home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


circuito per sensore ottico
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 22:38
ti avevo detto di leggere le istruzioni...

www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=1&id_thread=425763&tbackto=/forum/forum_discussioni.php?id_forum=1&dbackto=/forum/index.php
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 22:39
caccamo2:
rcc.roberto:
Piuttosto manca sempre di sapere che ingresso accetta il tuo posizionatore

e' il posizionatore a fornire l'alimentazione di 5V al sensore, quindi probabilmente sara' ingresso a 5V.



Ha anche detto che c'erano varie resistenze, una per il LED, una per polarizzare il TR, le altre potrebbe essere un partitore
primo9





postato il:
29.04.2019, alle ore 22:39
rcc.roberto:
Che siano in smd non c'è problema, se ti va bene, con 3 euro hai risolto.
Piuttosto manca sempre di sapere che ingresso accetta il tuo posizionatore


Non ho idea di quale tipo di ingresso accetti, so solo che sull'ingresso SENSOR arrivano +5V
nel momento in cui la margherita passa in mezzo alla forcella nel momento in cui NON c'è il petalo. NON arrivano i 5V nel momento in cui la margherita passa attraverso la forcella nel momento in cui è presente il petalo.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 22:40
Se sei sicuro che arrivano 5V e non meno, va bene quello che ti ho linkato
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 22:41
lo adatti meccanicamente e hai tutto fatto
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.04.2019, alle ore 22:42
primo9:
Esattamente, il circuito nell'urto si è disintegrato, non ho foto e non riesco a trovarle neanche su internet.
Posso solo dire che il circuito stampato non era più grande di 20/25mm x 30/35mm, e conteneva non più di 6/8 componenti.
Mi pare di ricordare 3 o 4 resistenze, un condensatore ceramico, un interruttore ottico a forcella, non mi ricordo se ci fosse altro.


Quindi il circuitino ce l'avevi ma hai deciso di buttarlo... bravo.



mandi
primo9





postato il:
29.04.2019, alle ore 22:45
caccamo2:
rcc.roberto:
Piuttosto manca sempre di sapere che ingresso accetta il tuo posizionatore

e' il posizionatore a fornire l'alimentazione di 5V al sensore, quindi probabilmente sara' ingresso a 5V.

Sì, il posizionatore invia i +5V di alimentazione al circuitino.
I +5V di ritorno dal circuitino vanno al posizionatore all'ingresso SENSOR
GND del circuitino va a GND del posizionatore


primo9





postato il:
29.04.2019, alle ore 22:49
rcc.roberto:
Se sei sicuro che arrivano 5V e non meno, va bene quello che ti ho linkato


Non ho la certezza, ma in ogni caso non credo sia meno di 3V
caccamo2





postato il:
29.04.2019, alle ore 22:51
zio bapu:
primo9:
Esattamente, il circuito nell'urto si è disintegrato, non ho foto e non riesco a trovarle neanche su internet.
Posso solo dire che il circuito stampato non era più grande di 20/25mm x 30/35mm, e conteneva non più di 6/8 componenti.
Mi pare di ricordare 3 o 4 resistenze, un condensatore ceramico, un interruttore ottico a forcella, non mi ricordo se ci fosse altro.


Quindi il circuitino ce l'avevi ma hai deciso di buttarlo... bravo.


eppure la parola disintegrato mi pare chiara, immagino che dopo una caduta da un balcone sia difficile recuperare i resti. Per fortuna lui e' stato bravo a descrivere l'oggetto, e' bastato fargli la domanda giusta.



...
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.04.2019, alle ore 22:54
caccamo2:

eppure la parola disintegrato mi pare chiara, immagino che dopo una caduta da un balcone sia difficile recuperare i resti. Per fortuna lui e' stato bravo a descrivere l'oggetto, e' bastato fargli la domanda giusta.


Ma se ha individuato chiaramente i componenti significa che bastava osservarlo per riprodurlo fedelmente.
Ora si va a cacchio...



mandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale