home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Integrazione e multiculturalismo
     
Autore Messaggio opzioni
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.08.2017, alle ore 16:58
schottky:
schottky:
E' meglio che ve la cantate e ve la suonate tra di voi che la pensate (?) nello stesso modo.


Quanto avevo ragione!!!!!!


hai mai visto una volta, una sola che non ti sei autoattribuito la ragione ?



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
dsalva





postato il:
16.08.2017, alle ore 17:10
still:

come sempre sviamo il discorso.
Ho scritto che se fosse stata una persona normale senza precedenti non si sarebbe fatto un anno di carcere per una resistenza a pubblico ufficiale.
Poi se mi devo sentire in obbligo morale di mollare 20€ ad un tipo autostoppista uscito di galera,che manco conosco, perché altrimenti andrà a rubare o a chiedere l'elemosina,bene,io non mi sento in obbligo. Ognuno è fatto a modo suo. Se vuole delinquere ancora fatti suoi,le galere sono sempre là.


Non ho sviato, hai proprio sbagliato a scrivere.


schottky





postato il:
16.08.2017, alle ore 17:53
Povero Enrico come ti combineranno (lo stanno già facendo) aiutare un ex carcerato e per giunta immigrato. Che grave peccato! Per fortuna che almeno non era nero, e neanche islamico! Questi due ultimi fatti forse (dico forse) ti consentiranno il perdono


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
16.08.2017, alle ore 19:11
still:
Enrico, se sei incensurato per una resistenza a pubblico ufficiale non ti fai un anno di galera. Il tuo caro amico forse non è proprio come credi. E comunque se il vizio è quello non pensare che non delinquera' più grazie ai tuoi 20€


Non ho detto che è un mio caro amico, non lo conosco, ho detto che è un UOMO che chiedeva un passaggio. Nemmeno ho pensato che i miei 20 € potessero non farlo delinquere in futuro, però, sicuramente lo hanno salvato da eventuali liti con controllori ligi al dovere.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
16.08.2017, alle ore 19:21
Lancillotto:
ENRICO51:

...
Quando questo povero cristo avrà fame, non sarà costretto a delinquere di nuovo?





Se mai ti trovassi ad avere fame tu che faresti?

A- Ti cercheresti qualcuno che ti elemosina un po' di spiccioli
B- Cercheresti un lavoretto che ti permetta di guadagnare qualcosa
C- Andresti a rubare





Per nostra fortuna non ci siamo trovati(né io né tu) in situazioni disperate. Cosa farei non lo so, ma ho visto persone perdere tutto(casa lavoro affetti) e trovarsi in strada a rubacchiare e chiedere l'elemosina. il lavoretto,(come dici tu) a volte non te lo da nessuno, nemmeno per pietà.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.08.2017, alle ore 19:57
dsalva:
still:

come sempre sviamo il discorso.
Ho scritto che se fosse stata una persona normale senza precedenti non si sarebbe fatto un anno di carcere per una resistenza a pubblico ufficiale.
Poi se mi devo sentire in obbligo morale di mollare 20€ ad un tipo autostoppista uscito di galera,che manco conosco, perché altrimenti andrà a rubare o a chiedere l'elemosina,bene,io non mi sento in obbligo. Ognuno è fatto a modo suo. Se vuole delinquere ancora fatti suoi,le galere sono sempre là.


Non ho sviato, hai proprio sbagliato a scrivere.




Sarebbe meglio prima di incolpare gli altri di sbagliare a scrivere cercare di comprendere meglio o imparare a leggere: incensurato nel linguaggio giuridico non vuol dire esente da censura ma che non ha in precedenza riportato condanne penali.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
dsalva





postato il:
16.08.2017, alle ore 23:12
still:
Enrico, se sei incensurato per una resistenza a pubblico ufficiale non ti fai un anno di galera. Il tuo caro amico forse non è proprio come credi. E comunque se il vizio è quello non pensare che non delinquera' più grazie ai tuoi 20€


still



[pagine pubblicate]

postato il:
17.08.2017, alle ore 07:56
E quindi dove sarebbe l'errore? Se sei incensurato,ovvero hai la fedina penale pulita anche se commetti un reato di resistenza a pubblico ufficiale non ti fai certamente un anno dietro le sbarre.Al limite te lo danno con la condizionale. Se mi spieghi dove sta l'errore...


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
schottky





postato il:
17.08.2017, alle ore 09:16
Dispositivo dell'art. 337 Codice Penale

Chiunque usa violenza o minaccia per opporsi a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio, o a coloro che, richiesti, gli prestano assistenza, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.


Come si vede un anno è molto lontano dal massimo, certo lo avrebbe potuto scontare ai domiciliari ...... però avrebbe dovuto avere un domicilio ..... e poi certe idee e atteggiamenti allignano anche in alcune frange (per ortuna marginali) della magistratura.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
17.08.2017, alle ore 10:00
Enrico Larocca ha condiviso il post di Federica Giannini.
15 h ·

Federica Giannini
16 h · Orbetello, Tuscany ·
Impossibile non condividerla.

"Ma dimmi tu questi Negri.
Ma dimmi tu questi negri
che vengono a prendersi per disperazione
ciò che noi ci prendemmo con la violenza,
la spada e la croce santa,
lasciandoci dietro solo disperazione
Ma dimmi tu questi negri
che hanno cellulari e guardano le nostre donne,
mentre noi da sempre
ci fottiamo le loro
un tanto a botta nelle strade nere delle periferie,
e prendiamo il silicio dalle cave delle loro terre,
e come osano poi questi negri
avere desideri proprio uguali ai nostri
manco fossero umani
Ma dimmi tu questi negri che attraversano il mare
come se fosse messo lì per viaggiare
e non per tenerli lontani,
per galleggiare e non per affondare,
per andare e non per tornare
Ma dimmi tu questi negri
ex schiavi dei bianchi
che vengono qui a rubarci il pane
proprio ora che gli schiavi siamo noi
Messi in ginocchio e catene
da politici e finanzieri bianchi
con colletti bianchi
e canini e incisivi sorridenti
e perfettamente bianchi,
che in meno di trent'anni
ci hanno fatto schiavi
Ma dimmi tu questi negri
che hanno scoperto ora che la terra è una,
è rotonda,
e che a seguire la rotta della loro fame
Si arriva dritti dritti alla nostra opulenza
Ma dimmi tu questi negri
che facessero come i nostri nonni:
cioè tornare nella giungla e sui rami alti
visto che sono loro i nostri progenitori
e che l'umanità è tutta africana

Ma dimmi tu questi negri che non rispettano i confini della nostra ignoranza e i muri della nostra paura
Ma dimmi tu questi negri che persino si comprano le sigarette
dopo che noi ci siamo fumati le loro foreste,
le loro miniere,
il loro passato,
il loro presente
ma abbiamo commesso l'imperdonabile errore di lasciargli una vita
e un futuro
a cui dimmi tu, questi negri,
non rinunciano mica
Ma dimmi tu questi negri
che si portano il loro Dio da casa
anziché temere il nostro,
e sanno ninna nanne e leggende e favole più antiche delle nostre e parlano male la nostra lingua
Ma benissimo le loro che però noi non capiamo.
Ma dimmi tu questi negri a cui non vogliamo stringere la mano
né far mettere piede in casa,
sebbene a ben guardare
abbiano i palmi delle mani e dei piedi perfettamente bianchi
Proprio come i nostri.
- Andrea Ivaz Medis -

Ad alcuni non piacerà ma io la trovo bellissima.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale