home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Una frase per riflettere
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2017, alle ore 22:25
Allora, faccio un mucchietto e rispondo a chi ha occhi per leggere (bene)
Sono, ero e penso sarò un pochino omofobo, razzista e forse un pelino misogino.
Nonostante questo ho alcuni amici nordafricani, alcuni omosessuali e le donne le rispetto.
Tutti alla stessa maniera, per come si pongono.
Neri, gialli e multicolor, che comunque con me si comportano educatamente, non pretendono nulla di più di quanto è lecitamente possibile, degli amici omosessuali lo so che lo sono perchè lo hanno detto, vanno in giro normalmente e se si devono vestire da oca giuliva lo fanno solo a carnevale.
Come ha detto diego, chiunque porti rispetto va rispettato, io appunto lo faccio, porto rispetto per chi lavora, per chi non ruba e non pretende nulla di più di quello che gli è dovuto.
Non sono buonista per nulla, sono fortissimamente contrario al business dell'accoglienza, appunto business e niente altro.
Il passato è passato, se uno dimostra che ha cambiato modo di essere per me va bene, vedi Santa Romana Chiesa, ha smesso da abbastanza tempo di fare guerre, ora ha anche un Capo del quale ho massima considerazione.
Ad esempio non trovo corretto andare a poche miglia dalla costa nordafricana per fare "soccorso" ai migranti del mare, questo perchè vengono PAGATI per fare questo, non farei fatica a credere che prendano un tot a persona.
La mia religione è meglio di tante, forse tutte, ma l'ho già detto, se volete lo ribadisco, o lo riaffermo, fate voi.
Aiutare forse va bene, lucrare no, come nemmeno approfittare di chi ancora crede nelle buone azioni, che occorre aiutare chiunque e comunque.
Ancora vedo in tv centri accoglienza che mandano via a pedate un giornalista che seppur invadente riporta le stesse domande che ci poniamo noi.
Io li chiuderei all'istante, con relativo rimpatrio degli occupanti, senza se e ma.
Ovvio anche i cosidetti "collaboratori" li mandavo insieme, così provavano l'ebbrezza di un'altro governo.
Mie idee, miei pensieri, mio modo di essere....
It's my life diceva Bon Jovi



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2017, alle ore 22:44
FrancoGual:
Sono, ero e penso sarò un pochino omofobo, razzista e forse un pelino misogino.
Nonostante questo ho alcuni amici nordafricani, alcuni omosessuali e le donne le rispetto.

top dell'evoluzione, siamo passati da
"non sono razzista ma devono stare al paese loro"
a
"sono razzista ma accetto che vivano al paese mio"
non so se vederla come cosa positiva o negativa ma almeno e' una novita'.
I miei complimenti.


FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2017, alle ore 23:11
Un POCO razzista ho scritto, come forse TUTTI, con la differenza che io lo so, lo ammetto e principalmente non lo NEGO.

Quel poco che mi serve ad essere diffidente.
La convivenza tra bestie umane è possibile, ma non è un obbligo, la bestia uomo è comunque territoriale, lo è stata da quando ha cominciato a strappare alla madre terra di che sostentarsi, ha migrato in cerca posti migliori, si è insediato dove la terra era più fertile e la selvaggina più abbondante, da li ha iniziato a difendere quel posto, per talmente tanto tempo che è diventato facente parte dell'istinto.
Ci sarà chi li accoglierà a prescindere fino a quando si accorgerà che non è questo il metodo.
Ci sono sistemi migliori, più efficaci e probabilmente meno "invasivi"



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2017, alle ore 23:36
FrancoGual:
Un POCO razzista ho scritto, come forse TUTTI, con la differenza che io lo so, lo ammetto e principalmente non lo NEGO.

Davvero un modo originale di lavarsi la coscienza, peccato che dare a tutti del razzista peggiori solo la tua situazione, tuttavia devo ammettere che sei molto bravo ad indorare la pillola con parole come "peilino", "poco", "forse".
Dunque ricapitolando, hai visto in tv un giornalista, non ben accolto dai profughi in un centro d'accoglienza e visto che nella storia l'uomo si e' dimostrato una bestia territoriale, hai deciso che tutti I profughi vengono qua per rubare la terra del tuo giardino, quindi dobbiamo smettere di salvare dal mare i profughi perche' hanno dato gli ultimi loro risparmi ad un barcarolo (che molto probabilmente morira' anch'esso) e non trovi giusto che ci sia un mercato di lucro, no, e' giusto che la gente muoia nel loro paese.
Ma sei solo "poco" razzista, aspettiamo quindi i tuoi metodi migliori, piu' efficacy e soprattutto meno invasivee.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
28.03.2017, alle ore 00:21
Meno invasivo?
Tutti i soldi che danno alle navi di soccorso, finora sono decine e decine di MIGLIAIA di EURO al GIORNO, utilizzateli per farli campare al loro paese, di sicuro al cambio ci guadagnano, vediamo quante "onlus" andrebbero a fare volontariato....
Poi I salvataggi li facciamo DENTRO le NOSTRE acque territoriali.
Poi i 35 euro pro capite che ci passa l'Europa (che sono in parte anche nostri)
Li utilizzino solo società con CAPITALE interamente versato pari almeno ad un semestre di accoglienza, SOCIETA', non associazioni, con TRASPARENZA totale del bilancio.
Proprietaria dello stabile e non locataria....
Lo so che è molto restrittivo, ma se si deve accogliere senza lucrare, dev'essere facile.
P.S.
Non sono profughi, lo sono in minima percentuale, se si dovesse accogliere davvero chi scappa dalla guerra, staremmo larghi.
E probabilmente saremmo anche circondati da brava gente.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.03.2017, alle ore 01:23
flussoincrociato:
schottky:
Il concetto di "straniero" viene ricercato a tutti i costi, cercando di mettere in evidenza differenze che non hanno ragione di esistere, se non ci aiuta il colore della pelle ci attacchiamo ad altre differenze magari la religione quando a noi, della nostra, non ce ne frega un accidente. La cosa importante è quella di mettere in evidenza le differenze fino a farle divenire diseguaglianze per poter additare qualcuno come estraneo, come "straniero" appunto e riversargli addosso la causa di ogni male. Il superare questi atteggiamenti è appunto "civiltà", purtroppo il progresso non va sempre nella stessa direzione, questo è uno dei momenti in cui sta ritornando maledettamente indietro.
La frase che avevo posto alla vostra riflessione ci può aiutare a muoverci nella giusta direzione riflettendo che se noi trattiamo da "straniero" il nostro vicino, un pò più in là ci sarà chi è pronto a trattare noi nello stesso modo.

quoto, in questo caso viste le parole usate da alcuni, cito un semplice ragionamento di Robert Jhonson che calza a pennello, L'uomo contro se stesso, capitolo 7:
Maturita' significa dismettere l'abito dell'egoismo e della competizione.
L'atteggiamento infantile e' "Io ho una cosa che tu non hai", oppure "io posso fare e tu no", o ancora "papa' mio e' migliore del tuo".
Vi sono parecchi individui i quali non abbandonano mai questa combinazione di egoismo e di spirito competitivo. Innumerevoli sono le difficolta' nelle quali si imbattono perche' hanno sempre il viso dell'arme.
Non imparano mai a comportarsi con gentile cameratismo; sono dannosi come soci in affari, sono scostanti in una riunione, litigiosi nell'intimita'.
Questo atteggiamento perdente e' alla base di tutte le guerre di oggi e di ieri: La mia nazione e' migliore della tua, la mia religione e' piu' giusta della tua...quindi ho il diritto di colonizzarti e d'impossessarmi delle tue ricchezze; per risposta colui che subisce questo atteggiamento fa di tutto per offendere a sua volta l'invasore (atti terroristici, armi di distruzione di massa, spionaggio...) e cosi' non si finisce mai di fare guerre.

notare come le parole usate nel nostro caso per paragonare le religioni, possano essere riconducibili ad entrambi le parti del ragionamento, offesi ed offensori: scrivendo "la mia religione e' meglio della tua" ci si comporta esattamente come si comporterebbe un eventuale "invasore".


Questo e' quello che accade spesso con i mussulmani, vedi le zone in Europa dove vivono ed impongono la sciaria, anche se non ufficialmente.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
28.03.2017, alle ore 07:28
Caro Franco tutti rispettiamo le persone per bene e a nessuno piacciono i mascalzoni, il razzismo consiste nel dover specificare il colore o il credo degli uni e degli altri, come dicevo prima è una cosa poco intelligente anche perchè magari andando a fare la conta potrebbe capitare che viene fuori che i mascalzoni sono frequentemente simili a noi.

Il passato è passato, se uno dimostra che ha cambiato modo di essere per me va bene, vedi Santa Romana Chiesa, ha smesso da abbastanza tempo di fare guerre, ora ha anche un Capo del quale ho massima considerazione.


E quindi dovresti seguirne le indicazioni.

La mia religione è meglio di tante, forse tutte, ma l'ho già detto, se volete lo ribadisco, o lo riaffermo, fate voi.

Però nelle cose che dici e scrivi non trovo tracce degli insegnamenti di questa religione che tanto ammiri e che dici essere la tua, non ti sembra un poco incoerente?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.03.2017, alle ore 10:21
Ho letto volentieri tutti i Vs recenti post, più sensati e più chiari di tante cavolate firmate dai grandi maestri del pensiero contemporanei.
Per me il problema resta ancora quello: visto che a grandi linee sono riconoscibili due diverse retoriche di sintesi politica, e che i due schieramenti non si mischieranno mai, chi e quanto deve prendere il potere e comandare? Possibilmente senza scorciatoie=violenza.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ENRICO51





postato il:
28.03.2017, alle ore 10:25
FrancoGual:

P.S.
Non sono profughi, lo sono in minima percentuale, se si dovesse accogliere davvero chi scappa dalla guerra, staremmo larghi.
E probabilmente saremmo anche circondati da brava gente.


Ma cosa cambia? Non cambia niente se vengono da una guerra o da una carestia o altre situazioni drammatiche. Uno che lascia il proprio paese lo fa sempre con la disperazione nel cuore, non diamogli anche il dolore di sentirsi odiati.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
schottky





postato il:
28.03.2017, alle ore 10:29
pippodue:
Ho letto volentieri tutti i Vs recenti post, più sensati e più chiari di tante cavolate firmate dai grandi maestri del pensiero contemporanei.
Per me il problema resta ancora quello: visto che a grandi linee sono riconoscibili due diverse retoriche di sintesi politica, e che i due schieramenti non si mischieranno mai, chi e quanto deve prendere il potere e comandare? Possibilmente senza scorciatoie=violenza.


No, scusa, alcune cose discendono dalla semplice logica, se uno sentenzia che la religione cattolica è la migliore e che lui la segue, poi non può esprimere giudizi che sono esattamente l'opposto di quanto la fede cattolica insegna.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale