home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tv crt come cruscotto su trattore guasto... roba da matti
     
Autore Messaggio opzioni
percoco2000




una ogni 10 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 13:20
gironico:
percoco2000:
Per invertire orizzontalmente l'immagine, potresti aprire il display e girare il pannello LCD. Con qualche accorgimento si puo' fare. E poi lo monti sottosopra. Invertire l'immagine elaborando il segnale video e' molto piu' complesso. Dovresti provare uno di quei TV per camion, hanno la possibilita di essere montati a "cielo" e quindi hanno una funzione per invertire le immagini.


Grazie, da tenere in considerazione.... Ormai approfitto di te e ti faccio un'altra domanda... avevo collegato il tutto al cabinato, vedevo i segnali rgb in ingresso al tda8930 con l'oscilloscopio, ma hai pin out RGB solo un segnale orizzontale pari a 1.2 Vcc, ma niente segnale... è probabile che sia saltato il tda8930?


Se sul pin blank del TDA hai una tensione poisitiva, allora si, e' saltato. Altrimenti il TDA e' in modalita' decodifica PAL. Senza CVBS in ingresso in uscita non hai niente.



Slackware addicted
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 17:55
guzzj:
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-LCD-10-1-POLLICI-AUTO-PULSANT… questo è un 10 pollici e puoi capovolgere l'immagine a quanto dice, ma secondo me capovolge l'immagine a specchio.


Nei videogame da bar usavano uno specchio per invertire l'immagine e usando un lcd di spazio ne resta.



mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.08.2017, alle ore 10:55
zio bapu:
guzzj:
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-LCD-10-1-POLLICI-AUTO-PULSANT… questo è un 10 pollici e puoi capovolgere l'immagine a quanto dice, ma secondo me capovolge l'immagine a specchio.


Nei videogame da bar usavano uno specchio per invertire l'immagine e usando un lcd di spazio ne resta.


potrebbe essere una soluzione.... cmq prima di acquistare qualcosa con il meccanico si pensava di testare il tutto, ovvero scongiurare la possibilità che l'interfaccia grafica risponda agli "stimoli" del motore e company... li mi arrendo... ci sarebbe da perderci molto molto tempo senza un briciolo di schema.... a quel punto si dovrebbe lavorare insieme io e il meccanico se ha voglia...penso che gli suonerebbe poi (giustamente) un bel conto salato... a quel punto mi chiedo se il gioco vale la candela, si parla di una macchina del '95.... che se non è mezzogiorno, a mezzogiorno e mezzo qualche altra cosa la tira fuori di problemi...
considerando che anche i pezzi di ricambio un po' particolari... si troveranno in futuro?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.08.2017, alle ore 18:06
Bhe! attacca volante il tuo lcd che mostra l'immagine capovolta e se il resto del trattore funziona non resta che chiedigli quanto vuole spendere per il monitor e se e' disposto ad accontentarsi.


mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.08.2017, alle ore 18:12
zio bapu:
Bhe! attacca volante il tuo lcd che mostra l'immagine capovolta e se il resto del trattore funziona non resta che chiedigli quanto vuole spendere per il monitor e se e' disposto ad accontentarsi.


aveva il catodico, ho raddrizato invertendo il verticale al giogo....considerando che il crt che ho rimediato viene dalla discarica....vedrai come gli và bene quello.... un inverteraccio cinese e via...

poi scoprirà che chi più spende meno spende... Se era un balocco tiralà... ma ci devi lavorare cavolo...

cmq si vedrà... Grazie ancora a tutti per il supporto



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
Lancillotto





postato il:
16.08.2017, alle ore 18:13
Ci sono dei momitorini 10" cinesi per le telecamere di retromarcia, hanno tutte le funzioni per rovesciare l'immagine specularmente e sottosopra, hanno l'ingresso video,vanno a 12 volt e sopratutto costano poco


- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.08.2017, alle ore 18:35
Lancillotto:
Ci sono dei momitorini 10" cinesi per le telecamere di retromarcia, hanno tutte le funzioni per rovesciare l'immagine specularmente e sottosopra, hanno l'ingresso video,vanno a 12 volt e sopratutto costano poco


li ho visti, c'è da vedere se con 10 pollici in 16:9 riuscirà a leggere qualcosa... il formato dell'interfaccia è in 4:3...

andrà provato, il monitor consigliato da guzzy per il momento mi sembra il migliore.... vedranno il meccanico e il proprietario il dar farsi



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.08.2017, alle ore 15:44
Vabbeh! e' un trattore! mica un'automobile!


mandi
piscaniss





postato il:
17.06.2019, alle ore 15:23
Buongiorno!
Riprendo questa discussione in quanto mi è capitato tra le mani un monitor da riparare proprio come quello in oggetto a questa discussione.
Dovendolo ancora ispezionare, volevo chiedere a Gironico se è ancora in possesso del monitor guasto o se l'ha già messo nel RAEE.
Grazie!



Se non funziona, RIPROVA!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale