home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tv crt come cruscotto su trattore guasto... roba da matti
     
Autore Messaggio opzioni
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
13.08.2017, alle ore 22:56
giro... se non ha fatto una brutta fine, ma non penso... e per un paio di settimane non posso verificare, da qualche parte dovrei avere un monitor composito CRT BN da... 5"
a cui puoi girare i collegamenti del giogo senza problemi, alim ovviamente a 12V.
ovviamente a costo zero, ci mancherebbe!!!



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 07:58
bergio70:
giro... se non ha fatto una brutta fine, ma non penso... e per un paio di settimane non posso verificare, da qualche parte dovrei avere un monitor composito CRT BN da... 5"
a cui puoi girare i collegamenti del giogo senza problemi, alim ovviamente a 12V.
ovviamente a costo zero, ci mancherebbe!!!


Intanto ti ringrazio di cuore... Se era per me avrei accettato, ma dato che non è mio moralmente non posso...
Ho accettato di tentare la Riparazione più per sfida personale che altro, sia il titolare macchina e il meccanico non si impegnano minimamente. Che non esista uno schema non ci credo... A sensazione, magari mi sbaglio, tutta tutta nn me la stanno raccontando giusta... Il trattore ora è diviso in tre parti : cabina, asse anteriore + motore, cambio asseposteriore per farla breve. Necessità di molte sostituzioni meccaniche, un po anomale per le ore di lavoro fatte dalla macchina, a immagine corretta si vede bene che ha poco più di 5800 ore di lavoro. Non poche ma neanche tante. Eventualmente inverter dc/ac 220v anche se non mi piace mettere una tensione così in un trattore....
Prima di ritornare al crt volevo tentare LCD. .. magari con l'aiuto indispensabile del forum.
Grazie ancora a tutti



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
percoco2000




una ogni 10 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 09:23
Per invertire orizzontalmente l'immagine, potresti aprire il display e girare il pannello LCD. Con qualche accorgimento si puo' fare. E poi lo monti sottosopra. Invertire l'immagine elaborando il segnale video e' molto piu' complesso. Dovresti provare uno di quei TV per camion, hanno la possibilita di essere montati a "cielo" e quindi hanno una funzione per invertire le immagini.


Slackware addicted
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
14.08.2017, alle ore 10:20
Se ne hai bisogno non c'è alcun problema, anche se non è per te. a luglio a già rischiato di are una brutta fine e comunque in autunno dovrò far pulizia ed è tra gli oggetti da... epurare.
l'unico problema è la dimensioni minime del monitorino, ma se non è un problema rimane a tua disposizione.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 11:07
bergio70:
Se ne hai bisogno non c'è alcun problema, anche se non è per te. a luglio a già rischiato di are una brutta fine e comunque in autunno dovrò far pulizia ed è tra gli oggetti da... epurare.
l'unico problema è la dimensioni minime del monitorino, ma se non è un problema rimane a tua disposizione.


in effetti è troppo piccolo... considerando che chi lo usa ha un paio di binocoli al posto degli occhiali.... già mi immagino la scena:

Più piccino di così non c'era? un' ci vedo na' sega....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 11:10
percoco2000:
Per invertire orizzontalmente l'immagine, potresti aprire il display e girare il pannello LCD. Con qualche accorgimento si puo' fare. E poi lo monti sottosopra. Invertire l'immagine elaborando il segnale video e' molto piu' complesso. Dovresti provare uno di quei TV per camion, hanno la possibilita di essere montati a "cielo" e quindi hanno una funzione per invertire le immagini.


Grazie, da tenere in considerazione.... Ormai approfitto di te e ti faccio un'altra domanda... avevo collegato il tutto al cabinato, vedevo i segnali rgb in ingresso al tda8930 con l'oscilloscopio, ma hai pin out RGB solo un segnale orizzontale pari a 1.2 Vcc, ma niente segnale... è probabile che sia saltato il tda8930?



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 11:49
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-LCD-10-1-POLLICI-AUTO-PULSANT… questo è un 10 pollici e puoi capovolgere l'immagine a quanto dice, ma secondo me capovolge l'immagine a specchio.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 12:16
guzzj:
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-LCD-10-1-POLLICI-AUTO-PULSANT… questo è un 10 pollici e puoi capovolgere l'immagine a quanto dice, ma secondo me capovolge l'immagine a specchio.


grazie mille guzzj.... quello che cercavo e la spesa è veramente contenuta

Intanto nel miglior negozio di elettronica che conosca, di quelli a cielo aperto ho reperito un monitor da videosorveglianza.... deve aver lavorato, ci sono le immagini vecchie anche da spento....pori fosfori....

con qualche ritocco, invertendo il verticale al giogo e cambiando qualche resistenza rispetto a prima sono riuscito nel mio intento.... unica pecca che và a 220 Ac 0.5A.... alle brutte inverterino da due soldi....



Grazie a tutti per il supporto....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 12:34
in teoria se è da videosorveglianza dovrebbe avere anche come alimentazione la 12v, in caso di manomissione dell' impianto elettrico da parte di malintenzionati, magari all'interno cè la predisposizione.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.08.2017, alle ore 13:15
guzzj:
in teoria se è da videosorveglianza dovrebbe avere anche come alimentazione la 12v, in caso di manomissione dell' impianto elettrico da parte di malintenzionati, magari all'interno cè la predisposizione.


ho controllato...solo switching ac... sul pcb non noto niente che mi facci pensare a alim a batteria



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale