home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Una frase per riflettere
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.04.2017, alle ore 14:17
still:
ultimamente pare che la qualità dei natanti sia peggiorata e le scorte di carburante siano diminuite, visto il breve tragitto che devono compiere

Adesso vengono seguite da un motoscafo per recuperare il motore fuoribordo perchè costa caro e servirà per il prossimo viaggio.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ENRICO51





postato il:
04.04.2017, alle ore 19:23
FrancoGual:
ENRICO51:


Sono molto curioso di conoscere le tue <vie di mezzo> . Cerchiamo di essere pratici, ti trovi davanti un barcone, carico di persone, che sta affondando , che fai?


Semplice, banale e logico.
Il pattugliamento lo fai DENTRO le NOSTRE acque.
Se il barcone comincia ad affondare appena fuori dal porto.......


Quei tuoi puntini.......mi preoccupano.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
04.04.2017, alle ore 19:37
still:
ENRICO51:
nautiluso:

Quindi? Io credo ci poscorsere una via di mezzo tra affondare i barconi carichi di migranti e fare entrare tutti indiscriminatamente..forse più che Fede e Ragione basterebbe semplicemnete un pò di buon senso..



Sono molto curioso di conoscere le tue <vie di mezzo> . Cerchiamo di essere pratici, ti trovi davanti un barcone, carico di persone, che sta affondando , che fai?


Enrico,cerchiamo di essere pratici e realisti. I barconi arrivano perché sanno che gli italiani si precipitano a prenderli al limite delle acque territoriali libiche,ultimamente pare che la qualità dei natanti sia peggiorata e le scorte di carburante siano diminuite, visto il breve tragitto che devono compiere. Se sapessi che in mezzo al mare troveresti non chi ti imbarca ma una motovedetta armata che ti costringe a fare dietro front, visto che si sta commettendo un reato, perché,strano ma vero,entrare in un paese straniero clandestinamente è ancora un reato,probabilmente non ti imbarcheresti. Ma qui siamo tutti bravi, dobbiamo farci carico di mantenere a sbafo tutta l'Africa e una parte del medio Oriente, tanto l'Italia è un paese ricco, tutti benestanti...


ciao still, vorrei ricordare che esiste la legge del mare, universalmente riconosciuta ,che obbliga chiunque a soccorrere natanti in difficolta' o naufraghi. Percio' la motovedetta armata, sarebbe comunque obbligata a recuperare eventuali natanti in difficolta'. Non puo' sparargli addosso.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
04.04.2017, alle ore 19:43
Non ti devi preoccupare, è questa la soluzione.
Se sei altrove non puoi nemmeno sentirti in colpa per la loro fine.
Ognuno è libero di fare come crede, se imbarcarsi in un'impresa ad altissimo rischio.
Chi dovrebbe andare in galera per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina non sono solo gli scafisti, ma anche gli armatori di quelle navi che pattugliano le coste nordafricane per racimolare un pò di sventurati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per LUCRARE, tanto devono prenderli e scaricarceli in qualche nostro porto.

Dovremmo girarci dall'altra parte, lo so che fa rabbrividire, ma o fai così o non finirà mai, non NON SIAMO in grado di AIUTARE NESSUNO, se non ce lo ficchiamo in testa......



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
04.04.2017, alle ore 20:09
Enrico, ti ha già risposto Franco. Il discorso non è se bisogna aiutare la gente in mezzo al mare ma che quella gente in mezzo al mare non ci dovrebbe stare. Quelli sono lì perché sanno che qualcuno verrà a recuperarli, se li lasciassero dove sono vedresti che tempo due mesi non arriva più nessuno. Poi non capisco questo buonismo sa due lire, ora difendere il proprio paese,i propri confini è divenuto illegale? Ma che cavolo, se permettete decido io chi deve entrare in casa mia o no? E chi arriva a sbafo, di prepotenza e senza documenti ha pure ragione? Pazzesco!
Perché non guardate come si comportano gli altri? Prova a venire a Ventimiglia in stazione, ti ci porto io se vuoi: decine di personaggi (e come definirli?) stravaccati sulle panchine, vestiti benissimo, smartphone in mano e cuffiette alle orecchie che passano la giornata a fare nulla, accuditi dai bravi cittadini che lavano così la loro coscienza. Se provano a imbarcarsi su un treno per la Francia, a Mentone Gendarmerie e Police Nationale ti rispediscono al mittente, se fai solo cenno di fare lo gnorri un reparto di CRS ti liscia il pelo per spiegarti bene come funziona.
La verità si sa, qui si accoglie tutti perché c\'è un giro di soldi non da poco, fare finta di nulla è da ipocriti.
Poi, scusa una domanda: ma un paio,due,amici profughi non li hai accolti a casa tua? Io non posso farlo, devo lavorare e farmi bastare lo stipendio per mantenere famiglia e pagare una montagna di tasse altrimenti posso finire in mezzo alla strada quando voglio senza che a nessuno freghi nulla.
Viviamo nell\'ipocrisia, siamo ormai buonisti come a Capalbio, accogliere,accogliere, ma a casa tua, ovvio.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
Alan_Ford




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.04.2017, alle ore 21:42
still:
Viviamo nell\'ipocrisia, siamo ormai buonisti come a Capalbio, accogliere,accogliere, ma a casa tua, ovvio.


La cosa che fa più schifo è che gli stessi buonisti non si fanno problemi a insultare l'extracomunitario che chiede due euro al parcheggio del supermercato o trattare come un oggetto la moglie asiatica (quei pochi che si sposano con donne straniere perché la maggioranza sceglie la compagna secondo il criterio "moglie e buoi dei paesi tuoi". Alla faccia di tutti i pipponi che alzano ogni volta che si parla di immigrazione). Però poi si lavano la coscienza "indignandosi" se leggono su repubblica, il loro giornalucolo preferito, che il classico bambino africano con la pancia gonfia non ha l'iPhone.

Meglio che non continuo, è una battaglia persa con gente che ormai parla solo per stereotipi e non è più in grado di ragionare. Lo consiglio anche a still, FrancoGual e chi sa ancora usare il proprio cervello.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.04.2017, alle ore 22:35
ENRICO51:

ciao still, vorrei ricordare che esiste la legge del mare, universalmente riconosciuta ,che obbliga chiunque a soccorrere natanti in difficolta' o naufraghi. Percio' la motovedetta armata, sarebbe comunque obbligata a recuperare eventuali natanti in difficolta'. Non puo' sparargli addosso.


Non vedi che ci prendono tutti per il culo?

La legge del mare dice anche che una nave e territorio dello stato di cui batte bandiera.
Visto che un migrante deve essere registrato nel paese in cui mette piede per primo, perche non si applica questa regola anche in questo caso?
Dovrebbero portarli a casa loro, invece navi di mezzo mondo ce li portano qui e noi ringraziamo pure.
Quando si tratta di redistribuirli, se ne fregano.
Bel sistema che abbiamo!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
05.04.2017, alle ore 07:06
gente che ormai parla solo per stereotipi

A proposito di stereotipi, ne avessi messi pochi insieme in quattro righe!



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.04.2017, alle ore 07:56
Lo stretto di Gibilterra si potrebbe attraversare perfino a nuoto, come facciamo a stare in Europa se ci facciamo prendere per idioti dagli altri europei?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ENRICO51





postato il:
05.04.2017, alle ore 13:00
Buongiorno a tutti! Avevo quotato il messaggio di nautiluso peche' ero veramente curioso di sapere cosa intendeva,lui, per via di mezzo, le vostre (Franco, still, Alan, Diego e pippodue) le conosco molto bene , abbiamo discusso parecchie volte e sappiamo che siamo su due fronti opposti sull'accoglienza.
A still vorrei solo dire che non ho accolto nessuno perche' ho una casa con una sola camera una ,sala da pranzo, cucinino e bagno eppure ci ho ospitato per due giorni e due notti un ragazzo di colore che dormiva al parco sopra una panchina di pietra in una serata che si congelava dal freddo. Dopo due giorni sono venuti i vigili a prenderlo e volevano denunciarmi per aver ospitato un clandestino. Non sono pentito , se mi capitasse un'occasione simile lo rifarei.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale