home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Integrazione e multiculturalismo
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.08.2017, alle ore 12:28
Quelle poche volte che diciamo qualcosa dalla nostra parte, facciamo mille premesse per mettere le mani avanti, per giustificarci, per dire che non siamo razzisti anzi vogliamo aiutarli e così via.
Invece chi parla dall'altra parte, anche se appartiene all'area più moderata, anche se si trova incalzato in un dibattito, non dice mai una parola senza che sia utile a lui stesso, e senza bisogno di fare tante premesse.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
13.08.2017, alle ore 13:03
schottky:
E' meglio che ve la cantate e ve la suonate tra di voi che la pensate (?) nello stesso modo.


Quanto avevo ragione!!!!!!



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Lancillotto





postato il:
14.08.2017, alle ore 16:36
“Costui crede di sapere mentre non sa; io almeno non so, ma non credo di sapere. Ed è proprio per questa piccola differenza che io sembro di essere più sapiente, perché non credo di sapere quello che non so.”

Socrate



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
dsalva





postato il:
15.08.2017, alle ore 11:07
E credere di sapere quello che non si sa non è veramente la più vergognosa forma di ignoranza?
Socrate

C’è da dubitare che un gran viaggiatore abbia trovato in qualche parte del mondo zone più brutte che nella faccia umana.
Nietzsche

ENRICO51





postato il:
16.08.2017, alle ore 10:13
Non parlerò di Socrate o di Nietzsche, racconto solo un fatto reale che mi è successo ieri. Stavamo, con mia moglie, andando a fare una passeggiata nel bosco ma dopo pochi chilometri c'era un signore che faceva l'autostop. Era sul lato opposto a nostro senso di marcia ma mi sono fermato ugualmente chiedendogli dove doveva andare " alla stazione dei treni,devo andare a Roma" mi ha detto. Su quella strada c'è una piccola stazione della linea Roma-Velletri ma nei giorni festivi i treni sono rari. L'ho fatto salire in macchina , sono tornato indietro e l'ho accompagnato alla stazione di Campo Leone che è a una decina di chilometri da dove ero ma è una stazione importante sulla linea Roma-Napoli dove i treni passano ogni trenta minuti. Quando gli ho chiesto come mai si trovasse in quel punto,mi ha detto che era appena uscito dal carcere di Velletri, che è ad un paio di Km di distanza, dove aveva scontata la condanna ad un anno per resistenza a pubblico ufficiale, perché ubriaco. Era un polacco, gli ho chiesto se gli avevano dati dei soldi, ha risposto di no ma che aveva una ragazza a Roma e stava andando da lei. Arrivati alla stazione, mi ha detto "pregherò per voi", "grazie ma non sono credente", gli ho risposto, "non fa niente,pregherò lo stesso", ha concluso lui. Gli ho dato 20,00 € , gli ho augurata buona fortuna e ha preso il treno.
Vi ho raccontato questo per farvi una domanda, è giusto liberare un detenuto, dicendogli vai a prendere il treno, senza dargli almeno i soldi per il biglietto?
Quando questo povero cristo avrà fame, non sarà costretto a delinquere di nuovo?





L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.08.2017, alle ore 13:08
Enrico, se sei incensurato per una resistenza a pubblico ufficiale non ti fai un anno di galera. Il tuo caro amico forse non è proprio come credi. E comunque se il vizio è quello non pensare che non delinquera' più grazie ai tuoi 20€


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
dsalva





postato il:
16.08.2017, alle ore 15:27
still:
... se sei incensurato...

Censurato/condannato

Magari, quei 20 euro non saranno rubati a qualcuno o forse elemosinati.






Lancillotto





postato il:
16.08.2017, alle ore 16:39
ENRICO51:

...
Quando questo povero cristo avrà fame, non sarà costretto a delinquere di nuovo?





Se mai ti trovassi ad avere fame tu che faresti?

A- Ti cercheresti qualcuno che ti elemosina un po' di spiccioli
B- Cercheresti un lavoretto che ti permetta di guadagnare qualcosa
C- Andresti a rubare






- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
Lancillotto





postato il:
16.08.2017, alle ore 16:41
still:
Enrico, se sei incensurato per una resistenza a pubblico ufficiale non ti fai un anno di galera. Il tuo caro amico forse non è proprio come credi. E comunque se il vizio è quello non pensare che non delinquera' più grazie ai tuoi 20€


Racconto io un'altro aneddoto, un tipo che conosco di vista mi chiede due Euro perchè è uscito per comprare il pane e si è dimenticato il portafoglio.

Siccome lo conosco di vista ma non ho due Euro gli do cinque Euro, sicuro che gli serviranno davvero per quello, però appena si allontana vedo che entra in una sala VLT.

Mesi dopo lo incontro nuovamente, chiacchieriamo brevemente, visto che non mi dice nulla gli ricordo i miei cinque Euro, mi risponde che se non me ne vado mi da un cazzotto...



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.08.2017, alle ore 16:57
dsalva:
still:
... se sei incensurato...

Censurato/condannato

Magari, quei 20 euro non saranno rubati a qualcuno o forse elemosinati.




come sempre sviamo il discorso.
Ho scritto che se fosse stata una persona normale senza precedenti non si sarebbe fatto un anno di carcere per una resistenza a pubblico ufficiale.
Poi se mi devo sentire in obbligo morale di mollare 20€ ad un tipo autostoppista uscito di galera,che manco conosco, perché altrimenti andrà a rubare o a chiedere l'elemosina,bene,io non mi sento in obbligo. Ognuno è fatto a modo suo. Se vuole delinquere ancora fatti suoi,le galere sono sempre là.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale