home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tv crt come cruscotto su trattore guasto... roba da matti
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 13:02
gironico:


l'alimentazione è 12 v.... c'è uno switching step-up (presumo)



Non vedo come si possa riparare "presumendo".
Per me devi individuare lo switching se e' separato dal monitor, se e' un monitor tradizionale e' il trasformatore di riga che fa da switching.
Li individui i diodi di raddrizzamento e i condensatori e misuri.



mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 14:15
zio bapu:
gironico:


l'alimentazione è 12 v.... c'è uno switching step-up (presumo)



Non vedo come si possa riparare "presumendo".
Per me devi individuare lo switching se e' separato dal monitor, se e' un monitor tradizionale e' il trasformatore di riga che fa da switching.
Li individui i diodi di raddrizzamento e i condensatori e misuri.


Switching separato da monitor.... Le tensioni video che escono dai tda ci sono anche a finale che pilota il trasformato di riga smontato



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 15:36
Ma se va in protezione, le tensioni cosa stanno facendo?


mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 16:09
smontando il finale dell'eat, non va più in protezione(perlomento a smesso di saltellare il relè)

ai pin-out le tensioni di rgb, almeno da quello che ho capito cercando in rete in alcune tabelle, sembrano presenti correttamente



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 16:46
Io scriverei questa ultima cosa nel sito che ti ho indicato, ci vuole qualcuno che ha fatto il riparatore di monitor per mestiere.


mandi
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 17:30
E le tensioni di rgb non vedo a cosa servono.
C'e' la tensione sul filamento?



mandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 18:08
zio bapu:
E le tensioni di rgb non vedo a cosa servono.
C'e' la tensione sul filamento?


mi servirebbero a cercare di trasferirle su un lcd.... l'eat guasto è impossibile da trovare... almeno io non ci sono riuscito è un Semar 47/95

l'obiettivo sarebbe usare tale scheda che fa da interfaccia con il trattore e usare un monitor lcd al posto del catodico

ho provato a darle in pasto ad una scart provandole su un tv, ma non ci sono riuscito.

Ho seguito alcuni schemi in rete.... spero solo di aver sbagliato io qualcosa...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 19:03
Ma i segnali per me devi prenderli prima, immagino che se e' previsto il collegamento di telecamere i segnali in ingresso siano standard.

Ma, cercare il guasto?



mandi
schottky





postato il:
06.08.2017, alle ore 19:17
Come ti hanno già detto se sono previsti ingressi per telecamere, quasi sicuramente il monitor funziona con segnali video compositi e quindi gli ingressi RGB non funzionano perché NON CI SONO


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.08.2017, alle ore 20:04
zio bapu:
Ma i segnali per me devi prenderli prima, immagino che se e' previsto il collegamento di telecamere i segnali in ingresso siano standard.

Ma, cercare il guasto?


è guasto il trafo di riga...

quindi senza tale pezzo è irripristinabile il tubo.

Visualizzare le telecamere non mi interessa, è indispenzabile su monitor vedere il cruscotto virtuale, numero di giri, velocità spie controllo macchina....

il composito non riesco a trovarlo, è per questo che ho scritto nella speranza di ricevere aiuto... capisco che senza schemi da remoto è impossibile...la mia speranza era di riuscire a prenderlo da uno dei tre tda che si vedono nell'ultima foto che ho postato




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale