home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Coronavirus
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2020, alle ore 08:33
La medicina non è una scienza esatta, vero, ascoltare pareri diversi, alla salute serve, se il paziente cinquantenne citato dal dott.Koehnlein non gli avessero somministrato le cure dei “competenti” (The Lancet), non si troverebbe al cimitero.
caccamo2





postato il:
02.04.2020, alle ore 14:13
hnjmkl:
La medicina non è una scienza esatta, vero, ascoltare pareri diversi, alla salute serve, se il paziente cinquantenne citato dal dott.Koehnlein non gli avessero somministrato le cure dei “competenti” (The Lancet), non si troverebbe al cimitero.

fai una cosa taglia il cavo telefonico e butta il cellulare.

Ma dico ma siete scemi? Ma secondo te prima di intubare qualcuno non fanno un ecogragia? Non c'e' bisogno del tampone per diagnosticare una polmonite, falsi positivi? La gente arriva in ospedale che non respira, ma ce la fai?



...
schottky





postato il:
02.04.2020, alle ore 17:00
hnjmkl:
Tra televisione-giornali e ISS mi fiderei piu dei secondi


Si infatti quelli prendono i dati del ISS che sono gli unici che abbiamo e che abbiano un minimo di controllo e poi li manipolano per ottenere l'effetto che vogliono



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
02.04.2020, alle ore 17:33
Ma poi mi sono scocciato di dire sempre le stesse cose, valutare la validità scientifica di un ricercatore è relativamente semplice, basta sapere dove cercare, nel caso della medicina, la fonte più attendibile è Pubmed se cerchiamo per esempio col nome Giovani Rezza Direttore delle malattie infettive al ISS troviamo riferimenti per 272 lavori scientifici, pubblicati in ambienti peer reviewed del settore, se cerchiamo il signore citato da hnjmkl ne troviamo 2 (DUE), non sarà per questo che non lo invitano alla televisione? E voi tra le affermazioni dei due a chi credete?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2020, alle ore 19:50
Qualcuno ha un'idea di come sia una intubazione polmonare (e quindi anche gastrica)?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2020, alle ore 21:15
Come cellulare ho un Nokia da 9 euro, non ho cavo telefonico,a caccamo suggerirei di speghere la televisione e accendere il cervello.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2020, alle ore 22:08
hnjmkl:
Come cellulare ho un Nokia da 9 euro, non ho cavo telefonico,a caccamo suggerirei di speghere la televisione e accendere il cervello.


Facciamoci a capire... con un GSM e nessuna connessione fissa, stile eremita, mi dici come ti tieni aggiornato sulle minchiate che circolano?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.04.2020, alle ore 10:00
pippodue:
Qualcuno ha un'idea di come sia una intubazione polmonare (e quindi anche gastrica)?


Incubazione no.. caschetto si. In pratica quella che una vo,ta era la tenda a ossigeno, poi sono passati ai globi in plexiglass e ora ci sono quella specie di sacchetti di plastica. Quello che non ho sentito dire da nessuna parte non è la scomodità di avere un casco ma il RUMORE incredibile. Infatti te lo tengono massimo 2 o 3 ore da cosciente, poi ti annestetizzano. Per fortuna non parlo per esperienza ma dal raccontodi un parente. Non ho capito perché non prendono una stanza e la riempono di ossigeno ...
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
03.04.2020, alle ore 10:32
nautiluso:
Non ho capito perché non prendono una stanza e la riempono di ossigeno ...


A parte che il consumo sarebbe elevato (apri e chiudi porta, fessure ecc.) c'è un elevato rischio di incendio e se va male di scoppio, come capitato alcune volte nelle iperbariche.

Lancillotto





postato il:
05.04.2020, alle ore 18:12
nautiluso:
pippodue:
Qualcuno ha un'idea di come sia una intubazione polmonare (e quindi anche gastrica)?


Incubazione no.. caschetto si. In pratica quella che una vo,ta era la tenda a ossigeno, poi sono passati ai globi in plexiglass e ora ci sono quella specie di sacchetti di plastica. Quello che non ho sentito dire da nessuna parte non è la scomodità di avere un casco ma il RUMORE incredibile. Infatti te lo tengono massimo 2 o 3 ore da cosciente, poi ti annestetizzano. Per fortuna non parlo per esperienza ma dal raccontodi un parente. Non ho capito perché non prendono una stanza e la riempono di ossigeno ...


Perchè l'intubazione tracheale può essere eseguita eseguita in pazienti in stato comatoso (svenuti) o sotto anestesia generale, o quando abbiano ricevuto anestesia locale o specifica delle strutture delle vie aeree superiori.

La respirazione normale è una azione involontaria automatica, semplificando sono i muscoli polmonari che attuano l'atto respiratorio che come sapete si svolge in due fasi: l'inspirazione e l'espirazione.

L'intubazione funziona al contrario, forza il polmone a 'gonfiarsi' in modo da attivare comunque l'interscambio di aria attraverso gli alveoli polmonari.
L'aria introdotta è la stessa filtrata dell'ambiente, spesso addizionata con percentuali di ossigeno, quantità che vengono decise nel proseguo del trattamento di respirazione assistita e della percentuale presente nel sangue.

Ho una macchina per la respirazione assistita, sia per la la intubazione tracheale che per la respirazione assistita, se serve...



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale