home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


circuito per sensore ottico
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.04.2019, alle ore 22:59
Non ce l'ho con lui in particolare ma con tutti quelli che fanno le cose col c..o.

Mio fratello mi ha portato una lavagna luminosa bruciata, perche?

Perche non trovava il suo alimentatore e ci ha collegato il primo alimentatore con uno spinotto che entrasse nel buco...

Ma si puo'?



mandi
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 23:01
caccamo2:

…... e' bastato fargli la domanda giusta.


Si, ma che sudata!!!
caccamo2





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:02
zio bapu:
caccamo2:

eppure la parola disintegrato mi pare chiara, immagino che dopo una caduta da un balcone sia difficile recuperare i resti. Per fortuna lui e' stato bravo a descrivere l'oggetto, e' bastato fargli la domanda giusta.


Ma se ha individuato chiaramente i componenti significa che bastava osservarlo per riprodurlo fedelmente.
Ora si va a cacchio...

forse se lo ricorda da prima che gli cadesse, no?
Comunque il problema non e' sicuramente nell'ingresso, doveva essere compatibile anche con un sensore magnetico dunque non sara' schizzinoso con un banale segnale TTL.
Al limite il rischio sono le dimensioni del sensore e della ruota dentata ma se posta una foto ce ne accorgiamo.



...
caccamo2





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:03
zio bapu:
Non ce l'ho con lui in particolare ma con tutti quelli che fanno le cose col c..o.

Mio fratello mi ha portato una lavagna luminosa bruciata, perche?

Perche non trovava il suo alimentatore e ci ha collegato il primo alimentatore con uno spinotto che entrasse nel buco...

Ma si puo'?

ti sono vicino



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 23:03
Le istruzioni gliele ho linkate, la schedina anche… aspettiamo.

Intanto vado a letto… a domani
primo9





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:03
Anche se non è l'mmagine esatta del motore in mio possesso, è comunque simile nelle parti che interessano se non per il fatto che il circuito del sensore non è posizionato correttamente.
Il sensore deve essere posizionato in modo tale che la soprastante ruotina nera a margherita passi attraverso la forcella.

rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.04.2019, alle ore 23:05
Ma cacchio!! allora ce l'avevi la foto, 4 pagine per ricominciare dall'inizio, questo sono le cose che mi fanno girare
caccamo2





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:06
primo9:
Anche se non è l'mmagine esatta del motore in mio possesso, è comunque simile nelle parti che interessano se non per il fatto che il circuito del sensore non è posizionato correttamente.
Il sensore deve essere posizionato in modo tale che la soprastante ruotina nera a margherita passi attraverso la forcella.


ok visto le spessore e le dimensioni della ruota dentata puoi procedere tranquillo e acquistare il sensore postato da roberto



...
caccamo2





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:07
rcc.roberto:
Ma cacchio!! allora ce l'avevi la foto, 4 pagine per ricominciare dall'inizio, questo sono le cose che mi fanno girare


io mi ero immaginato un encoder da migliaia di posizioni



...
primo9





postato il:
29.04.2019, alle ore 23:08
zio bapu:
primo9:
Esattamente, il circuito nell'urto si è disintegrato, non ho foto e non riesco a trovarle neanche su internet.
Posso solo dire che il circuito stampato non era più grande di 20/25mm x 30/35mm, e conteneva non più di 6/8 componenti.
Mi pare di ricordare 3 o 4 resistenze, un condensatore ceramico, un interruttore ottico a forcella, non mi ricordo se ci fosse altro.


Quindi il circuitino ce l'avevi ma hai deciso di buttarlo... bravo.


Si l'avevo, ma l'ho dovuto buttare in quanto si era completamente sfasciato nell'urto, anzi si è pure rotto un petalo della ruotina a margherita che devo ancora riparare con l'attack
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale