutamente credibile , i fondi si ricevono quando si danno garanzie, e il tuo sito non ne ha minimamamente, anzi tutto il contrario visto che non è neanche menzionato lo statuto con tutti i consiglieri, poi non si capisce se sei in toscsana o allisola d'elba. oltretutto non è segnata neanche il codice fiscale dell'associazione.
3° non metto in dubbio che tu non ti sia dato da fare, ma i risultati di una associazione si ottengono con azioni concrete.
se sistemi il tutto vedrai che le porte si apriranno.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.12.2019, alle ore 19:06
Ci riprovo.
Genissia:
[CUT]Ho fatto ricerche, contattato gente, ho fatto tutto il possibile ma nessuno ha mai fatto qualcosa, [cut]

hai gia' visitato questo sito?
https://www.arc-team.it/
leggi tutte le indicazioni che forniscono
https://www.arc-team.it/risorse/
soprattutto questo sui movimenti/vibrazioni
https://www.arc-team.it/Postazione-di-guida-dinamica/


Genissia:
[CUT]
Vi elenco tutti i dati quello che ho per ogni effetto del simulatore:
.......[CUT]


Non basta avere la <descrizione> di quei dati o la loro <visualizzazione> su un display o sapere che un motorino vibra magari in PWM, serve avere quei dati in un formato leggibile da un microelaboratore, quindi in formato digitale e su un protocollo trasmissivo veloce (usb, I2C, ecc).

Ribadisco che in associazione avete bisogno di un buon <elettronico> per estrarre i dati e renderli utilizzabili, di un buon <matematico/cinematico> che sviluppi un modello anche rozzo che correli dati ed effetti voluti, di un buon <informatico> che traduca il tutto in C e lo carichi su un microelaboratore adeguato, magari un arm cortex se i conti sono parecchi. Serve un <meccanico/robottista> per i trasduttori meccanici (motorizzati o pneumatici o idraulici) ed infine un <sincretista/collaudatore> che parli con tutti, trovi i difetti e proponga i necessari adattamenti.

L'alternativa è l'effetto <toro meccanico> giustamente citato sopra
Tralascio tutta la parte amministrativa ed assicurativa.

Gisto per essere propositivi, lavorare per passi successivi potrebbe essere un buona idea, perche' non provare con un paio di BUTTKICKER/ bodyshacker come attuatori di movimento? Invece di comandarli dal suono filtrato della ps (come si fa normalmente) potreste far comandare l'amplificatore da un generatore di segnali comandato dalla frenata (da calcolare!), giusto per vedere l'effetto che fa (serve almeno un elettronico ed un sincretista) con 2-300 euro ve la cavate...
https://www.amazon.it/gp/product/B07MDMLF52
https://www.amazon.it/Reckhorn-BS-200i-Postazioni-simulatori…

Roma non e' stata fatta in un giorno ed anche uno bravo davvero ci ha messo ben sei giorni per consegnare il lavoro...







"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Genissia





postato il:
02.01.2020, alle ore 01:11
Per quanto riguarda la parte elettronica non ci sono problemi ogni pezzo ho scelto personalmente dato che ho una certa esperienza, per la robotica e elettromeccanica ho realizzato cose quasi impossibile. Devo comprare per primo il volante e devo fare un po di retro ingegneria, per la programmazione mi sa di rispolverare il libro di Arduino ( e si io ho libro ed molto comodo)
Anche per il rilevatore di velocità bisogna comprarlo e poi procedere alla analisi.

Devo giusto comprendere dei passaggi e il resto viene da se. Spero che riesca con dei tempi permissivi e con i costi contenuti.

Vi assicuro che non diventa un toro meccanico, e anche se metto le cinture a 5 punte, e sempre dato una tolleranza.

Vi devo spiegare una cosa non esiste un simulatore che simula esattamente come la realtà. Io sono un pilota e quando ho fatto il confronto tra un auto e il simulatore ce una grossissima differenza. Vi faccio un po di esempi, quando corri e affronti una curva ho fai cambi di direzione rapidi credetemi e meglio il toro meccanico, si ha degli sbalzi e se non sei preparato e concertato ti fanno male. Per questo che hanno messo degli dispositivi che proteggono il pilota. Poi i dislivelli per fare un buon dislivello ho un salto il simulatore deve avere un viaggio di almeno 2 metri che non e possibile per lo spazzo, centrifuga, e cosi via altri effetti che un simulatore di guida anche fino 300.000 € L'umici sono quelli dei militari ma credetemi li ho visti e provati, ma ti fanno stare male, perché ci vuole un addestramento. Sono delle stanze adibite, ma ovviamente sono simulatore di volo.

Pere chi
guzzj:
scusami, però non riesco a capirti, e perdonami se sono schietto ma riflettici bene.
1° se come ti ho fatto notare il tuo sistema non funziona perché accanirti e spendere le tue energie? se dovessi venire a provare il simulatore che risposta ti aspetteresti?
2° ti scrivo chiaro, chiudi e rifai il tuo sito, perchè da come è impostato non è assolutamente credibile , i fondi si ricevono quando si danno garanzie, e il tuo sito non ne ha minimamamente, anzi tutto il contrario visto che non è neanche menzionato lo statuto con tutti i consiglieri, poi non si capisce se sei in toscsana o allisola d'elba. oltretutto non è segnata neanche il codice fiscale dell'associazione.
3° non metto in dubbio che tu non ti sia dato da fare, ma i risultati di una associazione si ottengono con azioni concrete.
se sistemi il tutto vedrai che le porte si apriranno.


1 io ti faccio una domanda che cosa disse un ingegnere elettrico a Edison per quanto riguarda la lampadina prima che fosse inventata. Non ho capito bene la domanda ma comunque il simulatore e itinerante e andiamo noi hai luoghi dato che in quelle zone non ce niente. Ho intendi se tu vorresti provare, se cosi siamo disponibile come lo costruiamo ti invitiamo a provarlo, se poi hai qualche ragazzo possiamo farlo provarlo, ovviamente tutto gratis.
2 il sito e fatto provvisoriamente e stiamo sviluppando uno più complesso con iscrizione digitali creazione della crew, punti pilota e gare e tante cose utili. La credibilità non e nel sito, per lo statuto e a disposizione degli iscritti, e ho inserito il nostro codice fiscale e anche la pec. A mi stavo dimenticando L'isola d'Elba si trova in Toscana, non sono due cose diverse.
3 Azioni, abbiamo aperto un anno e tra cui uno dei fondatori ci ha lasciato, passato il lutto toccava a mi zio che avuto problemi, quindi abbiamo avuto un problema dopo l'altro. Credimi l'anno 2019 e da dimenticare. Sono messo un po con il morale a terra, quando mi hanno chiuso il progetto televisivi mi sono un po demoralizzato. Mi sono promesso che non devo fare affidarmi e cercare di non farmi prendere in giro, le promesse non sono contratti.
Adesso e come ricominciare ho tante cosa che voglio fare ma e inutile che dico cosa si tratta, quando si avvia l'iniziativa allora ve lo dirò. Fatemi sapere qualcosa qualunque consiglio e critica costruttiva sono sempre ben accetti.
schottky





postato il:
02.01.2020, alle ore 06:13
Sinceramente, non comprendo che senso ha farti critiche costruttive, se a chi te le fa rispondi che sei Edison che deve inventare la lampadina


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.01.2020, alle ore 07:22
Genissia:
Prendendo la velocità da un display da 3 led a 7 segmenti,

Vuoi dire 3 cifre?



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
02.01.2020, alle ore 16:24
le mie critiche derivano solo da quello che vedo e leggo dalle informazioni su di te e della tua associazione,
ho visto che hai cercato di sistemare il sito con le mie indicazioni, e ne prendo atto del tuo impegno, ma purtroppo non basta, come ti ho già scritto non hai collaboratori affidabili. se li avessi ti avrebbero detto che il codice fiscale va in home page e sulle info di contatto, togli quella petizione dall'home page e anche i progetti, su quella pagina piuttosto scrivi quello che vuoi fare con il simulatore, statico ovviamente, e tieni aggiornata la pagina con i risultati veritieri e le tue osservazioni con i ragazzi , magari in live secondo i posti che visiti della toscana. questa è una cosa concreta e se funziona le altre associazioni ti verranno a cercare compreso le aziende di costruzione simulatori professionali.
ps; sono un pilota di macchine anche io e segretario di una asd di aeromodellismo, senza contare il mio lavoro principale meccatronico, indi so quello che dico. la tua associazione mi ha preso al cuore per l'iniziativa, ma se tu non ti avvali di persone capaci puoi piangere fin che vuoi che nessuno ti darà una mano.




Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
caccamo2





postato il:
02.01.2020, alle ore 16:55
guzzj:
ho visto che hai cercato di sistemare il sito con le mie indicazioni, e ne prendo atto del tuo impegno

prima di complimentarti hai verificato che il codice fiscale sia vero?
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/Scegli.d…
ovviamente non lo e'...



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.01.2020, alle ore 19:29
dato che ho una certa esperienza, per la robotica e elettromeccanica ho realizzato cose quasi impossibile.


che umilta'...

per la programmazione mi sa di rispolverare il libro di Arduino ( e si io ho libro ed molto comodo)


Fondamentale....

Caccamo2:
prima di complimentarti hai verificato che il codice fiscale sia vero?
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/Scegli.d…
ovviamente non lo e'...


Non ti sfugge niente.... avrà erroneamente, trascritto male....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
02.01.2020, alle ore 19:43
l'avevo già notato prima di scrivergli, da quello che si evince è che non ha soci competenti, e neppure lui. non ti dico le lotte con il presidente dell' associazione di aeromodellismo di cui sono il segretario per mantenerlo in regola, soprattutto con la nuova normativa privacy.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Genissia





postato il:
08.01.2020, alle ore 18:08
Come noto si dichiara molte cose senza che si possa verificare, io credevo di mostrare la mia umiltà ma mi sa sono stato frainteso. Il Nostro codice fiscale e regolarmente iscritto non capisco perché non dovrebbe risultare, sono andato personalmente a registrarlo. Capisco che ce diffidenza e oggi il miglior modo per fare soldi e truffare. Io non posso dare garanzie su questo forum. Io posso dire se ci incontriamo e scopri che persona sono. Su internet pose dire che sono il Papa, ma poi devo dimostrarlo e qui che può crollare tutto. La cosa che io temo tanto e che non vengo presso sul serio anche facendo tutto in maniera corretta. Ovviamente rimanendo con le tasche vuote, o dovuto tutto regolarizzarmi pagando tutte le tasse.

So probabilmente non si capisce la mia ironia, ma comunque ci provo.
( Essempio
gironico:
dato che ho una certa esperienza, per la robotica e elettromeccanica ho realizzato cose quasi impossibile.



Intendevo che con pochissime risorse ,a pochi soldi, realizzavo dei progetti straordinari.

Capisco e fate bene diffidare, ma come dicevo e solo una pagina -provvisoria-!!. Attualmente essendo senza entrate economiche questo e tutto il potenziale che disponiamo.

Sig. guzzj capisco che molto più competente di me. E ringrazio per i consigli che mi rivolge, Ho fatto certe scelte perché errano in un programma predestinato, devo seguire il video editing e non riesco a seguire tutto. Ho fatto richiesta di collaboratori ma volontari non ci sono, e l'unica soluzione e a retribuzione. Per la politica della associazione e anche mancanza completa di fondi. Siamo fermi, avevamo una officina e me hanno tolto perché il proprietario lo rivoleva , scoprendo che stava condonando. Pur pagando tutto l'affitto ora ho tutti gli attrezzi in casa - con la gioia di mia moglie -, Dico questo perché avevamo in programma la realizzazione di un simulatore di incidente a meccanica semplice, senza grosse pretese elettriche, e ho persino messo d'accordo con la polizia locale - in via ufficiosa - per entrare nelle scuole e fare una forma educativa. L'iniziativa erra meravigliosa ma stava che dovemmo supportare tutti i costi. Dopo questo io ho deciso di fare progetti che avrebbero un minimo di ritorno per almeno pagare le cose che dovremmo affrontare.

La beneficenza senza il denaro e come solo soffiar vento, in partenza cero tanti propositi ma l'unico che sganciava ero io, Ora che mi trovo in grosse difficoltà tutti si sono girati di spalle. Tranne ovviamente i due persone che stanno sul sito, io sono disposto anche a morire per la causa che porto ma non credo che gli altri capiscono. Ho questo progetto perché ho avuto delle richieste. Ma vi ho esposto qui il mio progetto e vengo puntato sulla veridicità della mia associazione. Comprendo ma, volevo informazioni sul progetto.

Comunque ho risolto esiste un dispositivo che si collega con la PS4 al computer che diventa un hub, e qui poi si crea con il software Simtools 2.1 e possibile estrapolare tutto quello che si vuole. E ho risolto il problema e non creo più una periferica predisposta. Dal PC poi si proseguire hai comandi per le motorizzazioni. HA funziona con qualunque console.

Be quando riesco a prendere i primi pezzi incomincio a farvi vedere.

Se avete consigli ho avete informazioni a riguardo gradirei che ne parleremo qui. Se invece avete da discutere per quanto l'associazione allora mi scrivete su genissia@msn.com.

Grazie


segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale