home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Futuro Italia
     
Autore Messaggio opzioni
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 16:54
rcc.roberto:
[CUT]Più di 15 anni di contributi versati ma che non daranno alcun frutto.

Hai centrato il vero problema.

Per avere la pesione servono almeno 20 anni di contributi, cosa relativamente semplice per chi ha un lavoro a tempo indeterminato, ma abbastanza complicata per chi lavora a tempo determinato saltando da un impiego temporaneo all'altro.
E' pur vero che bastano 5 anni di contributi (ma solo se sono tutti versati dopo il 1996) pero' serve arrivare a ben 71 anni. Un vero delirio.

Prima o poi si dovra' affrontare e risolvere il problema di chi (e sono sempre di piu') ha versato contributi per meno di 20 anni e li vedra' tutti incamerati a beneficio dei lavoratori a tempo indeterminato: una vera e propria guerra dei poveri.

Una via equa sarebbe quella di <restituire> tutti i contributi versati che non originano una pensione, ma la vedo dura visto che vige sempre di piu' la legge del menga.....

ps. non e' che la previdenza complementare pagata col TFR sia molto meglio, ma almeno garantisce il capitale accumulato (ovviamente con con interesse zero) rispetto a presunte assicurazioni private linked che promettendo rendimenti superiori al 10% garantiscono solo l'80% se non il 70% del capitale, vere e proprie truffe legalizzate.







"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 17:00
guarda che non è un errore gli anni 40, mia madre del 47 con 19 anni non ha tuttora la sua e non la avrà, e purtroppo le casalinghe( nel mio dialetto massor= massaie) si sono viste perdere gli anni versati, e io mi chiedo, chi cacchio li prende?



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 17:14
e io mi chiedo, chi cacchio li prende?


momentaneamente i fannulloni con il reddito di cittadinanza.... d'altra parte se non lavori ti pago, e se lavori ti tasso.... e più lavori e più ti tasso.... e non sia mai, se ti rimane qualcosa, ti tasso ancora di più...

Poi esistono le favole, le cui storie, possono essere belle o brutte a seconda di come viene raccontata....

ndo cazzo si vuole andare cosi?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 17:39
giro, ti assicuro che il reddito di cittadinaza non ha mai funzionato, purtroppo scommetto che tutti quelli che pensano reddito di cittadinanza lo associano alle 710€, ma purtroppo non è cosi


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 17:53
poi, onestamente, perché ogni cittadino ITALIANO non dovrebbe percepire una parte degli introiti dello sfruttamento del suolo pubblico? tipo il Canada? in quel caso non si fa distinzione tra ricco o povero, tot entrate e si divide per 60.000.000, ma forse chiedo troppo agli sfruttatori sia politici che non.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
caccamo2





postato il:
04.08.2020, alle ore 17:56
double_wrap:
Questo valeva anni fa quando la maggior parte dei pensionati era col vecchio sistema RETRIBUTIVO. Oggi per fortuna la maggior parte delle pensioni attuali e future sono erogate col sistema CONTRIBUTIVO: tot contributi versati, tot pensione erogata esattamente come in una qualunque assicurazione privata (gli interessi maturati sono ahime'minimi)

(per la cronaca col vecchio sistema retributivo si prendeva la media degli stipendi degli ultimi 10 anni e la pensione era circa l'80% di tale valore, il tutto era calcolato solo sullo stipendio base ed al netto di straordinari, gratifiche natalizie e bonus vari)

Quindi tutti i lavoratori dipendenti che hanno la pensione con metodo CONTRIBUTIVO (operai, impiegati, quadri e dirigenti) prendono di pensione esattamente quanto versato da loro (10%) e dal datore di lavoro (22%) per un totale di circa 1/3 dello stipendio: SONO TUTTI E SOLO SOLDI DEI LAVORATORI.

E' ancora cosi', a parte che i contributi che versi oggi non e' che vengano chiusi in cassaforte ma servono a pagare oggi le pensioni di ieri calcolate in retributivo. Ma poi al di la' del discorso contributivo/retributivo, il sistema ha dei costi che vanno sostenuti garantendo entrate maggiori delle uscite.
Se i lavoratori sono meno dei pensionati il sistema non sta in piedi, neanche informatizzando (lo storage costa).



...
caccamo2





postato il:
04.08.2020, alle ore 18:00
guzzj:
poi, onestamente, perché ogni cittadino ITALIANO non dovrebbe percepire una parte degli introiti dello sfruttamento del suolo pubblico? tipo il Canada? in quel caso non si fa distinzione tra ricco o povero, tot entrate e si divide per 60.000.000, ma forse chiedo troppo agli sfruttatori sia politici che non.

non sono d'accordo, cosi' come c'e' progressivita' nelle tasse, anche le rendite dovrebbero essere distribuite a seconda del reddito, se prendi 1 milione al mese da case in affitto non ha molto senso che tu possa accedere ad ulteriori risorse.



...
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 18:20
guzzj:
[CUT] si sono viste perdere gli anni versati, e io mi chiedo, chi cacchio li prende?

Molto semplicemente li prendono i pensionati PREVIDENZIALI.

I politici non ne parlano mai, ma , come ho gia' detto prima) PREVIDENZA (pensioni erogate) ed ASSISTENZA (cassa integrazione, disoccupazione, invalidita' reddito di cittadinanza, bonus vacanze, contributi covid a fondo perduto, ecc) sono due fondi ben SEPARATI.

Qualcuno da anni prova a ricongiungerli per taroccare i conti e rubare i contributi versati dai lavoratori ma il fondo INPS PREVIDENZIALE e' bello ricco e solido e purtroppo questo dispiace a molti.







"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 18:24
no caccamo , il suolo pubblico è a pari percentuale, e le divisioni delle quote devonio essere uguali, questo è il reddito di cittadinanza che ho in mente io, ma lo sfruttamento del suolo pubblico in Italia viene considerato in un modo ponderale, basta che guardi le concessioni demaniali e ti rendi subito conto dell'incongruetà delle percentuali di tassazione, io pagavo 4x4 metri di plateatico 190€ all'anno, tra l'altro 2 metri facevano parte della mia proprietà ma lasciamo perdere, il cantiere nautico come demanio 8 ettari quadrati 550€ annui, ti sembra normale? io sono italiano, le tasse le pago, e soprattutto sono proprietario sia io come tutti voi dello spazio italiano pubblico, indi se tu come stato affitti una parte, quella parte va divisa per tutti gli italiani che non possono più usufruirne.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.08.2020, alle ore 18:41
double_wrap:

sono due fondi ben SEPARATI.

ovvio che non ne parlano, sono enti e la gestione non è diretta dallo stato, anche indaip è entrata in gestione inps, ed è quello che dicevo prima, questi enti lavorano come un organo separato, il governo può fare tutte le leggi che vuole, ma sono loro a dire si o no. e purtroppo anche se esce una legge che a 35 anni vai in pensione, l'inps non la darà mai perché è un ente AUTONOMO.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale