home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Una frase per riflettere
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2017, alle ore 19:37
Il vero Islam, come qualsivoglia vero credo, dovrebbe essere esente dalle influenze violente.
Tuttavia, il fondamentalismo è padre di tutti i problemi.
Aggiungo, sempre come mio parere , che se leggessimo la Bibbia troveremmo comunque delle indicazioni che vanno contro la civie convivenza, quello che ogni tanto si legge del Corano va ben oltre, non ho letto nessun libro religioso, non so per le religioni minori se ci sono indicazioni "meno civili".
Questo mi basta e avanza.
Il vangelo o Nuovo Testameto comunque mi pare non fa menzione di quanto sopra indicato, aka la religione Cristiana della Santa Romana Chiesa, nonostante i suoi precedenti è e resta la migliore al mondo.
Il mio pensiero.
P.S.
Non leggo NULLA, se non datasheet, manuali tecnici e qualche Classico di Walt Dysney.
E sono a little bit racist..... è reato?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
26.03.2017, alle ore 20:17
Trovo una leggera contraddizione tra "non leggo nulla" e "ho letto sul corano" mi viene il dubbio che esso sia l'unico libro che hai letto, peggio di un iman.
O forse le cose che riguardano il corano te le ha raccontate "qualcuno", bene se te le fai raccontare da una persona in buona fede come ben Jelloun capirai che come in tutte le religioni le cose possono essere interpretate in vari modi, e, del resto, la chiesa cattolica, come tu stesso hai ammesso, le ha interpretate, le sue, in tanti modi diciamo così, discutibili. Dalle crociate ai Borgia ai preti pedofili a Marcinkus etc etc etc



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
26.03.2017, alle ore 20:21
Circa essere reato, sì in Italia lo sarebbe, diciamo che finchè non è grave quasi nessuno ci bada, però il problema è che il razzismo prima di essere un reato è una cosa poco intelligente.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
26.03.2017, alle ore 21:19
schottky:
Trovo una leggera contraddizione tra \"non leggo nulla\" e \"ho letto sul corano\" mi viene il dubbio che esso sia l\'unico libro che hai letto, peggio di un iman.
O forse le cose che riguardano il corano te le ha raccontate \"qualcuno\", bene se te le fai raccontare da una persona in buona fede come ben Jelloun capirai che come in tutte le religioni le cose possono essere interpretate in vari modi, e, del resto, la chiesa cattolica, come tu stesso hai ammesso, le ha interpretate, le sue, in tanti modi diciamo così, discutibili. Dalle crociate ai Borgia ai preti pedofili a Marcinkus etc etc etc


Mi sono riletto il post, poichè lo ricordavo ma non volevo che scrivendo avessi scritto altro, beh non ho trovato la frase da te citata, questo in verità mi fa girare le palle in maniera vorticosa, mi pare di aver scritto
quello che ogni tanto si legge del Corano

Che se non comprendi cosa voglia dire, significa , per me, quello che ascolto tra TV, radio e eventuali discussioni.
Se poi a te piace mettere in bocca frasi non dette, fatti tuoi, ma qui le cose restano scritte.
Il reato del razzismo è riferito a chi istiga, commette o comunque mette in atto gesti che siano riferibili alla discriminazione etnica, colore ecc ecc.
La mia domanda era riferita al fatto che dire di essere un pò razzista fosse reato.
Ho l\'impressione che nonostante tu legga molto, leggi male.....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
27.03.2017, alle ore 06:07
Allora avevo capito riferivi un "sentito dire"


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.03.2017, alle ore 07:33
Mi sembra di capire dai vostri discorsi che noi occidentali/cristiani siamo razzisti, violenti ed intolleranti religiosi, mente i mussulmani che arrivano da noi sono pacifisti, culturalmente aperti e disposti ad accettare la nostra cultura e leggi.

Sto vedendo un'altro film di fantascienza!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2017, alle ore 08:28
schottky:
Allora avevo capito riferivi un "sentito dire"


lui per sentito dire ne sa piu' di malcom x stesso sull'islam vero.
E come lui anche diego e tanti altri, un motociclista pesta un amico, frustate ai motociclisti, un albanese pesta un italiano, a morte l'islam. Paura e odio non sono cose razionali, dobbiamo compatirli poverini, non sanno quelli che dicono.
dsalva





postato il:
27.03.2017, alle ore 08:31
Da figlio di fondamentalisti cristiani, e cristiano moderato (=nella media), abbastanza conoscitore dei testi religiosi cristiani. vi posso garantire (a titolo di opinione personale) che paradossalmente, la visione di religiosità a cui voi cercate di assiemarvi, si dissocia ampiamente ed in più occasioni dalle vostre dichiarazioni. Per cui Diego si, sarai anche un razzista o no non ha importanza, ma darti del cristiano a me fa un po sorridere.


schottky





postato il:
27.03.2017, alle ore 09:13
Penso che gli occidentali/cristiani violenti razzisti e intolleranti sono violenti razzisti e intolleranti
Penso che i musulmani/orientali(?) violenti razzisti e intolleranti sono violenti razzisti e intolleranti.

Penso che le persone umane, da qualunque parte vengano e qualunque religione professino non sono violenti, razzisti e intolleranti.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.03.2017, alle ore 09:47
dsalva:
Diego si, sarai anche un razzista o no non ha importanza, ma darti del cristiano a me fa un po sorridere

Su quest'ultimo punto lascerei decidere Chi di competenza. Intanto non possiamo certamente dargli del fariseo.
La vera anima di certi discorsi, per me, rimane la lotta politica.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale