home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Coronavirus
     
Autore Messaggio opzioni
Lancillotto





postato il:
05.04.2020, alle ore 18:25
Piuttosto del problema sanitario, certamente grave, mi preoccupa la situazione sociale, non quella finanziaria, fabbriche chiuse, ecc,

Intendo proprio il comportamento tra le persone che ormai vedono nell'altro la causa di una possibile infezione o il motivo per cui è costretto a questa reclusione domiciliare.
Questo stato di cose non si attenuerà facilmente e il protrarsi, probabilmente fino ad almeno metà maggio se non oltre di questo stato di cose, produrrà inevitabilmente una 'pandemia' di tutt'altro genere, sicuramente molto più devastante nelle conseguenze ad ampio raggio della stessa pandemia indotta dal virus.

Solo oggi decine decine di chiamate di gente che vede quello che corre, oppure qualcuno che sta vicino all'altro, o ancora quello che è uscito oggi ma anche ieri e così via...
Una situazione che sta montando tra gente che ovviamente non può perdurare senza deteriorasi pericolosamente.

A volte mi viene il dubbio che si voglia proprio questo per avere modo di intervenire in modo ancora più stingente in una spirale molto, ma molto critica per la società che abbiamo avuto fino ad oggi



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
ENRICO51





postato il:
06.04.2020, alle ore 11:00
Io non ho notato aumento di intolleranza, almeno in zona. Io penso che le persone generose, altruiste e coraggiose, siano doppiamente, generose, altruiste e coraggiose. I cretini e gli egoisti rimarranno cretini ed egoisti, ma non escludo che possano, anch'essi diventare, doppiamente, cretini ed egoisti.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.04.2020, alle ore 12:06
Condivido l'analisi di lancillotto, andrei oltre, se si spegne la TV si indaga in altre direzioni si potrebbe scoprire che la pandemia non è prodotta da un virus.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.04.2020, alle ore 18:08
Faccio un esempio che mi è capitato 10 minuti fa, forse uno sfogo. Collutorio finito e mal di denti incipiente, controllo gli orari di apertura e vado in farmacia. Quì trovo un grande assembramento di clienti in fila, decido di tentare in un'altra farmacia pochissimo distante. Vedo una pantera di pubblica sicurezza (finalmente il quartiere è sorvegliatissimo, fino a ieri scippi e furti di auto erano quotidiani), non sapendo se la giustificazione sia valida rischio di tenermi il mal di denti. Ma ha senso tutto questo? Perchè adesso è così difficile curare i malanni normali?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
06.04.2020, alle ore 18:25
ENRICO51:
Io non ho notato aumento di intolleranza, almeno in zona. Io penso che le persone generose, altruiste e coraggiose, siano doppiamente, generose, altruiste e coraggiose. I cretini e gli egoisti rimarranno cretini ed egoisti, ma non escludo che possano, anch'essi diventare, doppiamente, cretini ed egoisti.


Enrico, come spesso accade, le tue sono parole sante, la tua saggezza dovrebbe essere una indicazione per tutti. Purtroppo non posso, ma fai conto che ti abbia abbracciato calorosamente-



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Lancillotto





postato il:
06.04.2020, alle ore 18:46
pippodue:
Faccio un esempio che mi è capitato 10 minuti fa, forse uno sfogo. Collutorio finito e mal di denti incipiente, controllo gli orari di apertura e vado in farmacia. Quì trovo un grande assembramento di clienti in fila, decido di tentare in un'altra farmacia pochissimo distante. Vedo una pantera di pubblica sicurezza (finalmente il quartiere è sorvegliatissimo, fino a ieri scippi e furti di auto erano quotidiani), non sapendo se la giustificazione sia valida rischio di tenermi il mal di denti. Ma ha senso tutto questo? Perchè adesso è così difficile curare i malanni normali?


Non lo so, sembra che la gente sia impazzita e noi tutti stiamo inevitabilmente subendo questa situazione che sta diventando abbastanza insostenibile.
Io per fortuna lavoro, la situazione sulla gente è comunque palpabile.
Inoltre i rete si legge di tutto e di più, impossibile farsi una opinione certa di cosa sta accadendo.
Tra l'altro pare che tutto questo proseguirà almeno fino a metà maggio, se non ai primi di giugno, almeno così ci hanno fatto filtrare, spero non sia così.




- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
caccamo2





postato il:
06.04.2020, alle ore 19:06
Tutti facciamo le file in questo periodo, devi starci, basta trovare scuse e soprattutto basta difendere i furbetti. Segnalare i trasgressori e' dovere civico, lo si pretendeva per scippatori e spacciatori, giusto farlo per chi mette a repentaglio la salute pubblica.
Ad ogni modo curare i malanni normali e' diventato difficile perche' il sistema sanitario e' impegnato a curare i covid. Ora inutile lamentarsi, occorre riflettere sui tagli fatti in passato e imparare una lezione per il futuro.



...
caccamo2





postato il:
06.04.2020, alle ore 19:12
hnjmkl:
Condivido l'analisi di lancillotto, andrei oltre, se si spegne la TV si indaga in altre direzioni si potrebbe scoprire che la pandemia non è prodotta da un virus.


sento puzza di complottismo 5G...
ricordati che siamo un forum di tecnici, meglio se ti fermi qui



...
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
06.04.2020, alle ore 20:58
Siamo su un forum di tecnici si, e non so cosa c'entri il 5G. Con le radiofrequenze ci si può anche divertire, prendete un vecchio ICE 680E senza puntali, metteteci sopra il vostro cell e fate una chiamata, serve quello, il 680G non funziona.
ENRICO51





postato il:
07.04.2020, alle ore 11:04
schottky:
ENRICO51:
Io non ho notato aumento di intolleranza, almeno in zona. Io penso che le persone generose, altruiste e coraggiose, siano doppiamente, generose, altruiste e coraggiose. I cretini e gli egoisti rimarranno cretini ed egoisti, ma non escludo che possano, anch'essi diventare, doppiamente, cretini ed egoisti.


Enrico, come spesso accade, le tue sono parole sante, la tua saggezza dovrebbe essere una indicazione per tutti. Purtroppo non posso, ma fai conto che ti abbia abbracciato calorosamente-


Grazie per l'abbraccio che ricambio, chi sa, magari in futuro potremmo farlo realmente.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale