home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Una frase per riflettere
     
Autore Messaggio opzioni
still



[pagine pubblicate]

postato il:
05.04.2017, alle ore 16:33
Non fai fatica a fartela capitare, ne hai a bizzeffa.


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
05.04.2017, alle ore 16:36
pippodue:
Lo stretto di Gibilterra si potrebbe attraversare perfino a nuoto, come facciamo a stare in Europa se ci facciamo prendere per idioti dagli altri europei?


Se attraversi lo stretto di Gibilterra a nuoto sai già cosa trovi ancora prima di partire. E non parti.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.04.2017, alle ore 23:04
ENRICO51:
Buongiorno a tutti! Avevo quotato il messaggio di nautiluso peche' ero veramente curioso di sapere cosa intendeva,lui, per via di mezzo, le vostre (Franco, still, Alan, Diego e pippodue) le conosco molto bene , abbiamo discusso parecchie volte e sappiamo che siamo su due fronti opposti sull'accoglienza.
A still vorrei solo dire che non ho accolto nessuno perche' ho una casa con una sola camera una ,sala da pranzo, cucinino e bagno eppure ci ho ospitato per due giorni e due notti un ragazzo di colore che dormiva al parco sopra una panchina di pietra in una serata che si congelava dal freddo. Dopo due giorni sono venuti i vigili a prenderlo e volevano denunciarmi per aver ospitato un clandestino. Non sono pentito , se mi capitasse un'occasione simile lo rifarei.


La cosa ti fa onore, e non ti sto prendendo in giro.
Preso come caso singolo, lo farei anch'io.

Pero non e questo il modo di risolvere il problema, anzi il buonismo che ho visto negli anni ha solo aggravato la situazione come prevedibile.
Negli anni ho cambiato molto il mio punto di vista su tante cose e cerco di vedere gli aspetti pratici e gli sviluppi futuri delle cose.

Una cosa e aiutare una persona in difficolta, un'altra e incentivare il traffico di essere umani e mafie varie causando maggiori sofferenze a molta gente.
Questo e quello che e accaduto ed era prevedibile.
Ora abbiamo una situazikne completamente fuori controllo, e le conseguenze saranno peggio di quello che sarebbero potute essere se si fosse contrastato severamente l'immigrazione clandestina fin dall'inizio.

Avevamo gia' avuto l'esempio degli albanesi e altri poplli dell'est europa, non impariamo mai dagli errori commessi in passato?

Inoltre io considero anche le vittime di violenze e sopprusi perpetrate da chi pensiamo di aiutare indiscriminatamente ed ingenuamente.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
06.04.2017, alle ore 07:14
Che la cosa faccia onore è sicuro. aiutare una persona in difficoltà è sempre un fatto positivo. Considerei però il fatto che quasi tutti quelli che arrivano qui sono migranti economici,giovani e in buona salute.
Sono arrivati con la prepotenza,con il ricatto che una volta in mezzo al mare devi per forza recuperarli.
E questo lo sanno loro e chi ci traffica sopra,dagli scafisti a chi lucra con l'accoglienza qui da noi.
Quasi tutti non scappano da nulla,e noi attualmente siamo ancora in crisi profonda senza che si veda la fine,non possiamo permetterci di mantenere centinaia di migliaia di persone quando continuiamo a fare tagli alle spese relative allo stato sociale dei cittadini italiani.
Che alzino la testa,si rimbocchino le maniche e si guadagnino da mangiare a casa loro: un aiuto gli si può pure dare ma come investimento per il loro futuro,insegnargli a lavorare e fornirgli anche i mezzi per farlo, non di certo mantenendoli tutti qui a sbafo



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.04.2017, alle ore 10:53
still:
Che la cosa faccia onore è sicuro. aiutare una persona in difficoltà è sempre un fatto positivo. Considerei però il fatto che quasi tutti quelli che arrivano qui sono migranti economici,giovani e in buona salute.
Sono arrivati con la prepotenza,con il ricatto che una volta in mezzo al mare devi per forza recuperarli.
E questo lo sanno loro e chi ci traffica sopra,dagli scafisti a chi lucra con l'accoglienza qui da noi.
Quasi tutti non scappano da nulla,e noi attualmente siamo ancora in crisi profonda senza che si veda la fine,non possiamo permetterci di mantenere centinaia di migliaia di persone quando continuiamo a fare tagli alle spese relative allo stato sociale dei cittadini italiani.
Che alzino la testa,si rimbocchino le maniche e si guadagnino da mangiare a casa loro: un aiuto gli si può pure dare ma come investimento per il loro futuro,insegnargli a lavorare e fornirgli anche i mezzi per farlo, non di certo mantenendoli tutti qui a sbafo


Concordo pienamente quanto dice Still. Tanto di cappello per il gesto solidale... in tutta sincerità io, sinceramente accogliere in casa uno sconosciuto non me la sento, potrebbe mettere in discussione la sicurezza della mia famiglia. Probabilmente sono cattivo a pensare cosi. Probabilmente uno viene forgiato come spesso detto dalle proprie esperienze.

Questo non ci giustifica a non aiutare sconosciuti, ma uno che riceve un torto dopo aver aiutato, penso che sia normale alla prossima volta pensarci due volte...

Secondo me in tutto questo Caos, gli immigranti sono la parte lesa come molti di noi cittadini. I colpevoli di questo traffico incontrollato sono chi ci lucra per inviarli e chi ci lucra per riceverli....
di quelli che ci lucrano uno lo conosco di fama e di persona... mi fa una rabbia quando gli sento dire :

ora qui ci metto gli cioccolatini a dormire e guadagno più che con il turismo....

Anche qui si spera che sia un caso più unico che raro, spero che ci siano albergi e/o agriturismi che non sfruttino in malo modo questa situazione.

Tenerli a campare senza integrarli nel lavoro, non credo porta a benefici per nessuno, ma a costruirsi una vita partendo zero potrebbe probabilmente essere una buona soluzione.... forse, chi lo sa?

Certo data la situazione economica oggi destinerei se me lo permettete, le poche risorse economiche altrove, ma si sa, sono stati stanziati 20 miliardi per salvare una banca e 7 milioni per la sicurezza....
Questi non sono numeri inventati da me, né da giornalisti ma da un politico.
Se ciò fosse reale, qui i problemi sono ben altri e a monte... Non sono un'economista, sono un poro contadino, magari mi sbaglio, ma se questi sono la verità, qui si lotta contro i mulini a vento...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
06.04.2017, alle ore 12:16
Che ci siano degli esseri spregevoli che sfruttano questa situazione purtroppo e' vero, e' vero anche che la politica ha commesso degli errori ma e' anche vero che il problema e' reale e di non facile soluzione. La globalizzazione non puo' essere quella che si e' praticata in passato,fatta di accordi economici internazionali, per me deve riguardare anche le persone se vogliamo fare passi in avanti.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.04.2017, alle ore 12:36
ENRICO51:
Che ci siano degli esseri spregevoli che sfruttano questa situazione purtroppo e' vero, e' vero anche che la politica ha commesso degli errori ma e' anche vero che il problema e' reale e di non facile soluzione. La globalizzazione non puo' essere quella che si e' praticata in passato,fatta di accordi economici internazionali, per me deve riguardare anche le persone se vogliamo fare passi in avanti.


non è che sono d'accordo con te, anzi di più che d'accordo. Con le nostre gesta ogni giorno possiamo provare a cambiare qualcosa...però se rimane il furbetto si và da poche parti.
Chi prende le decisioni per noi dovrebbe davvero far come dici... se iniziassero probabilmente avverrebbe il contagio e si potrebbe vivere in un mondo migliore.

Il pesce puzza dal capo, se tutti i giorni leggiamo scandali di corruzione da parte di chi comanda, non mi meraviglio se qualche cittadino si comporta come loro....non con questo che lo giustifico, intendiamoci.

Speriamo che un giorno succederà e che non rimanga solo un utopia...

Non che voglio veder sempre il lato negativo, evitiamo i soliti discorsi di : Ecco gli extracomunitari in albergo e i terremotati nei conteiner...

Questo è quello che trapela come notizia...la vera verità quale sarà?
Io parlandone probabilmente sbaglierei semplicemente perché la vedo da dove sono seduto, occorre sentire i diretti interessati...

Personalmente io continuo a sperare, ma sinceramente al momento non ci vedo un futuro roseo... spero solo di sbagliarmi e di rimangiarmi ciò che ho detto...però prima lo voglio vedere e toccare con le mie mani l'esatto contrario di quello che poi oggi vedo...o che perlmeno mi sembra di vedere... Un colpo alla botte e uno al cerchio



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
07.04.2017, alle ore 10:30
il qualunquismo impera


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.04.2017, alle ore 11:56
schottky:
il qualunquismo impera


Siamo poveri umani ignoranti che ragionano con la pancia!

Dopo i grandi discorsi umanitari, buonisti alla fine tutti vogliono riempire quella, chiamalo stipendio, assistenza medica, educazione gratuita, e via dicendo.

Non si può sempre fare con il culo degli altri, bisogna metterci anche il proprio.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
07.04.2017, alle ore 11:59
E' proprio il qualunquismo che nel sunnominato organo ti ci fa ritrovare qualcosa


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale