home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Help: decodifica protocollo seriale sconosciuto
     
Autore Messaggio opzioni
dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 17:15
donato35:
dsalva:

vedi sorgente fidocadJ


Scusa la mia ignoranza, ma facendo cosi ottengo?Grazie ancora


Anzi tutto cominci a separare le richieste(/chiamate/polling ecc..) dalle risposte.
donato35





postato il:
01.10.2015, alle ore 17:25
dsalva:
donato35:
dsalva:

vedi sorgente fidocadJ


Scusa la mia ignoranza, ma facendo cosi ottengo?Grazie ancora


Anzi tutto cominci a separare le richieste(/chiamate/polling ecc..) dalle risposte.


ok...se ho capito bene a secondo di dovo leggo l'attenuazione della forma d'onda capisco il verso del segnale?Servono a queste le resistenze e le sonde?Grazie
dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 17:28
donato35:
...
ok...se ho capito bene a secondo di dovo leggo l'attenuazione della forma d'onda capisco il verso del segnale?Servono a queste le resistenze e le sonde?Grazie


Si
dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 17:30
Cosi si riesce a capire anche se e quale risposta ci si aspetta, lunghezza del comando, pause ecc...
dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 17:48
(Quelli di Electr...) se la sognano una chicca del genere.
capperom





postato il:
01.10.2015, alle ore 18:05
Daikin usa questo protocollo http://www.daikin.com.ua/docs/Design%20guide_Modbus%…
per le comunicazioni Modbus di moltissimi suoi prodotti.
Al tuo posto comincerei a vedere se la tua pompa è tra quelle indicate nel documento.

L'ho trovato semplicemente cercando:
daikin altherma communication protocol
Certo che se indichi la sigla esatta, e non semplicemente il nome della famiglia di pompe, tutto è più facile
capperom





postato il:
01.10.2015, alle ore 18:08
Come dice schottky: senza un documento del costruttore hai poche possibilità di venirne a capo, a meno di non essere un bravo bravo bravo smanettone, ma tu lo sei?

dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 18:16
capperom:
Daikin usa questo protocollo http://www.daikin.com.ua/docs/Design%20guide_Modbus%…
per le comunicazioni Modbus di moltissimi suoi prodotti.
Al tuo posto comincerei a vedere se la tua pompa è tra quelle indicate nel documento.


Ehm.. quello è solo il manuale di un'interfaccia modbus verso il BUS Daikin.

capperom:

L'ho trovato semplicemente cercando:
daikin altherma communication protocol
Certo che se indichi la sigla esatta, e non semplicemente il nome della famiglia di pompe, tutto è più facile


http://www.syren.it/daikin-ALTHERMA.pdf
capperom





postato il:
01.10.2015, alle ore 18:16
Per il controller non hai informazioni da darci? non c'è una targhetta dati con nome e cognome?
dsalva





postato il:
01.10.2015, alle ore 18:21
capperom:
Per il controller non hai informazioni da darci? non c'è una targhetta dati con nome e cognome?


ma dai.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale